La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 14 Ottobre 2010.

  1. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    fede ma se sulla sciroppo R levo il prekat devo per forza rimappare anche col modulo motore steinbauer?

    ci sono problemi di spie motore sonde che sballano senza i prekat ecc ecc.. lasciando chiaramente il cat originale.. tutto questo solo per avere un sound migliore ad alti giri e tenere fresco il turbo...pensi che ottengo sound in alto cosi? ho ottenuto sound in basso con centrale dritto... mi manca un po' di sound dopo i 4.000 giri ora fino a 7.000... dopo la modifica del centrale c'è piu' suono sotto i 4.000 giri che dopo i 4.000... cosa strana.. anche se non ho mai avuto macchine benzina e non so come suonano di solito.. ma credo su di giri sound maggiore... poi boh.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2011
  2. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Marco si sentiva la tua mancanza...:mrgreen:
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Lo Steinbauer come ti ho già detto è un pacchettino di resistenze..

    Non lavora sulla linea CAN dell'auto, ergo gli errori vengono fuori... E' come i moduli aggiuntivi per i diesel.

    Di conseguenza si, devi rimappare, se no ti da errore lambda.

    Se vuoi rumore cambia il terminale...
     
  4. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    peccato.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> quindi anche quando tu vai in procede off o lo stacchi con i dps senza prekat che hai e per dire vai in conce o qualsiasi cosa... hai spia motore accesa? lo sapevo che c'era qualche sonda che rompeva...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2011
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    No, il procede cancella tutti gli errori antituning... dalla lambda all'overboost ecc ecc anche quando è spento. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    il terminale dici risolvo qualcosa? ma non credo vada bene un terminale omologato tipo supersprint.. senno' non cambia niente di sound credo omologato after per omologato oem.. forse intendi un terminale non omologato tipo milltek/bastuk...
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Anche un omologato fidati che cambia parecchio il suono.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    ho chimato la supersprint e mi ha detto che non cambia praticamente niente con terminale stock mio e centrale con il terminale loro e centrale agli alti giri.. mi ha detto che risolvo solo secondo loro con lo scarico completo cat 200celle e mappa... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    peccato senno' il terminale lo potevo pure cambiare volendo.. tu che dici ho beccato uno poco ferrato in materia?
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beh è ovvio che più metti roba dritta più suona... Non arriverà mai in ogni caso a suonare come un 6 in linea.
     
  11. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    Muccio:-k......ma MarcoM1 è veramente così o ti sta pigliando per il cu.o?:-s
     
  12. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    simo, marco è cooper 2 alla riscossa!!

    ti immagini una serata .. noi 4 di sabato scorso con cooper e marco...

    miiinkia!! ci si divertirebbe però---

    ps.. marco ma alla fine perche non hai preso quella 135i performance??***** era mega bella
     
  13. Walter_106

    Walter_106 Primo Pilota

    1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    Dipende da cosa vuoi marco, già un terminale secondo me suona bene e si sente bene su un turbo benza se poi vuoi spaccare i timpani a tutti quando passi è un'altra cosa.

    Quoto comunque le domande di Simo e di Leo.....
     
  14. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    di questo sono sicuro.. anche un 5 in linea suona piu' di 4 cilindri pero' si fa quel che si puo'... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi pare normale credo che 6 sia meglio poi 3.000.. questo è il sound con centrale e terminale stock della mia... con terminale stock si difende... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> poi in cambiata il dsg gli fa fare certi scoppi che neanche il 135i fa.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> quello è merito del dsg che fa scoppiettare lo scarico in cambiata...

    http://www.youtube.com/watch?v=TxgSJAwAKy8

    http://www.youtube.com/watch?v=O8IJ5X_yJpE
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2011
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    devi sentire i ciocchi che tira la mia in scalata e in rilascio con l'automatico.....

     
  16. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    la 135i performance che dici tu... è stata venduta mesi fa.. c'è solo l'annuncio rimasto... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    una serata in 4 non da g. pride.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sarebbe molto divertente!

    cmq avevo trovato un ragazzo che voleva fare cambio.. 135i piu' mi dava una differenza in soldi... ma alla fine non ho accettato.. senza navi.. senza tettino.. senza sensori di parcheggio... sedili riscaldati... cosi non mi piace la macchina mi piace accessoriata bene... non solo motore.. per come sono fatto mi piace la 1m con i 19"... ma non me la posso permettere costa troppo.. e a quel prezzo prenderei la ttrs... sono solo gusti personali...

    se dite che cambia il sound con i terminali sportivi.. allora penso che faro' questa prova.. anche se molto cara.. stiamo sui 700 e passa euro di terminale omologato... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2011
  17. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    lo credo bene come l'hai messa su tu poi... hai praticamente tutto libero lo scarico un milione di cavalli.. oltre il 3.000 6 cilindri.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    veramente si sente bene anche la mia con solo lo scarico perf... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    fede ma il sound con lo scarico performance è costante aumento fino ai 7.000 giri? anche con quello stock di scarico era cosi? che differenze ci sono state di sound ai vari range di giri con il terminale performance? dai 1.000 ai 4.000 e dai 4.000 ai 7.000? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2011
  20. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    si...più sali più sfonda :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ed anche con lo stock era cosi.

    differenze tra scarico stock e perf sono abissali...è cambiato in tutti i range ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    mercoledi monterò anche i downpipes...li penso che ci sarà da ridere >:>
     

Condividi questa Pagina