La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 14 Ottobre 2010.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Aspirazione... Puoi trovare qualche info in inglisssh QUI.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Ahhhh ma i coni mica li avevo visti tutti impacchettati!!!!

    Ustia! Ottimo upgrade!!!!!

    Stai trasformando sta macchina in uno "stradivari" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :redface::redface:

    A tal proposito ho già in mente un regalo di Natale della medesima marca :redface::redface:
     
  4. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    è una bella domanda....a me sono arrivati cosi,li ho oliati con il loro olio specifico e son sempre rimasti grigio/blu...boh!!
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    quei coni sono la versione grigia, sono a secco non vanno oliati, prima di montarli lavali bene con detersivo per piatti, una passata di phon e via a montarli...

    Ad ogni modo se vuoi essere sicuro al 100% controlla il codice che hanno impresso cosi do un'occhio sul sito AFE e guardandoli bene dovresti subito capire se sono in maglia di cotone o sono sintetici a secco
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    A sto punto do un'occhio sui forum americani.

    C'è caso siano a secco e tu li abbia sempre oliati... :mrgreen:8-[

    Edit: This version uses aFe's highest flowing filter media, which uses a lightly oil gauze to filter out dirt and particulates, while allowing more air to flow to the intake. For the best flowing filter, with the best performance gain, we always recommend this standard aFe filter media (often called "Pro5R ", which has a blue pre-oiled filter media). We also carry this filter in the "ProDry" grey filter media, which is oil-free for only slightly less performance and no maintenance.

     


    Ale, so a secco!
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D


    Meglio!
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">


    A sto punto li devo DE-OLIARE.
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

     


    La conferma... quando ti sono arrivati (nuovi presumo) li hai dovuti oliare tu con il kit giusto?? Non erano già oliati...



     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2010
  7. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    no l ho comprato oleato e me lo hanno spedito con il kit per olearlo....non credo siano cosi deficenti...ma si sà mai:lol::lol::lol:
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalle foto si riconoscono subito quelli blu sono in cotone oliati non si può sbagliarre, i grigi come i tuoi sono a secco

    Meglio cosi, una spesa in meno no? :mrgreen:

    GRIGI A SECCO

    [​IMG]

    BLU IN COTONE OLIATI

    [​IMG]
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Meglissimo infatti, ma non si sa mai... Meglio chiedere 2 volte.

    A sto punto li de-olio! 8-[:mrgreen:

    Prevista doccia in serata per i coni! ahahah
     
  10. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    aspetta un attimo allora che vedo di reperire il boccino col liquido blu che mi avevano mandato e guardo se sia olio o meno....:-k:-k
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Tunnnned! :wink:
     
  12. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    boh...era effettivamente olio afe....

    pero' il colore lascia pochi dubbi...mah!!!](*,)](*,)
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    due cose devi fare, controlla bene se i coni hanno un codice e prendilo nota che controlliamo, poi guardali in controluce o controsole ti accorgi subito se sono in cotone hanno micro peletti.
     
  14. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    giusto...in teoria dovrebbero avere il codice inciso...prova a guardare...ma a questo punto...
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    girare a secco con dei coni in cotone vuol dire uccidere il motore in 30.000km

    meglio essere sicuri al 100% [​IMG]
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Dopo ci guardo. Anche se il materiale è lo stesso di quello dello sprintfilter a secco che avevo nel 330, il classico alluminio plasticoso.

    Di cotone hanno ben poco. 8-[:wink:
     
  17. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ale ti sono arrivati i coni? a me sono arrivati oggi...

    domani procedo al montaggio.. :mrgreen:
     
  18. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    muccio, allora i grigi sono a secco i blu oliati... c'è caso che anche se li compri a secco arrivino cmq oliati ma dalla casa, tu non dovresti fare assolutamente niente..

    il kit con le boccette che hanno inviato a kompey è perchè loro hanno cappellato mandandogli il kit per gli oliati ma con un prodotto (coni) a secco...

    quindi deolia, non so come, poi non dargli un c a z z o...non so magari lavali con benzina e poi asciugali con un getto d'aria da compressore dall'interno verso l'esterno, non da phon mi raccomando ;-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2010
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sisi, vanno in doccia. :wink:

    Dopo li smollo a Davide che gli facciamo il bagnetto, vedo di montarli in serata!
     
  20. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    [-X [-X [-X

    No benzina e no aria compressa...................piuttosto sapone di marsiglia e acqua e li metti ad asciugare per due giorni :wink:
     

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