La mia Bmw 335d: La Perla

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Michele G., 17 Marzo 2012.

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  1. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    R: La mia BMW 335d futura e i suoi upgrade

    dietro cmq la carreggiata è più larga.

    10mm non sono tanti.

    Poi la campanatura incide anche quello.

    Io nei 17 monto i 16 mm della h&r e mi trovo bene zero vibrazioni.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  2. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Scusa Albè non ho capito....con i distanziali dovrei rifare la campanatura e la convergenza???
     
  3. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.750
    266
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Con questo programmino riuscite a fare tutti i calcoli che volete x gli et...

    http://www.1010tires.com/Tools/Wheel-Offset-Calculator

    Con i cerchi che ho messo ( 18x8.5 et 35 anteriore; 18x9.5 et 35 posteriore) rispetto alle misure originali dei 18 ( 8 et 34 anteriore; 8.5 et 37 posteriore)

    ho allargato la carreggiate di 5mm avanti e 15mm dietro, e i 10mm di differenza ti posso assicurare che l'effetto F1 non si vede!

    Piuttosto mi sa che metterò anche un distanzialino da 5 avanti x arrivare un pò più a filo dato che sono scampanato...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2013
  4. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Volevo quotare [MENTION=26647]Matteo[/MENTION] per dare le mie considerazioni riguardo il suo post, ma è una cosa lunga... questo è più veloce!

    Ma non dirlo neanche per scherzo...
     
  5. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    con dieci mm di più credo tu debba tenere i tuoi dadi originali che cmq si avviterebbero di un cm in meno,con altri cerchi di marca avresti i suoi dadi specifici...

    con i distanziali specialmente con i tuoi cerchi si noterebbero molto e in teoria saresti passibile di multa coi cerchi invece no....

    come discorso di affidabilità per cuscinetti e company non cambia un tubo cerchi piu esasperati o distanziali allungano il braccio che tiene la ruota per cui "rovini" in anticipo uguale i cuscinetti....allungando la leva del braccio ottieni un peggioramento (maggior rollio) in entrambi casi non avvertibile nel caso si monti un assetto abbastanza rigido, cerchi più larghi come i miei prediligono l'estetica da aperetivo a scapito della funzionalità( la 255 dietro è bella tirata per non parlare della 225 davanti) senz'altro le misure originali fanno lavorare meglio la gomma quindi in questo sono meglio i distanziali,alla fine i 19 cmq sul e92 è la morte per i distanziali è soggettivo secondo me la tua è gia perfetta così e non servono ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Grazie x l'info sul Camber. :wink:

    Per quanto concerne le misure da te postate... davanti rimangono più "conservativi" di 4mm e dietro di 2mm rispetto ai miei conti... quindi direi che ci siamo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Quelli da 10mm hanno già l'anello di centraggio e i dadi più lunghi...per il resto quoto tutto;)
     
  8. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Ti ha risposto Tredici... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    se li metti però io farei davanti e dietro a sto giro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche per l centralina dell'esp....
     
  10. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Qualche considerazione:

    - Anche montando distanziali da 5mm meglio avere bulloni 5mm più lunghi! Figuriamoci con 10mm poi...

    - Sottoscrivo che con gli Styling 313 i distanziali li noterebbe anche un miope! Sanzionabile al 100%!

    - Sottoscrivo anche il maggior logorìo agli organi delle sospensioni, MA con l'aumento del braccio dovrebbe esserci un ammorbidimento delle sospensioni ed una DIMINUZIONE del rollìo che bene o male si compensano.

    Ed infine: canale ed ET dei tuoi cerchi? :wink:
     
  11. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    scusa ma non ho capito forse senza volere hai scritto un altra cosa,se allargando ammorbidisci la macchina come fa a rollare di meno ?!:mrgreen:
     
  12. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Secondo i miei conti potresti montare un 10mm davanti e un 12mm dietro! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Avrei dovuto specificare meglio:

    - Aumentando il braccio si ammorbidisce il gruppo sospensioni.

    - Aumentando la carreggiata diminuisci il rollìo.

    I due effetti combinati praticamente si annullano...

    Concordi? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se dissenti sono felice di ascoltare la tua opinione. :wink:
     
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  14. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    si concordo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    diciamo che nell ordine di 10-15 mm non credo si peggiori di molto il rollio nei casi invece di allargamenti di 25-30 mm senz'altro si....

    per fare un esempio,li montassi gia io coi miei cerchi penso peggiorerebbe senz'altro...!

    poi ovvio subentrano molti altri fattori determinanti,quali barra antirollio,supporti-silenblock in teflon anziche gli originali ecc ecc...
     
  15. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.750
    266
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Il discorso dei bulloni più lunghi vale più che altro x i distanziali, con cerchi con et differente dipende dal produttore dei cerchi stessi il poter usare i bulloni originali.

    I miei sono gli Zito Wheels e su mia domanda specifica mi ha detto che potevo utilizzare i bulloni originali xkè andavano bene!
     
  16. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Ecco... se mai dovessi montare i distanziali penso dovrò pensare seriamente ai camber plates e magari la barra duomi... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma alla fine non hai scritto che canale ed ET hanno i tuoi cerchi?! =P :wink:
     
  17. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    non me lo ricordo.....devo andare a leggere nella discussione della mia bimba :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    sono fuso vero ????
     
  18. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Per quanto ne so io se passi (esempio) da un ET 40 ad un ET 10... usi sempre gli stessi bulloni! Perché cambiarli?!?

    Invece anche solo montando un distanziale da 5mm sarebbe iilcaso di montare bulloni 5mm più lunghi!
     
  19. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Qui siamo tutti fusi... io e te decisamente più di altri! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Direi che però non abbiamo inquinato il thread, altrimenti saremmo stati già bacchettati di brutto! =P
     
  20. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Fil con distanziali da 5mm non serve cambiare i bulloni...pensa che non hanno neanche l'anello di centraggio!!!
     
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