La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 14 Ottobre 2010.

  1. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    ok allora muccio grazie... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    convergenza +0,50mm per parte davanti e cosi miglioro sia in tenuta che in consumo delle gomme nella parte esterna della battistrada ho capito bene?

    dietro camber a -1,40° e convergenza +1,20mm

    grazie fede.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma è la stessa convergenza camber che hai tu ora al post fatta dal gommista? cosa migliora dietro con questa convergenza? la tenuta? o anche qualche particolare nel consumo delle gomme poste?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2010
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Domanda, assolutamente non polemica. Ma ha senso effettuare regolazioni cosi millesimali? Voglio dire, 0.5mm sono un'inezia, quasi impossibile da misurare, ha senso impostare un angolo così modesto? Magari messa la macchina giù dal ponte e fatti 100 metri tra buche e dossi quello 0,5mm non esiste più. Ho come l'impressione che se si misurano gli angoli 10 volte, gli scarti cosi modesti (nell'ordine dei decimi di millimetro) cambiano tutte le volte.

    O forse sbaglio?

    Pronto ad essere smentito e insultato.
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Se la macchina non tiene gli angoli in condizioni statiche con una certa precisione, bhe, buttala pure!

    In sostanza NO, perchè in condizioni statiche, anche dopo un certo assestamento, bene o male deve misurare gli stessi valori.
     
  4. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    io ci devo andare entro la settimana prossima a portare la convergenza anteriore a +0,04° per parte
     
  5. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ciò che dicono tutti non è necessariamente vero. Mi piacerebbe avere una spiegazione, perchè ho alcuni dubbi...:lol:

    Quanto ai braccetti M3 su uniball: ma piantiamola con sta cagata, chiunque abbia visto un vero uniball vedrà che non ci azzecca una cippa!

    Sì, certo, è una specie-finta-simil-forse-quasi-un po' uniball... ma neppure troppo!:lol: Con questo non voglio dire che non siano meglio di quelli delle 1er, per carità, li ho cambiati anch'io, ma parlare di uniball è eccessivo.

    Prendi quelli E92, anche se credo siano gli stessi.

    Sì certo. In realtà io ho preso quelle E92 ma misurate col calibro poi avevano il diametro delle E93.:-k Comunque è possibile montare le E93.

    0.5mm non è poi un valore così "millesimale".

    Tieni conto che le nostre 1er inoltre sono abbastanza dei muli, perdono veramente poco le regolazioni agli angoli caratteristici se tutti è stretto bene.

    Se invece parliamo di +/- 1' o 2' allora sono d'accordo con te.:wink:
     
  6. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    +0,50mm per parte davanti

    dietro camber a -1,40° e convergenza +1,20mm

    fede beppe luccicanza.. pure per voi è buona cosi per assetto performance.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2010
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Marco porca miseria ogni volta cambi versione.

    Per assetto performance NO, io alzerei di più sia camber che convergenza dietro... Metti come le mie se monti l'assetto: -1,70° +1,50mm
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
  9. teo STi

    teo STi Secondo Pilota

    508
    14
    11 Ottobre 2009
    Reputazione:
    30.718
    bmw 135i coupè Msport
    bella bella fede! devo assolutamente abbassarla.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    'na lavata gliela potevi da' però :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    cmq i nostri cerchi post sono nettamente diversi....

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  10. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    bella fede.. io avrei solo paura di grattare.. senno' è bella bella cosi bassa.. anche se dietro è scesa poco rispetto a davanti? dietro è quasi come stock? si vede un po' di differenza tra avanti e dietro.. ma sappiamo che c'è il motore li che pesa davanti e fa scendere la car!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> compli!
     
  11. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Complimenti ... bellissima...
     
  12. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Muccio che cerchi sono?
     
  13. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    no si vede che non mi avevi capito.. ti chiedevo sempre per quando monto l'assetto performance.. massimo tra due settimane penso proprio di metterlo su.. il tempo che lo trovo a un prezzo decente lo oridno e lo monto.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    allora ok deciso per assetto performance:

    +0,50mm per parte davanti

    dietro camber a -1,70° e convergenza +1,50mm

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> grazie fede.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E' da giorni che lo sospetto, i vostri cerchi sono diversi, cosi come sono diversi dagli Alufelgen e dai VMR :-k
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Nuova firma e avatar fighi con fotosciop! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    @RS4: son diversi si... i miei son crucci, c'è anche scritto "MADE IN GERMANY" sopra! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2010
  16. teo STi

    teo STi Secondo Pilota

    508
    14
    11 Ottobre 2009
    Reputazione:
    30.718
    bmw 135i coupè Msport
    i miei pure fede....
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    _RS4_ nemmeno non sapessi come mi chiamo :eek:

    Ti ho battezzato la 123d e ti ho cullato la 135i, non dimenticartelo :evil:

    :mrgreen:
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Marchì, se scrivo Marco salta fuori quell'altro con le domande :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non so che dirti Teo.

    Sicuramente concorderai con me che sono i migliori cerchi per sta macchina eheh! =P~:mrgreen:
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :haha
     

Condividi questa Pagina