La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 14 Ottobre 2010.

  1. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ok ipotizziamo uno stage 3 completo di meccanica con mappa 1 bar fisso dal basso fino agli alti quanti cv arriva a spremere al massimo? 400 ?
     
  2. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Piccolissima issima precisazione.

    Il picco è 0,6-0,8 in base alla pressione atmosferica.

    (tant'è che tra le primissime modifiche che erano uscite c'era una scatoletta (che altro non era che una resistenza) per variare il sensore e farla andare a 0,8 sempre.

    Il power kit va a 0.8.

    Il 335is come anche la 1M vanno a 0,8 con "overboost" a 1.0.
     
  3. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Di picco forse si, ma gli mancherebbero giusto quei 30cv sui medi e qualcosa di più sui mediobassi :mrgreen:
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    si si intendevo potenza massima con stage 3 mappato in ecu a 1bar fisso
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.155
    5.934
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Con 1 bar costante di pressione siamo tra i 390 ed i 395 cavalli circa.
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    In stage 3 intendi...??

    Cmq, log dell'originale, picca a 8.1psi, il minimo verso limitatore è 5.1psi...

    Temperatura esterna 5°C, temperatura aspirazione 33°C.

    [​IMG]
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Fede ma col gt3 rs mk2 come la mettiamo? :haha
     
  8. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Ovviamente il 135 va di più :lol:
     
  9. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Chiaro :mrgreen:
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    no è la gt3 che va di meno :lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Esatto. >:>
     
  12. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    quanto ti piace vincere facile, sei riuscito a scaricare tutta quella potenza=cambio gomme, o giri ancora con le vecchie? praticamente se tutto quadra rulli la stessa potenza alla ruota di una m3? ora inizia ad essere sottodimensionato quello che gira intorno all'auto, poi hai parlato di pista fede, dove hai girato?
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io pista?? [-X

    La mia auto è stradale, non ci vado in pista...

    Io ho detto che c'è gente che va in pista e ha problemi di temperature, tanto che montano il powerkit.

    La mia la pista ancora non l'ha vista, spero di portargliela un giorno... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per le gomme tutt'ok... I problemi di "scaricamento" sono durati qualche ora, fino a che non mi son reso conto che 2gg prima mia vevano messo la pressione delle gomme dietro a 2.9, e da li tutti i problemi.

    Dopo 2-3 curve spinte si sentiva che c'era qualcosa che non andava... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2011
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Tranquillo per andare nel paddock non ci sarà bisogno dell'IC maggiorato ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Vai in diga. :lol:
     
  16. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    nn ti ci confondere!!

    è invidioso e un po' checca!!:mrgreen::mrgreen:
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Nono, io intendo proprio questa:

    [​IMG]
     
  18. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    spiegali prima cos'è una diga!!!
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Te hai finito di sodomizzarti con la barra in carbonio? :mrgreen:
     
  20. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    nn ancora!!!!
     

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