La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 14 Ottobre 2010.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma va cagher! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Come stai Sergione??
     
  2. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Bene bene.:mrgreen::mrgreen:Stefano mi ha chiesto notizie di te e della macchina , ma gli ho spiegato che orma sei partito per la tangente.
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :wink:

    Dai che ci vediamo cribbio, non passi più di qua?? Almeno ti faccio sentire cosa può diventare la tua 335i. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Ecco! Il 335i inizia a diventare una macchinetta seria adatta a tutte le occasioni. :mrgreen:
     
  5. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ero li settimana scorsa sono venuto martedi e sono andato via giovedi.

    Torno il 1 marzo martedi e riparto il venerdi mattina, potremmo anche vederci il mercoledi sera magari magiamo una pizza insieme, semmai ti chiamo il lunedi e ci mettiamo d'accordo.:wink:
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Guarda, io tutto quello che ho lasciato nella 330CD Msport e46 l'ho ritrovato in questa 135i.

    La e82 è la macchina PERFETTA per le mie esigenze, ignorante quanto piace a me... E poi vabbè, il motore... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Azz! Allora ci vediamo quel periodo.

    Per la pizza posso il 1 marzo sicuro, il 2 sera sarò a festeggiare con morosa (a mezzanotte -il 3- faccio gli anni) e il 3 sera con altri amici...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2011
  7. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    figa stà cosa
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Cosa?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ti faccio sapere, potrebbe andare anche il 1 martedi, ma normalmente non mi libero fino alle 20,00 circa, te avresti problemi a venire a Lugo? perchè in quel caso ci si potrebbe trovare alle 20,30 e non avrei problemi.
     
  10. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Sì ma se costa 12000/15000 euri de più qualcosina in più c'avrà. :wink:

    Vale la pena prenderla già per i 19". :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2011
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si beh senza problemi.

    Il problema è un ristorante decente a Lugo. :mrgreen:
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E' tutto identico a parte cerchi (che puoi montare i 19") ed estetica.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Allora ti chiamo il lunedi cosi ci mettiamo d'accordo.
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    #08 - Procede V5

    Ebbene si, prima recensione volante di questo Procede V5.... Sito ufficiale: http://www.procedetuning.com

    Attualmente (6 febbraio, 2011) montato con mappe 1-21 beta by Vishnu Tuning...

    Le impostazioni sono:

    - initial boost 14.5psi

    - maxium boost 15.0psi

    - ignition correction 50%

    - boost response 80%

    L'incremento di potenza è impressionante, idem quello di coppia, è praticamente un'altra auto.

    Questa piggyback è veramente un mondo "da scoprire", fa di tutto, manca poco ti faccia il caffè.

    Per dirvi due cavolatine:

    - cancella gli errori della centralina (i classici errori tipo spia airbag ecc)

    - toglie il limitatore di velocità

    - ti permette di usare gli indicatori benzina/temperatura come indicatori pressione turbo, anticipo, AFR, temperatura aria, ecc ecc..

    - ti permette di impostare le luci di cambiata (le freccie cominciano a lampeggiare)

    ...ecc ecc...

    Potrei andare avanti ore.

    Ora vi posto due numeri su dove sono arrivato come potenza.

    Sono calcoli fatti su tre tirate, tutte di terza marcia.

    Per essere più precisi possibile sono state fatte in entrambi i sensi di marcia, in modo da considerare anche eventuali "pendenze della strada" ed effettuare poi una media.

    Quindi:

    - Tirata 1: Stock

    - Tirata 2: V5 mappa#1 andata

    - Tirata 3: V5 mappa#1 ritorno

    Media fra tirata2 e tirata3 e questi i risultati:

    [​IMG]

    Si parla di 260cv ruota originali, che considerando un assorbimento del 15% della trasmissione circa equivalgono a 305,88cv motore, in linea con i 306cv dichiarati...

    Se applichiamo lo stesso assorbimento ai 340cv ruota rilevati in mappa#1 ricaviamo una potenza motore stimata di 400,00cv netti... Non male. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In questo grafico invece abbiamo sull'asse orizzontale il tempo (secondi), sull'asse verticale la velocità, in modo che possiate vedere la differenza reale di accelerazione.

    [​IMG]

    Partendo, in terza, dai 60kmh circa, la macchina impiega quasi 3secondi in meno, ossia 7secondi netti, ad arrivare a 160kmh, anzichè i 10 di prima.

    Che dire.... Grazie a Rino (AVO qui sul forum) per i calcoli, e grazie a VISHNUTUNING per questo splendidissimo capolavoro di Piggyback. =D>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2011
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non ho capito, ma da chi hai rimappato? :-k
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :haha
     
  17. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    io non ci credo....

    dai non dire stronzate.. una piggy che va meglio di una mappa??

    ma su dai...

    ma la cosa che mi fa piu ridere... di sola mappa hai preso 95 cv???!!!!!

    ahahah....

    ma lascia stare stp n54..

    fai come dicono tutti.. prenditi un bel 2.0 turbo marchiato vw o audi....

    un focus, ahhhhhhhhhahahhahahhahahahh

    procede, shiv.. ma chi sono?? ma chi li conosce.........

    butta via quella piggy e fatti una bella mappa da chi dico io.....

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2011
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    >:>>:>>:>
     
  19. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Il motore è lo stesso ma il telaio e l'estetica non proprio. :wink:
     
  20. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    signori ho capito che ci sono 2 filosofie di pensiero ben distinte e reciprocamente incompatibili :fiorett, ma penso che un minimo di rispetto per certi motori (tralasciando la carcassa che c'è sopra) andrebbe portato :wink:, io parlo da misero possessore di 320d, ma il 2.0cc 4L, 2.5cc 5L Audi/VW e il 2.5cc 5L Ford/Saab rientrino in quella categoria :wink:
     

Condividi questa Pagina