La mia BMW 520I E28

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da AngeloYaris, 31 Maggio 2010.

  1. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    prova ad azzerare la spia dell'inspection: se non ci riesci o l'azzeramento dura per poco tempo, hai guai con la scheda SIA.

    Se sei fortunato basta sostituire le batterie interne e tutto torna a funzionare.:wink:
     
  2. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Bene, hai centrato il problema!

    Dopo l'azzeramento, compaiono 3 led rossi ed uno giallo per poco tempo, dopodichè ritorna la spia che segnala l'ispezione.

    Appena possibile devo recarmi da un elettrauto competente che agisca sul pacco delle batterie, sperando, come espresso da un meccanico BMW, che non si siano bruciati i fili come accaduto su un 735I E23 sempre in " cura " da lui.
     
  3. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
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    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    L'assetto standard, potrebbe andare... MA!

    Ciao, volevo esporvi il comportamento della mia E28 in curva, con l'assetto di serie.

    La premessa è questa: monto gomme vecchie ( DOT 2006 ), consumate ( sono leggermente sbriciolate sulla spalla ed hanno subito un consumo poco uniforme ( anche se quest'ultimo problema l'ha causato la mia indecente modalità di guida ), sono delle gomme low cost.

    L'assetto di serie, è votato al comfort, morbido.

    In curva e guidando l'auto in modo allegro, l'auto reagisce fin troppo composta per montare una configurazione del genere, nell'inserimento, arrivando in curva, l'auto mantiene, fino a certe velocità, la traiettoria impostata ( e pensare che ho su quelle gommacce](*,) ), nei trasferimenti di carico è pure reattiva ( e questo giova negli inserimenti in curva ).

    Il problema arriva alle velocità più elevate, in cui l'auto si piega davvero troppo in curva, facendo lavorare molto la spallaccia ( 195/70](*,):-k#-o) degli pneumatici.

    Ed ecco che l'auto si corica e sbanda lateralmente ma non di sovrasterzo ma di sottosterzo.

    L'auto obbliga a volte, sul rettilineo, a piccole correzioni sulla traiettoria ( in curva addirittura non è necessario ).

    Per modificare la guida sto già provvedendo.

    Il primo passo l'ho fatto qualche giorno fa, ordinando un volante OMP che arriverà, in teorìa, a settembre.

    Sempre al gommista che monterà il volante, sarà affidato il compito di cambiare il pomello del cambio e la cuffia.

    Il gommista, provando la vettura, ha rilevato circa le mie impressioni e, dopo un'attenta analisi, mi ha consigliato barra antirollio, assetto, barra duomi, cerchi da 16 con gomme 205/45 r16 ( magari=P~=P~=P~ ).

    Il problema è 1 solo.

    La carta di circolazione](*,)](*,)](*,).

    Possibile che possa montare solo 14 e per i 16 non riuscirebbero a concedermi il nulla osta?

    Sto lavorando anche per cercare di ottenere l'omologazione dei 16, il mio gommista è fiducioso, in quanto secondo lui la misura 16 pollici ad oggi rappresenta quasi l'entry level ( pensare che la nuova 500 arriva a montare i 17 se non erro ).

    Grazie a voi tutti per l'attenzione e la passione.

    Vi terrò aggiornati.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2010
  4. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
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    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    BMW, purtroppo, non concede il nullaosta.

    Prima di impelagarti nella burocrazia per cercare di ottenere un nullaosta, occupati dell'assetto (fai controllare anche i silent block) e fai variare, per quanto possibile, gli angoli caratteristici delle ruote.

    Magari già con questi interventi ottieni un comportamento soddisfacente, da completare con un treno di gomme nuove.
     
  5. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
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    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
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    530d xDrive F11 LCI M-Sport
  6. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

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    17 Maggio 2008
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    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Io, a mio rischio, i 16 li farò montare.

    Non posso circolare con quell'obrobrio.

    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

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    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Grazie Francesco.

    Quando sarà il momento, affiderò tutto al mio gommista di fiducia.

    I 16 li voglio assolutamente come dicevo prima.
     
  8. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
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    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    [YOUTUBE]xT5SNVEsMoQ[/YOUTUBE]

    Qui noterete la spia della riserva lampeggiante:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

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    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Perchè non ti cerchi i cerchi del 520i L?
     
  10. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Poi dici che consuma! a prescindere da come vai! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
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    z4 23i Msport
    azz se viaggia :biggrin:
     
  12. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
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    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Guidata al limite con il pieno di gas ( 53 litri circa ) ho percorso circa 285 km...

    Non malissimo pensavo peggio: Circa 5 km con 1 litro.
     
  13. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
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    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    La velocità massima si ferma a 200/ 205 km/h causa 5a lunghissima ( a 200 orari il motore gira a 4800 giri ).

    Tuttavia non posso lamentarmi perchè non è la velocità massima il suo punto forte ma la progressione in 3a marcia...
     
  14. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Sarebbero scusa?
     
  15. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Questa era la mia di origini francesi:

    [​IMG]
     
  16. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
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    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Molto bella ma oltre ai cerchi adoro i fanali posteriori col bordino in tinta, lo spoiler e i bordini neri in luogo delle cromature...

    Oltre allo spoiler anteriore che IMHO completa il frontale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> .
     
  17. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    ......:mrgreen:
     
  18. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Ieri pomeriggio ho percorso con 10 euro di gas 130km a ritmo sostenuto anche se non al limite ( risultato circa 8 km/lt ).
     
  19. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    ma fammi capire.........al limite di che cosa ???:eek:
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Tutto :lol:
     

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