La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 14 Ottobre 2010.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Devo ammettere che motoristicamente parlando non c'è tutto sto abisso come si crede fra i miseri 306cv e il poderoso V8 da 420cv...

    E credo che Enrico -guidatore della M nel video- possa confermarvelo.

    Poi ovvio raga, come al solito arrivano le curve e seppur i manici non siano paragonabili (enrico la fa ad occhi chiusi Misano) a parità di velocità percorrenza (come si nota a minuto 2.50) la mia auto è decisamente impiccata, la sua è bella fresca e sembra neanche sforzarsi tanto... Questo merito anche della gommatura, 245/265 PS2 per lui contro i miei 215/245 FK452. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    :-k:-k

    mah....
     
  3. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    no dai Simo, sia onesti.. fino ai 200 gli stiamo dietro senza problemi...

    ho provato pure io con auto full stock.. e effettivamente fino ai 200 non mi ha superato...

    chiaramente dopo non l'ho piu vista...

    poi come dice muccio, in pista non c'è storia.....

    e se mettiamo entrambe le auto stock... allora il paragone non esiste proprio..

    ps...ma enrico enrico??? o un'altro enri??
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Quello che mi segue è Enrico (qui nel forum enricob), M3 e92 DKG. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non smetterò mai di dirlo: un gran manico, guida pulita al limite, simpatico, umile, una persona di -a dir poco- ottima compagnia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2011
  5. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    scusa ma mi permetto di dubitare(non ho mai provato)...magare a una e46...ma a una e92 da stock gli stai dietro si....ma di un bel pò di metri...i cavalli non son mica caramelle....se ci sono ci sono....:wink:
     
  6. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    fede, non ti va un caxxo la macchina >:>
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Da 0 a 200 la differenza tra una 135i e una M3 E92 è di oltre 3 secondi, direi che sono tantini abbastanza per non riuscire a leggere più la targa dell'M3 :wink:
     
  8. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    mi sa che nemmeno capisci più che macchina è :mrgreen::mrgreen:
     
  9. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    io se sto a 10 metri e senza occhiali, anche da fermo non riesco a leggere la targa di una M3 ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Beh lì non partivi da fermo :wink: comunqe ho provato qualche volta anch' io con Andrew quando aveva l' E90 e se aprivamo insieme di terza fino ai 200 non andava via più di tanto, poi oltre la differenza era imbarazzante :lol:
     
  11. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ma noi, non stiamo parlando di un 0-200 ...

    ma 80-200 ca .... e nel video si vede bene che l'M3 riprende Fede... ma.. piano

    e ci sono 110cv di differenza..

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2011
  12. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    quello che ho appena detto..

    bravo pito... pensaci tu... ehh
     
  13. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    dipende tanto da quanti giri di terza si comincia a spingere,se si parte in terza a 2000 giri lo so anche io,con la coppia che abbiamo noi,ma parti in seconda a 80 km/h con entrambe le macchine e dimmi il risultato:-k
     
  14. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Simo eravamo tutti e 2 in terza se non sbaglio, alla stessa velocità, tra la mia e la sua dkg il n° di giri era simile differiva di 100rpm a 130kmh :-k
     
  15. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    appunto,ma noi la coppia massima l'abbiamo da 1300 rpm all'infinito:mrgreen:,l'M l'ha più verso l'infinito:lol:,130 in terza quanti rpm sono circa che non mi ricordo?:-s
     
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non parlavo del video, mi riferivo a questi commenti

    Ovvio che nelle ripartenze la differenza è meno marcata, ma qui mi sembrava che si facesse un discorso assolutistico dove la differenza è macroscopica :-k
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Boh a volte non capisco sinceramente i vostri discorsi. 8-[

    Quando si parla di spari bisogna fare le curve e bisogna girare in pista perchè lo 0-200 lo lasciamo a chi non sa fare a guidare.

    Ora si parla di uscite di curve in pista e mi dite che sullo 0-200 suona 3secondi.

    E vabbè... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Cmq quoto Pitonzolo, quando metto la quarta (160kmh circa) la m3 comincia a prendere davvero tanto...

    Aggiungo infine che: Nicola Spinazzola in ogni caso andava di più, tretrecinque con il suo EX_GTR ci mangiava a tutti e mao330cd ci mangia tutt'ora a tutti, compreso il GTR, con la macchina dal meccanico.

    Il GTR è il top.

    Uhm.

    Il GTR è ancora il TOP. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Ma che ghezzo ne so simo........ogni tanto facevamo i cinghiali per strada e non mi andava via.....non abbiamo mai fatto nessun calcolo dell' ipotenusa del triangolo rettangolo :lol::lol:
     
  19. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :lol:

    Comunque se si pensa che in uscita di curva non avevi neanche l' autobloccante che ti spara fuori direi che tanto male non è neanche stock............:cool:
     
  20. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    :rosik
     

Condividi questa Pagina