La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 14 Ottobre 2010.

  1. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    PneusFoce?

    Ti dirò che subito non ci credevo poi leggendo su internet...
     
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Pneus foce credo sia a Sanremo.................................nono il mio gommista è di Ventimiglia 8-[
     
  3. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    si si Sanremo
     
  4. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Sono un pò scettico sulla questione e mi è nuova,però se veramente si può fare ben venga...
     
  5. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    io conosco altri metodi per omologare gomme differenti anche di misure fuori ogni pensiero umano, praticamente si fa fare il giro del libretto da un'altra nazione dalla germania per farla breve, la questione yokohama presumo sia possibile tale situazione, se la casa madre ha magari depositato qualche brevetto e faccia da garante per le norme di sicurezza e per tutta la questione burocratica, in teoria tutto è possibile
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Chiamami che ci mettiam daccordo!

    Tu vai su http://www.framarr.tk

    Idem :neutral:

    Costi?? A chi dovrei rivolgermi??
     
  7. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    no praticamente...per come la dici tu...bisognerebbe reimmatricolare lauto in germania...omologarci le misure che si vuole...e poi immatricolare nuovamente l'auto in italia.

    sarebbe veramente un casino...per non parlare dei soldi che andrebbero buttati.

    secondo me con la yokohama è possibile fare l'operazione...come già scritto...non ricordo dove,ma ho letto che qualcuno lo ha già fatto.
     
  8. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    come dico io praticamente è così, tecnicamente la spesa e bassa o meglio, si affida il libretto ad una compagina di servizi particolare e loro svolgono tutto per te, i soldi che van via non sono proprio tanti, comunque yokohama non omologherà mai una 19 pollici sotto una 116d, vai tranquillo
     
  9. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Ragazzi in settimana apro un 3D 8-[

    e vi spiego bene... comunque con Yokohama è gratis se interessati basta rivolgersi ad un gommista rivenditore del marchio e inoltrare la richiesta :wink:
     
  10. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Bravo! Yokohama omologherà un pneumatico che la vettura può teoricamente montare (sul 1er 225/40R18)
     
  11. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    tecnicamente è questo che accade :

    "Il primo passo da effettuare è quello di controllare sulla propria carta di circolazione le misure consentite dalla casa, se il pneumatico dai voi scelto compare in tale certificato potete procedere tranquillamente alla sostituzione degli stessi, in caso che la misura da voi scelta non risulti nella documentazione bisogna richiedere il nulla osta alla casa costruttrice e infine presentare tutta la documentazione alla motorizzazione, la quale provvederà a segnare sul libretto il nuovo tipo di pneumatico adottato.

    Per richiedere il nulla osta alla costruttrice bisogna tener conto di alcune regole:

    1)Rimanere invariata le misure massime di ingombro del veicolo, cioè il pneumatico non deve assolutamente sporgerIl primo passo da effettuare è quello di controllare sulla propria carta di circolazione le misure consentite dalla casa, se il pneumatico dai voi scelto compare in tale certificato potete procedere tranquillamente alla sostituzione degli stessi, in caso che la misura da voi scelta non risulti nella documentazione bisogna richiedere il nulla osta alla casa costruttrice e infine presentare tutta la documentazione alla motorizzazione, la quale provvederà a segnare sul libretto il nuovo tipo di pneumatico adottato.Per richiedere il nulla osta alla costruttrice bisogna tener conto di alcune regole:

    1)Rimanere invariata le misure massime di ingombro del veicolo, cioè il pneumatico non deve assolutamente sporgere dal passaruota.

    2)La circonferenza di rotolamento non deve essere maggiore di quella originaria.

    3)Evitare assolutamente interferenze con altre parti della vettura, come per esempio passaruota e pinze freni.

    4)Il codice o la classe di velocità non deve assolutamente essere inferiore a quella omologata, facendo eccezione per il montaggio di pneumatici specifici da neve.

    5)L'indice di carico per asse non deve essere inferiore a quello originario.

    L'inosservanza di una sola di queste regole rende invano ogni tentativo di nulla osta. In caso che vengano rispettate tutte le normative si ha la possibilità di sperare di ricevere il consenso. Nel tentativo di agevolarvi nel calcolo della circonferenza di rotolamento(dove si fa riferimento nel punto 2) alleghiamo una tabella molto semplice e chiara. In tale tabella vengono indicate le circonferenze di rotolamento in mm una volta note le dimensioni del pneumatico.

    Nel caso di difficoltà la Yokohama e Pirelli mettono a disposizione un proprio Staff per risolvere le problematiche legate alle omologazione di pneumatici alternativi, semplicemente compilando il modulo.e dal passaruota.

    2)La circonferenza di rotolamento non deve essere maggiore di quella originaria.

    3)Evitare assolutamente interferenze con altre parti della vettura, come per esempio passaruota e pinze freni.

    4)Il codice o la classe di velocità non deve assolutamente essere inferiore a quella omologata, facendo eccezione per il montaggio di pneumatici specifici da neve.

    5)L'indice di carico per asse non deve essere inferiore a quello originario.

    L'inosservanza di una sola di queste regole rende invano ogni tentativo di nulla osta. In caso che vengano rispettate tutte le normative si ha la possibilità di sperare di ricevere il consenso. Nel tentativo di agevolarvi nel calcolo della circonferenza di rotolamento(dove si fa riferimento nel punto 2) alleghiamo una tabella molto semplice e chiara. In tale tabella vengono indicate le circonferenze di rotolamento in mm una volta note le dimensioni del pneumatico.

    Nel caso di difficoltà la Yokohama e Pirelli mettono a disposizione un proprio Staff per risolvere le problematiche legate alle omologazione di pneumatici alternativi, semplicemente compilando il modulo."

    presumo sia quanto
     
  12. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    quotazzo
     
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Mi dite cos' è che non vi piace delle falken in curva? Che difetto hanno secondo voi?

    (non le ho mai provate)
     
  14. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ma io non vorrei nemmeno omologare i 19" sotto la mia...in fin dei conti...con le strade che ci ritroviamo non li metterei mai e poi mai.

    parlo solo di adeguare le misure in base alla scelta più vasta di gomme...perciò poter mettere a libretto le 225/40-18 e 255/35-18 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Concordo Fede,alla fine i 19" a livello estetico sono il massimo,ma le strade in italia non ci permettono di montarli...meglio un adeguamento delle misure per migliorare la guida...
     
  16. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    fede ma guarda che già nella misura 245/35R18 c'è scelta

    è sul 215 che si trova poco...
     
  17. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    so che non vorresti mettere i 19 anche perchè diventano solo estetica dopo un pò con poca resa in base alla spesa, era per sottolineare come il canale di cui parlavamo cioè il giro dalla germania del libretto, permette di sbizzarrirsi come si vuole, mentre la questione yokohama, permette di omologare gomme che non incidano sulla sicurezza, ad esempio le gomme che monta pito all'anteriore, toccano con il passaruota e non sono omologabili, le 225 da te richieste presumo non siano un problema
     
  18. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ecco appunto.

    appena riesco ad andare dal gommista per rifare campanutara/convergenza,visto che è rivenditore yokohama,vedo che mi dice :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    anche la pirelli mette a disposizione lo stesso trattamento, li hai le trofeo da montare che non sono niente male
     
  20. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    nelle misure?
     

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