La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 14 Ottobre 2010.

  1. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    portiere in vetro e sedili in resina [​IMG]
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    =d>=d>=d>

    >:>>:>>:>
     
  3. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ahhh bastard...

    io l'itaGliano lo parlo quasi solo nel forum...
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    cofano vorsteinen VRS con prese aria , baule CSL, cavare sedili dietro. Sedili davanti BMW performance :mrgreen:

    Scherzo :lol:
     
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    =D>

    Anche se mi sa che 5000€ di modifiche non bastano per farti levare tutti i pruriti che ti riesci a togliere con la subaru :-k
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    eh però scherzi a parte, che cacchio diventerebbe la tua auto con 100kg in meno? :eek:
     
  7. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    di mia fornitura (forse!!) :wink:
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    due auto completamente diverse che vanno guidate e usate su fondi diversi...

    è giusto anche cambiare ogni tot. di anni, io ho il cuore metà TP e metà TI avendo avuto in passato 316i - M3 E36 - 320cd

    per adesso è solo un'idea perchè la subby è tutt'ora in pieno upgrade, anzi lo è dal primo giorno che ce l'ho #-o del resto i pezzi per modificarla non mancano di sicuro sul mercato :lol:
     
  9. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si Davide, ma un "fermone" come Muccio non sentirà la necessità di un assetto serio e di un autobloccante come te, ad esempio. Tu l'auto che ti attacca al sedile ce l'hai e nella 135i "dopata" potrai trovare una perfetta evoluzione, ma tra le curve anche se la guidi come va guidata ti sembrerà una vasca da bagno con 4 ruote, per di più impazzita e indomabile dai cv :wink: L'assetto così com'è fa schifo a me che ho un naftone e non sono di certo un pilota...
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    mi tengo la Subaru >:>
     
  11. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    ...una 135i

    (di Muccio) :mrgreen:

    P.S.

    Marco, che t'ha fatto di tanto male l'assetto di serie (a parte l'ovvio e deliberatamente voluto sottosterzo legato alla barra posteriore)?
     
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E' piuttosto morbido di suo, ma è un limite col quale si potrebbe quasi convivere (parlo di esperienza personale di diesel da 200cv su strada, che poi alla fine le velocità in curva sempre quelle sono :wink:). Il problema maggiore però è che è terribilmente poco frenato in estensione, lo detesto e mi fa quasi "paura" :confused: Venendo da una Subaru messa giù come si deve sarebbe un handicap non indifferente, credo.
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    anche la mia STi è na gondola da originale... è nata per sterrato e per sconnesso

    non vedo l'ora di montare i Bilstein a ghiera che ho in casa, ma devo attendere ancora un mesetto o forse più per fare tutto assieme ad altre cose in arrivo

    ora levando gli scherzi credo che una 135i con Bilstein + gommini, supporti e tiranti M3 + angoli giusti + autobloccante Torsen come quello di Pito sia una buona auto anche in curva, peccato per le gomme veramente scarse non tanto per le misure ma per la poca scelta di gomme sul mercato.
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    a parità di cambio ,supponiamo manuale, tra una 135i e una 335i coupè ci ballano 100kg ?
     
  15. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Vero, è poco sostenuto di idraulica rispetto alle molle e questo rende un po' complicate le manovre di emergenza... guidato pulito però non mi sembra questo dramma.

    Il problema più grosso semmai è lo sterzo che pecca di comunicatività/rapidità ed impedisce di reagire/capire con prontezza cosa sta(va) per succedere.

    Se dovessi cambiare qualcosa per uso stradale (oltre al succitato sterzo ed a quello che ho già modificato) semmai lo farei ancora più morbido senza toccare l'idraulica.
     
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Esatto, così puà diventare veramente efficace ma scordati di rientrarci in 5000€ totali se ci vuoi mettere anche l'upgrade al motore :wink:

    No, ci ballano meno di 50 kg dichiarati da bmw.

    Beh considera che di sterzo io ho un elettroidraulico con servotronic che a confronto del tuo è come il City delle Fiat :lol:

    Quello che mi preoccupa non è tanto l'assetto msport della mia, quanto quello di una ipotetica 135i con 400cv, le velocità con cui si arriva a staccare son ben superiori alle mie... :-k
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ma sai che forse ci stiamo dentro

    devo ancora fare "i conti della serva" ma forse forse...:-k
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Di motore con 2000euro fai tutto lo stage3, 2500 se vuoi il meth... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io per ora ho speso 1375,00 e mi manca l'IC.. Pero l'assetto l'ho fatto... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2011
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Aggiungi:

    Pss 10

    Antiroll + braccetti

    Quaife

    Non bastano di certo 3000€ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    cioè? :-k
     

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