La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 14 Ottobre 2010.

  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Con lo stesso assetto io (ipotesi) stacco a 120 km/h, tu a 150 km/h e già metti più in crisi l'assseto, poi giro dopo giro dopo giro l'idraulica delle sospensioni ne risente per forza.
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Cmq non che la Subaru abbia tutto sto sterzo, fosse una Evo capirei, ma la subaru... :neutral:
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    pensavo ti riferissi al fatto che fosse troppo morbido l'Msport..................te lo dico perchè un assetto più "morbido" in fase di frenata o staccata dà solo vantaggi rispetto ad uno più rigido :wink:
     
  4. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Sfruttando qualche occasione ce la puoi fare (montaggio escluso).
     
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Assolutamente si, io "nasco" sulla moto e come ben sai sulle 2 ruote le regolazioni oltre ad essere molto più diffuse sono anche più sensibili in un certo senso, e l'equazione + rigido = meglio l'ho abolita da tempo :biggrin:
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    quoto, oltretutto con assetto stock non è che sia stò granchè 8-[................almeno la 3 volumi,l'altra non l'ho mai provata.

    Non me ne voglia Gabo ma è la realtà :wink:
     
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Quoto la parte in grassetto.

    Anche per me l'assetto di serie non è malaccio. Lo scarso freno degli ammortizzatori io lo sento soprattutto nel "ritorno" di una scodata, quando la macchina mi sembra rimbalzi, invece di essere fluida. Anche nelle frenate scomposte (mezza curva) a velocità più sostenute, in cui, soprattutto se ci sono avvallamenti o piccoli dossi della strada, la macchina inizia ad "ondeggiare"... Ma sono situazioni non da guida normale, quindi mi va più che bene per un assetto di serie.

    PS. @Muccio: quando misuri di nuovo gli angoli (se non l'hai già fatto), fammelo sapere, non riesco a starvi dietro con il thread, scrivete troppo!:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Una 135i viene di serie 43.600 euri con un allestimento ridicolo rispetto ad una GT-R (ho provato ad aggiungere gli optional che la GT-R ha di serie ed ho superato i 55k euri, e manca ancora molto), a cui vanno aggiunti i 7.000 euro circa di modifica e siamo a 50 e spicci.

    E' vero che la nuova GT-R costa 90k euri, ma è altrettanto vero che io la MY2009 la pagai 76.900 euri, quindi con 90k euri avrei avuto 800 cv.

    La nuova fa paura, 0-100 in 3" netti, 530 cv ed un tempo al Ring da ufficializzare di 7' e 21" :eek:

    La C63, almeno di motore non è una baracchina, te lo assicuro :wink:

    Non è proprio così, in autobahn verso il Ring, quando la M3 di Nicola (Spinazzola) segnava 250 km/h la mia GT-R era ai 230 km/h :wink:
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Scusami ragazzo (e 2 >:>), ma se compro un'auto per fare il tempo degli optional "sbatt u caz"... :lol:
     
  10. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    anche perchè è tutto peso inutile in più :mrgreen:
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    la C63 e' un bel mezzo ma ciuccia come una dannata. non si puo guidare tutti giorni. ci fai un pieno ogni 2 con quella. la nuova GTR SpecV costa un botto . ne ho viste in vendita qua in svezia per 150K Euro.....

    La GTR poi non e' un gran che di interni. Se devo spendere 90-100K mi prendo un Porsche Turbo .
     
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si ma enry,come va la gt-r non ce ne...dove trovi una macchina che con 90000 euro fa 0-100 in 3 secondi netti?neanche ferrari e porsche...
     
  13. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    io e te non ci capiamo mai... :mrgreen:

    lo so benissimo che ne quella ne le altre menzionate NON sono baracchine...

    scherzavo ovviamente...

    :biggrin::biggrin:

    il padre della mia girl ce l'ha.. e ogni volta che sento il suo sound vengo...

    bellissima.... cattivissima...

    ma cmq, un n54 stage 3.. è molto dura che riesca a stargli davanti...

    non ho mai provato.. ma quella viaggia...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2011
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    il GTR i 0-100 li fa in 3.7 . la versione da 3 secondi costa leggermente di piu di 90K.....
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Stage 3 meth e C63 senza cat centrali e chip che da la stessa potenza della E63AMG (540 cavalli)

    http://www.garaget.org/video/65447

    qua sul bagnato (la C63 ha il differenziale quindi piu trazione in partenza)

    http://www.garaget.org/video/68283

    GTR contro la stessa C63

    http://www.garaget.org/video/68528

    e qui il sound che secondo me e' uno dei migliori....

    http://www.garaget.org/video/68629
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2011
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Scusami poppante (non te la prendere, ma se io sono ragazzo, alla soglia dei 40, tu con 22 sei poppante :mrgreen:) che cacchio la compri a fare la 135i se il mio amico Luca (fratello dell'utente M5400) con una Opel Speedster con 330-340 cv ti strappa le orecchie in strada, in pista e dovunque altro vuoi?

    Qualcuno diceva che era una baracchina, non che consuma :cool:

    Quoto 100% :cool:

    E soprattutto con meno di 1.500 euro di tuning (come ho fatto io) strappa le orecchie al 99,9% del parco circolante :wink:

    Adesso ci siamo capiti :wink:

    Sono un po' duro di comprendonio, ma ... meglio tardi che mai ... :mrgreen:

    La GT-R 2011 li fa in 3" netti, la mia faceva 3,1" rilevati con Performance Box, senza metanoli, benzine speciali o gomme speciali, e soprattutto senza "launch control", semplicemente con il cambio auto su "R" :wink:
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Casomai riesci a postare quel run da 3.1 o uno da 0-200 o da 0-250 ? i mio amico con il GTR sarebbe interessato a vederlo visto che lui sotto i 3.7 non e' mai riuscito a scendere.

    questi i suoi dati migliori in due in macchina.

    0-100 3.7 med LC

    100-150 3.2

    100-200 8.3

    100-250 18

    402m // 11.8s // 196.1 km/h

    201m // 7.7s // 158.3 km/h
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E quanto costa la speedster 2.0T nuova + elaborazione per farla arrivare a 340cv?? :-k:wink:

    E in ogni caso mi servono quattro posti e un baule degno di tal nome. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2011
  19. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ok, ma se dico che la 1er/3er con l'N54 e' l'auto piu' bellissima e piu' potentissima della galassia, poi diamo merito a chi dice che anche altre case dicono la loro (imho anche meglio)? O vogliamo continuare in quello che sta diventando sempre imho un delirio di onnipotenza :mrgreen::lol::lol:
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Compri 2 speedster :lol:
     

Condividi questa Pagina