La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede | Pagina 212 | BMWpassion forum e blog
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La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 14 Ottobre 2010.

  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma che c'entra?!?! A parte che per suonarle all'r6 basta una 997 turbo (o una gtr originale), ma non è assolutamente inerente con quello di cui si parlava. L'accelerazione e la sensazione di spinta di un veicolo con 200cv scarsi e 200 kili non é minimamente paragonabile a quella di una gtr da 600cv e 1800 kili, che poi la gtr sia la più figa del mondo e solo la luce é in grado di starle in scia é un altro discorso.

    Con un 1000 hai veramente la sensazione di shock se apri il gas perché ha reazioni allucinanti ed esplosive, a differenza di una 135i, era questo che volevo far capire, la gtr non si capisce cosa c'entri.

    In ogni caso, le moto 1000 jap hanno limitazione di potenza in 1,2,3 e 6 marcia, per cui da stock sono persino handicappate, altrimenti la popolazione mondiale di motociclisti sarebbe dimezzata.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2011
  2. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Torniamo IT a parlare di N54 by Fede....

    ...ed evitiamo commenti sulla sanzione a Muccio.
     
  3. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    veramente l'ho scritto sol perchè c'è chi pensava che fosse un pesce d'aprile...tutto qui.
     
  4. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    data la spesa direi un eccellente risultato...
     
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Muccio vi manda i suoi saluti :mrgreen:
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.493
    9.874
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non capisco se è quello che pensi tu, visto che non l'ho letto da nessuna parte :-k

    Le moto stock sono limitate in 6 marcia? ma cosa dici? lo sanno anche i sassi che le vere limitazioni (soprattutto in termini di emissioni e consumo) le hanno i veicoli a 4 ruote. Trovami una moto euro5 ...
     
  7. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    Penso intendesse limitazioni di potenza in quelle marce tramite centralina,non limitazioni per l'inquinamento,anche la mia ex KTM 950 supermoto era limitata in prima e seconda marcia(bastava un cavallotto per eliminare la limitazione:mrgreen:),ora basta ot però:wink:
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    #-o

    Lascia perdere, non è la tua materia.

    Quella sull'euro 5 è raccapricciante, non quoto il tuo messaggio per darti modo di editare il tuo post ed evitarti una colossale figuraccia sul forum :lol:
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.493
    9.874
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Le limitazioni a cui faceva riferimento, servono a non darsi in faccia la moto nelle prime marce, e quelle che l'hanno in VI sono di velocità, non di potenza (vedi GSX1000R), avere X cv in meno nelle prime marcie agevola i tempi, non li penalizza, basta vedere la motoGP o il sistema di slittamento frizione della Hayabusa :wink:

    Credo non sia nemmeno la tua, visto che a quanto pare parli per sentito dire.

    Quanto alle figuracce, il bello del forum è che i post sono visibili a tutti, lascerei giudicare gli altri.
     
  10. Walter_106

    Walter_106 Primo Pilota

    1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    Quoto in pieno!
     
  11. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    tretrecinque, tralasciando i dettagli, però converrai che una moto è più impegnativa e "emozionante" di un'auto. Il top che ho guidato come moto era una gsxr 750 k8, come auto l'M3 E92 e l'ultima cosa che mi ha fatto è "spaventarmi", o quantomeno travolgermi. Ecco, invece il gsx-r quando superavi i 10000 giri iniziavi un attimo ad irrigidirti. Lungi ovviamente da dire che l'Emme è una boiata perchè sennò risalterei quanto son stupido ad andare in un circuito con un diesel da 200 cv e 1450 kg :lol: Questo per quanto riguarda il rapporto peso/potenza.

    Altro "problema" è invece quello legato alla dinamica di guida dovuta alla struttura e concezione meccanica dei ben diversi mezzi a 2 o 4 ruote. Già il fatto che in moto anche la minima cavolata diventa un pericolo, come una macchia d'umido, un sasso, un pezzo di carta ecc rende abbastanza palpabile come invece in auto, seppur da 400 e passa cavalli l'attenzione si sposta su soglie più elevate, laddove finchè non la si sfrutta al 80% si mantiene su un piano di sicurezza facilmente raggiungibile da molti.

    Il tutto questo senza polemica, ovviamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.493
    9.874
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Credo che il metodo più corretto per paragonare mezzi dal punto di vista delle prestazioni (sul dritto ovviamente) sia il rapporto peso/potenza, al quale tu hai fatto riferimento, converrai con me quindi che paragonare un GSX750R ad una M3, è come paragonare una mitragliatrice Gatling 20 mm. ad una pistola ad aria compressa.

    Se paragoniamo mezzi con pari rapporto peso/potenza, la sensazione è la stessa, mi dirai e convengo con te, che provare un'auto con rapporto peso/potenza pari ad una moto è quasi impossibile, ma prova a cercare qualche filmato di Caparo T1 e ne riparliamo :wink:

    Ora tralasciamo l'ambito delle sensazioni e passiamo a quello delle prestazioni, una moto non può reggere il confronto con un'auto con pari rapporto peso potenza, l'auto con 420 cv (M3) ha un rapporto peso/potenza peggiore di una moto 250 cc.
     
  13. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    ci troviamo in pieno, e credo che sia quello che voleva dire anche rs4. È il peo/potenza che "coinvolge" :wink:
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No, io di centraline ne ho viste e "manipolate" qualcuna, in 6^ c'e il limitatore di velocitá e nelle prime marce il limitatore di potenza, la differenza tra prima e dopo è ben tangibile. Posso postarti uno screenshot dei grafici della mia r6 Yec, ma non credo che sia il posto giusto per parlarne.

    Tuttavia il discorso dell'inquinamento é insensato, le classificazioni per le moto sono diverse e hanno ben altre restrizioni (perche hanno altre emissioni...).
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Esattamente quello che intendevo dire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    muccio puppacelo a tutti! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    quoto:D
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2011
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.493
    9.874
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    L'importante è capirsi :wink:
     
  20. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    :haha
     
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