La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 14 Ottobre 2010.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Perchè non gli è bastato come garanzia il fatto che io lo usassi sul 335i da 400cv e che non mi sia mai saltato per aria nulla nei 52000km che l'ho tenuto in qualsiasi condizione di marcia, dal manto stradale completamente innevato sulla A13 ai 35 gradi all'ombra di Adria
     
  2. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Bella lì...


    Ma è meglio mettere il 0w40 o il 5w30???
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Io col 5w30 Racing non ho mai avuto l'ombra di un problema ed ho strizzato per bene, pista inclusa, un 335i da 400cv.

     
  4. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    ragazzi ma si puo sapere con esattezza quanti litri d'olio ci vogliono per il 135i cambiando anche il filtro olio...??
     
  5. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Questa non l'ho capita...lui ha un 4 cilindri....Dubito che ci stia la stessa quantità di olio...
     
  6. Della Msport

    Della Msport Collaudatore

    397
    2
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    688
    Bmw 118d E87 Attiva
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il sito castrol così riporta.

    Quantità comunque mi sono sbagliato, ce ne sono entrati 6litri ed è una tacca sotto al massimo: il sito Castrol, quindi, è sbagliato. :wink:

    Il fatto per cui ho messo un 0w40 anzichè 5w30 è perchè preferisco avere un po' più di viscosità a caldo, zona oltretutto dove è noto che l'n54 gira standard.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2010
  8. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Oh caxxo... ma quel rest. dell'E82 quando esce? Io l'ho appena comprata :-S
     
  9. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    ma che te frega:D cambia giusto un pò il paraurti e hanno aggiunto i led
     
  10. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    una curiosità muccio,

    dove hai comprato il royal purple?

    dopo qualche tentativo inizio a pensare che sia un pò difficile reperirlo in giro :-k
     
  11. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Mi frega non tanto per l'estetica quanto per il fatto che ho preso la coupè apposta perchè doveva durare di più della 3/5 porte e questo discorso vale anche per la valutazione dell'usato, dato che cambio auto ogni 3 max 4 anni. Ok che è un rest. e non un nuovo modello, però un po' mi girano... :confused:


    Comunque non era previsto niente di nuovo prima di fine 2012?! :-k
     
  12. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    bene mi sono un po informato e il nostro amato n54 tiene per l'esattezza cambio di filtro ecc 6,54lt... quindi se ne hai messi 6 è per quello che non ti segna il max.... quindi io ora sto a metà, vuole dire che + o - che sto a 5,60lt scarsi... ma la tengo così adesso... e te muccio tineila a 3/4, è una filosofia che tenevo sempre anche con la evo, meglio un po sotto il max ma piu della metà dell'astina..
     
  13. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    e vabbè, ma se l'hai comprata da poco (come hai scritto in un post precedente) non c'entra niente.

    l'auto è in produzione dal 2007 e il rest le allungherà ancora un pò la vita.
     
  14. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    L'ho comprata la scorsa settimana e la ritiro la prossima... :-)


    Spero solo che il rest non sia molto diverso, esattamente com'è il rest del serie 3 (che tra l'altro è anche più brutto).


     


    Ma secondo voi sto E82 rest. quando sarà commercializzato?
     
  15. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

    Ma certo ke sarà una cosa lieve (vedi 3er). Nn iniziare a farti delle pippe ancora prima di ritirarla. L'auto è sempre la stessa!!! La valutazione della tua nn subirà flessioni importanti. Vai tranquillo e goditela!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Per chi me l'ha chiesto: l'olio l'ho comprato da dodo a bologna, è sia qui sul forum che sul suo sito: http://www.turbochargerworld.it

    Ulteriore commento sull'auto: consumi autostradali assestati sui 12km/l con qualche decisa tirata: due 599gtb [non ci crederete ma in 100km ne ho incontrati uno rosso e uno nero targato polacco] e un e55 amg che ho fatto penare un bel po'.

    Il 599gtb polacco me le ha suonate di santa ragione invece... Madonna se corre quell'auto... urgono cavalleria sotto l'n54!

    Con il rosso ho mollato subito, è stata una ripresa 100-150 in cui ha aperto ma quando lui cominciava a staccarsi era ora di togliere gas..

    Però ragazzi, che auto, CHE AUTO... Ogni volta che la accendi è orgasmo puro... indescrivibile la precisione del gas, ogni mm che dai senti il motore rispondere... ASSURDO.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2010
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Se segue le orme della e92 non c'è da preoccuparsi, visto che la msport è identica alla pre-restyling tranne per i fari posteriori, sono indistinguibili. Mentre quelle normali sono più brutte di quelle vecche #-o

    Il casino è se aggiornano i motori, li si che ci troviamo una macchina "antiquata" :-k
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Beh con un 6.0 V12 non è che potevi avere molte speranze :mrgreen:
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Mi sento fortunato... 8-[

    Nulla da dire, vorrei vedere... Son convinto però che quello della ripresina non ci sia rimasto benissimo quando ha visto che ero ancora li dopo aver preso i 150. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ci credo la tua è già vecchia ora :lol:

    A proposito, mi sa che bolle qualcosa in pentola... :-$
     

Condividi questa Pagina