La mia BMW 520I E28

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da AngeloYaris, 31 Maggio 2010.

  1. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Con il 320IS?
     
  2. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Piede di velluto insomma...
     
  4. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    L'hai già stiracchiata a dovere!:eek:

    Io solitamente non cambio così in alto, soprattutto se sono in città.

    Anzi, diciamo che quando vado in giro normalmente, cambio il più in basso possibile.

    Anche per un discorso di usure e consumo olio: se non serve mi dispiace tirarla alla morte.

    Per la velocità massima ci siamo, la mia ha fatto registrare i medesimi valori.

    In V, però, ero in leggera discesa e senza nessuno che mi tirasse la scia.
     
  5. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Io non usufruivo della discesa, ero in pianura ma sfruttavo la scia.

    Spero che, con una buona messa a punto ed una ritoccatina al motore, riuscirò a raggiungere i 205 km/h in pianura :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Beh, tutta colpa del cambio sportivo con V in presa diretta!:wink:

    E' come se io girassi in IV!

    Però posso solo immaginare come riprende velocità la 320iS!:eek:
     
  7. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Puoi contare su rapporti più corti secondo me perchè è un motore che " gira " alto e che può tirare fino ad oltre 7000 rpm, o sbaglio?
     
  8. ///Mario

    ///Mario Secondo Pilota

    831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Scusa, ma a che scopo? #-o :wink:
     
  9. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Se la memoria non mi inganna, la prova di 4 ruote dell'epoca riportava una velocità di 189km/h per la tua 520.

    Con una attenta messa a punto i 205 si possono prendere, ma sempre parlando di tachimetro.

    Per fare i 205 effettivi il discorso è più complicato.
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023


    Gli vuole tirare le cicorie dal culo...:lol:

    Vellutatissimo.

    Quando è tornato dal venditore della V70 e gli ha chiesto come andava, dicendogli che ha fatto Salerno-Bologna con una media del 17 al litro si è alquanto stupito.

    Roba di consumi della V50 1.6 Diesel:mrgreen:

    Poi arrivo io alla guida e gli tiro il collo
     
  11. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Lo scopo per il quale han progettato un propulsore con potenza massima a 5800 rpm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Siamo sulla stessa barca :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    E' un pò difficile causa anche impianto gpl.

    Va benissimo così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Che poi pensadoci... in pratica giri solo in I e II, dato che in I fai quasi 60 all'ora e in II sei già quasi a 100 (a 6200rpm)...:eek:
     
  15. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Esatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. ///Mario

    ///Mario Secondo Pilota

    831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Infatti.. per questo mi chiedevo a che scopo.. mah.. :-k
     
  17. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    [YOUTUBE]zw39tJV31t0[/YOUTUBE]
     
  18. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Toh, che rumore familiare!

    Però davvero, non girarci sempre così, altrimenti non vedo una lunga vita per il tuo motore!
     
  19. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Non è facilissimo rinunciarvi.

    Prima di riservargli un trattamento simile, la mattina lo lascio acceso al minimo per 1 minuto circa, dopodichè scelgo strade più pianeggianti possibili per sforzare meno il motore, applico una leggera pressione al pedale dell'acceleratore e cambio a circa 2000 rpm.

    A motore caldo si prosegue :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il sound lo adoro, è unico!
     
  20. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Il sound è magnifico, è vero.

    Ti consiglierei, comunque, di evitare queste tirate per quanto possibile.

    La fase di riscaldamento va bene (puoi partire anche subito o quasi, e cambiare anche un pochino più in alto), ma fai attenzione anche alla fase di raffreddamento, percorrendo qualche km a bassa andatura o comunque facendo raffreddare il motore prima di spegnerlo.

    Gli M20 sono piuttosto delicati di testata: se strapazzati a temperature troppo alte o troppo basse fanno spesso i capricci!
     

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