La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 14 Ottobre 2010.

  1. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    poi stai con la macchina sulle colonnette in garage???
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ahah no, appena qualcuno mi dice che me li prende ordino i nuovi...
     
  3. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    stavo vedendo le tue foto del 135i.. messe per vendere i cerchi.. ti dico è gia magnifica cosi.. solo sapere che li sotto c'è un 3.000 con 306cv da stock... mi fa rabrividire solo al pensiero.. deve essere mostruoso come motore.. complimenti muccio!!! complimenti davvero!!! un sogno!!! grandissimo!!! macchina stupenda!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    apparte il rombo.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e apparte arrivare fino al limitatore a 7.000 giri.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> tolti questi due piccolissimi particolari.. dalla tua 123d con modulo... che differenze senti? cioè prestazioni imparagonabili.. quello che ti volevo chiedere erano le senzazioni.. di un potente diesel come la tua 123d modulata.. e la 135i tutta stock come erogazione.. è piu' lineare l'erogazione del 135i.. meno brusca della 123d con modulo.. io parlo solo delle senzazioni di guida non delle prestazioni.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> paragonando una 123d modulata quindi bella cattivella.. invece che il 135i stock... insomma muccio posta qualche differenza che hai percepito... avendo provato le piu' potenti serie 1 diesel e benza.. che mostro di macchina.. complimenti ancora... sei un grande!!! un grandissimo!!! cmq quei cerchi non ci stanno male.. ci puoi mettere anche i 14 pollici.. sapere che è un 135i.. sentirlo quando cammini... ci stanno bene pure le borchie.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> tanti auguri per la car fede!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2010
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Grazie Marchino, sempre gentilissimo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Allora le differenze sono abissali, la cosa che più impressiona è la risposta al gas... E' incredibile quanto sia modulabile, mai sentito nulla del genere.

    Tolte le prestazioni pure, che la 123d modulata tira quanto questa da 1000 a 4000, poi comincia il bello qui, ho notato alcune differenze: il gas è decisamente con corsa più corta, ma ogni mm è iper efficacie, mi spiego... tu puoi dare quasi tutto il gas e la macchina tira, manca quel pochino, glielo dai ancora e lei prende ancora... è veramente difficile da spiegare, bisognerebbe provarla, sappi solo che risponde al gas in maniera assurda, il tiro è veramente la copia 1:1 del tuo piede (e questo è rarissimo in qualsiasi auto).

    Poi vabbè, la coupè come linea mi piace sempre di più, è veramente incazzata, con quei freni e quel sound non ne parliamo, imho è splendida.

    Le foto dell'auto se ti interessa le trovi anche nel post #01 in prima pagina qui su questo topic! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2010
  5. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    occhio che forse confondi la "sensazione tiro di coppia" con la reale velocità che leggi sul contakm :wink:
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beh teoricamente ha più coppia la 123d... 8-[
     
  7. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    ho capito la senzazione del gas ti sembra come io con lo sprint booster.. solo che lo sprint passati i 2/3 di acceleratore... se continui a premere la macchina sembra rallentare non accelerare.. perchè la corsa dell'acceleratore finisce prima.. invece col 135i continuano sia la corsa dell'acceleratore, sia l'accelerazione.. sia il contagiri.. che non finisce piu'.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ecco allora ho risolto il mio problema con lo sprint booster.. devo travasare la macchina su un bel 135i.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> che roba... complimenti... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    motere e auto da sogno!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sei un grande!!!

    bhe ma io chiedevo a muccio le senzazioni.. mica le prestazioni.. chiaro che li il conta km schizza come una lancetta rotta verso il fondo scala.. è un 135i mica pizza e fichi.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2010
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma guarda stamattina cosa non entrava in buchetta... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

    [​IMG]

    [​IMG]

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

    Diciamo tutti in coro un bel grazie ad Ale (Kompey)! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

    Ps: Ale dove sono rovinati?? Io mica lo vedo! 8-[8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2010
  9. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Muccio posta un po' di foto dopo il montaggio!

    ... ma guarda cosa c'è dietro la prima foto :mrgreen:
     
  10. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Chissà che sound adesso...:mrgreen:
     
  11. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Allora è proprio una bella vaccata... :mrgreen:
     
  12. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    =D>

    Esattamente
     
  13. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    montati i coni?
     
  14. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Grande fede...li monti sabato quando siamo li giusto? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    si ma se non hai un 3.000 con 306cv come muccio.. qualcosa per divertirsi lo stesso bisogna trovarla.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> la macchina senza lo sprint sembra che non cammini.. provare per credere.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'erogazione cambia dal giorno alla notte.. se lo metti non lo spengi piu'... se io decido di accelerare.. premo giu' tutto e e schizzo via.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> come dico io si mette il resto delle macchine in pausa e parto!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> senza lo sprint c'è un ritardo evidente prima di partire da far rabbrividire... provalo... altro che storie.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> è un taglio.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> la corsa ridotta dell'acceleratore c'è l'hai solo nelle marcie alte dalla 4 alla 6... perchè nelle prime tre marcie scatta sempre talmente tanto che la macchina va un missile.. poi in soprattutto in 5 e 6 si sente che l'acceleratore finsice prima... ma ti ripeto senza stai guidando un'altra macchina... nemmeno con le mappe dei migliori si riesce a ottenere quella senzazione di panico puro.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> un taglio.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    praticamente senza tu accelerei.. la macchina dopo qualche saltello di incertezza dell'acceleratore parte.. in quel frangete per partire hai perso mezzora di tempo.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> fidati è impressionate.. se prima tu cominciavi a accelerare a 2000 giri.. oltre all'incertezza nell'accelerazione quindi lenta e poco piacevole.. arrivi che stai in pieno acceleratore almeno dopo 500/700 giri nella migliore delle ipotesi.. questo significa che oltre che hai perso tre ore per partire.. hai impiegato sempre tre ore pure per cominciare a camminare col gas tutto giu'.. invece io rispetto a una gemella senza lo sprint.. non solo parto immediatamente.. ma la mia piena accelerazione comincia 500/600 giri prima di te... perchè è come se tu fossi partito ad accelerare a 1800 giri per arrivare che stai premendo tutto il pedale finalmente a 2.500 giri.. mi sono spiegato? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> perchè io se parto a 2.000 giri a 2.100 sto a palla senza ritardi e con il gas a manetta.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> lo devi provare se parli cosi da profano dello sprint.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    fede compli per l'ultimo up... ora la macchina non fara' bordello.. di piu'!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ecco il nostro wsto italiano.. arriverai cosi anche tu.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> c'è lo auguriamo..

    http://blog.wheelsto.com/2009/12/wsto-135i-v12-video.html

    c'è gia il colore e il motore.... al resto manca poco e niente.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sei un grande.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2010
  16. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    se non erro hanno entrambe 400Nm di coppia (originali intendo:mrgreen::mrgreen:)

    purtroppo sono leggermente rovinati,io non so come lo abbiano trasportato quando lo comprai per fare una cosa del genere:eek::eek:

    Ad ogni modo,una volta montato,sentirai un leggero sibilo in abitacolo:mrgreen:
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io la 123d ce l'avevo modulata...

    Cmq, rovinati dove Ale?? I coni o cosa??

    Boh a me pare tutto perfetto, sarò scemo. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quel 135i.. MAGARI... solo i cerchi costano come metà auto... Lo scarico a 4 uscite laterali non mi piace però, le preferisco centrali :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per il montaggio, non so se riesco ad aspettare sabato. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Stasera passerò dal meccanico -come di consueto- ed è gia tutto in auto... Si sa mai che ci mettiamo li se ha mezzora libera, tanto ho gia visto si fa veramente presto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2010
  18. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    I coni intendo....

    A montarlo ci vogliono 10 minuti se non metti i convogliatori....con i convogliatori serve un po di piu:wink:
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    I convogliatori pare che basti togliere 4 viti e farli scivolare dentro... Il sito afe dice così, ma mi vien da pensare siano ottimisti a sto punto 8-[

    ...pensavo fosse la parte più facile, ma in ogni caso quello posso farlo anche in un secondo momento. :wink:

    Per quanto riguarda i coni rovinati, non capisco, sono ancora impacchettati e non vedo niente, a me sembrano perfetti... Vabbè!

    Ho però un dubbio: ho visto che sono grigi, da quanto avevo capito gli OLIATI sono blu, quelli a secco sono grigi... E' il contario oppure abbiamo oliato gli sbagliati? [​IMG] Perchè anche QUI è come dico io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2010
  20. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Scusate, mi son perso qualche post mi sa :redface:

    Ma sti coni a cosa servirebbero?!
     

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