La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 14 Ottobre 2010.

  1. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ahh allora chiedo scusa io...

    non avevo capito che la gt3 era stata misurata con lo strumento a posta..

    sorry.. se quella in realta fa 13.. significa che uno stage 3 in realta sta sui 14-15 ...

    bisogna confrontare due auto misurandole nella stessa maniera...

    poi... dai.. la gt2 o gt3 non sono auto per noi... sono troppo!! io non le confronterei neanche...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2011
  2. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Tu fai pure come ti pare... In Italia siamo abituati a qualsiasi stortura della realtà (far rilasciare una ***** per evitare incidenti diplomatici è una delle ultime) :mrgreen:

    Tuttavia sappi che tra i 200 di tachimetro e i 200 reali balla un secondo (anche abbondante). Inutile sottolineare che a quei livelli è una differenza ENORME!
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Per la 135i di Muccio niente è troppo :lol:
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Stage 3 i 100-200 li fate in 9,5-10 secondi massimo.

    Misurati da me moltissime volte con il vbox.

    il 0-100 io l'ho fatto in 4.4 sec in due in macchina forse si riesce a farlo anche in 4 con gomme slick super scaldate da soli e con serbatoio vuoto.

    Con turbo maggiorati i tempi sono questi ma si puo fare meglio ( il GTR originale fa i 100-200 in 8.3):

    [​IMG]
     
  5. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    certo che faccio come mi pare....

    ci mancherebbe anche...

    :wink:

    ma tu non hai capito il mio discorso...

    io non sto facendo paragoni con nessuna macchina..

    non me ne frega niente se ci metto 12 o 20 sec nello 0-200 ...

    io non faccio gare.. e non vado in pista..

    il metodo che uso per misurare i tempi lo applico a tutte le auto...

    quindi dimmi cosa cambia????

    se una è piu veloce dell'altra.. lo sarà sia con un metodo reale che quello alla barbona come il mio..

    cmq, se enri dice che lui ci mette nel 100-200 9,5 - 10

    e io con il metodo barbone calcolo sui 9.. stage 3..

    alla fine la differenza non è cosi tanto...

    verstehen???

    :mrgreen::mrgreen:

    ciao avo....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i

    infatti.... pensavo meglio con turbo....:-k un 7 netto... no??
     
  7. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    ...e fai male. :mrgreen:

    I tachimetri non sono tutti uguali (alcuni sgarrano del 2% altri del 10% :eek:) e soprattutto la lettura è influenzata dal ratolamento del pneumatico (e lì nei paesi civili ognuno monta quel che vuole).

    Pertanto fare confronti 'a modo tuo' è irrilevante e fuorviante (ancor più che farli in maniera corretta).

    Poi se vuoi dire che un'auto ha 700cv in un tuo particolare sistema di misura liberissimo di farlo... una volta capito che è una fesseria. :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Leo: tu puoi calcolare come vuoi se sei abituato con altre macchine . Quello che mi sta su un po e' scrivere dati sbagliati e errati sul forum.

    Io come si capisce ci tengo ai tempi e ogni secondo so quanto mi e' costato . Non ti dico cosa costa calare 1 secondo sul 100-200 .....

    Poi secondo me e' questa l'unica maniera (performance box) per vedere realmente cosa danno una modifica alla macchina o mappa . Altroche' banco prova!
     
  9. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ma cosa stai dicendo...

    quando mai ho detto che ho 700cv...

    perche inventi cose inutili....

    se un tachimetro sbaglia piu del 10% è un cesso di macchina! con delle gomme del caxxo....

    vabbe.. io misuro cosi per farmi un'idea di come va un stage 3..

    es.. se una m3 e92 ci mette con il mio metodo nel 100-200 sui 10s e un stage 3 sta attorno ai 9...

    significa che la m3 sta dietro!

    adesso hai capito o no....

    dimmi quando mai ho scritto che io mi faccio 12sec misurando con il gps....

    questo è il mio metodo..lo faccio giusto per farmi un'idea...

    non ho mai pubblicato i miei tempi.. perche SONO IL PRIMO a dire che sono sbagliati...

    se a te non va bene come faccio... non risp neanche..

    :wink:

    avo.. mi disp se a voi professionisti fa incazzare che uno come me si mette a misurare tempi con il cronometro..

    il so benissimo che non sono reali, ma lo faccio giusto per farmi un'idea delle potenzialità della macchina...

    a me non interessa essere preciso al secondo spaccato...

    non faccio gare!!!! il giorno che vorrò sapere esattamente quando si guadagna con un stage 3.. allora prendero il gps e misurerò prima stock e poi con le modifiche...

    ma lo so benissimo che non saranno mai 9 sec come nel metodo con cronometro...

    il mio metodo di pensare è molto semplice..

    se un stage 3 ha 420.. io mi metto con macchine con quei cv...

    non vado certo dietro a porsche.. ferrari.m5 m6.. ecc ecc ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2011
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Solo per dire la Ferrari 458 Italia fa il 100-200 in 6.6 sec . Costo piu di 200K euro
     
  11. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    si ma tu ne hai di cv.....
     
  12. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ironia, questa sconosciuta. :confused:

    :mrgreen:
     
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Eppure contro Muccio sta dietro la ferrari :wink::mrgreen:
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    enrita qual'è il tuo target finale di cv ruota-motore per il futuro?

    water IC hai deciso? :cool:
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    il target e' raggiunto , piu o meno 500 motore a 20 psi che usero' di rado solo per far tempi e garini ripresa. La macchina va gia MOLTO a 15.5 psi e benza 98. Penso di riuscire massimo a scendere sul 7.2-7.4 100-200.

    Casomai piu avanti si puo cominciare a lavorare sul peso della macchina e prepparla piu per un uso pistaiolo / fine settimana.

    water ic si vedra' . Non penso mi possa dare un gran incremento considerando che ho il kit metanolo.
     
  16. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    =D>

    :wink:
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    e son dolori per tutti :fear

    :mrgreen:
     
  18. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    cosa hai in mente... vetroresina..? carbonio?? sedili post...

    no dai...

    non farla diventare una drag race...

    e troppo bella cosi....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2011
  19. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    comunque ho deciso, e lo scrivo qui sul thread di Muccio cosi mette un pò di faccine rosse che ridacchiano... >:>

    DOPO LA SUBARU PASSO ALLA 135i

    25 mila di auto + 5 mila di mod. (dal motore all'assetto)

    ******* con 30 mila si ha in mano un'arma >:>
     
  20. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    meglio tardi che mai....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina