La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 14 Ottobre 2010.

  1. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    io ho messo i puntini>:>>:>
     
  2. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    A me con impianto originale dopo 3 giri arriva quasi a fondo corsa e i dischi rossi.....

    Beato te!
     
  3. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    3 giri di Monza?
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beh i freni del 135i sono superiori a quelli del 335i, questo è indubbio.

    Oggi cmq ho fatto tubi in treccia e RBF660, dovrei aver risolto i problemi sopracitati.

    Per il discorso autobloccante: Misano minimo giri in terza, e con i 306cv stock la macchina scarica bene a gomme calde e non ho problemi di "powerslide", salvo giusto una curva in cui tende a scappare il culo ma niente di che.

    Hai rotto il caxxo. Tu ricordati di usare bene il freno a mano davanti al bar.

    Ti aspetto sempre a Misano, così poi vediamo i tuoi di tempi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2011
  5. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    io in mappa 5 con le sport cup da 265 in terza ho problemi di trazione in uscita di curva...:-k:-k

    tu però hai anche il cupkit...che sia quello che migliora così la trazione?
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    No, è la mappa5 che peggiora. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Di assetto hai qualcosa?? A me han migliorato molto le antirollio.
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ti aspettavo :haha Vieni su skype cosi ti mando 2 foto :kiss
     
  8. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    antirollio M3 E92,ammo e molle msportcesso di serie
     
  9. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Si,al 3 giro vanno in palla....
     
  10. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Su 135 l antirollio del m3 non la rende un po più sovrasterzante?
     
  11. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    e grazie al piffero....voglio vedere quali freni non vanno in crisi a Monza dopo 3 giri:wink:

    è questo il bello :mrgreen:,comunque anche sul 335
     
  12. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    È vero a monza parecchi impianti vanno in crisi ma non vado a cercare la staccata da F1!
     
  13. Walter_106

    Walter_106 Primo Pilota

    1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    non importa, sono comunque staccate importanti date le velocità che prendi in rettilineo.
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Così dovrebbe essere: il problema che notavo io a misano però erano i traferimenti di carico nelle S che mi facevano perdere trazione.. Con la antirollio -non so come tecnicamente, poichè i trasferimenti di carico rimangono- ho risolto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2011
  15. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Con assetto originale si sente tanto quindi la differenza della sola barra dietro??
     
  16. Walter_106

    Walter_106 Primo Pilota

    1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    Forse da più rigidità e quindi tiene "più incollato a terra", ma posso anche sbagliarmi
     
  17. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    con le antirollio maggiorate i trasferimenti di carico si riducono notevolmente visto che hanno una resistenza torsionale maggiore
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    In realtà no, irrigidire l'asse e ridurne il rollio non aumenta il grip, semmai ne favorisce lo scivolamento (più é rigido e meno grip ha) e di conseguenza accentua la tendenza a chiudere le curve col posteriore (non di potenza ovviamente) limitanto il sottosterzo. Logico che nei cambi di direzione i benefici siano ancora maggiori, ma in termini di grip dovrebbe essere peggiore con la barra più rigida.
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non esattamente: il trasferimento di carico è dato dall'accelerazione laterale più MINIMAMENTE dal rollio. Se aumenti la resistenza torsionale (quindi cala il rollio) il trasferimento di carico principale (95%) rimane.

    Però insomma la macchina va molto meglio, è MOLTO + guidabile e imho parte meno. Non so che dirvi. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Esatto... Dovrebbe.

    Peccato che non si nota, anzi, sembra il contrario. :neutral:

    L'unica cosa che mi vien da pensare è che essendoci molto meno rollio gli angoli (conv e camber) restano molto + costanti, quindi l'auto lavora meglio. Non so.
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Probabilmente conta anche il fatto che tu hai l'assetto quindi probabilmente il "pacchetto" completo funziona meglio.
     

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