La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 14 Ottobre 2010.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Per me ripeto è più che decente come stradale e in riferimento a quelle potenze :wink:

    Però non tutti siamo uguali e guidiamo allo stesso modo(o meglio non tutti i gusti sono alla menta :lol:).................... può essere che sono un fermone io :mrgreen:

    Stiracchierò ancora un pochino le Pzero perchè son sulle spese per la bianchina per i pss10 e altra robetta che stò aspettando dall'america, ma entro primavera le toyo saranno le mie stradali :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2011
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si aveva dei dubbi?? :redface::redface:
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    L'unico che ha voluto farmi provare sei stato tu, ma ti ho detto di no :rolleyes:

    Simo non si trovano, mi hanno detto tutti che avevano disponibilità per metà febbraio ma erano rimaste poche gomme disponibili per cui andavano prenotate, anche con un acconto. Per ovvie ragioni ho scelto un'altra strada...
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    e hai fatto bene :mrgreen:

    Nel mio caso mal che vada rimetterò le RE050A RFT.................che ho trovato superlative anche con cavalleria leggermente fuori specifica :lol: :mrgreen:
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io sicuramente da cambiare avrò prima le posteriori delle anteriori, mi sa che andrò su semislick, sperando di scaricare un po' meglio. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    finalmente ci sei arrivato anche se so che la tua situazione di partenza, parlo di prezzo di acquisto dell'auto è stata molto favorevole e quindi le tue manovre hanno un senso

    hai un problema di coppia troppa per la tua gommatura, se riesci a ripartire la potenza agli alti rinunciando un pò ai bassi, riuscirai a sfruttare a pieno tuttu i cavalli a diposizione, se fai una rullata sicuramente avrai dei picchi di potenza non indifferente che nonostante sia buona cosa, in molte situazioni come ogni cosa gli eccessi sono sempre difetti
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Io le adoro le potenza, le posteriori le ho veramente finite e sull'asciutto tengono ancora alla grande, ieri in autobahn anche oltre i 230 in curva non facevano una grinza. Di contro, sul bagnato sono diventate pericolose, entra il controllo di trazione in accelerazione anche in 4^...
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    C'è poco da fare. Slitta pure se butto giu a 6000rpm. :sad:

    La rullata c'è caso che la faccio nel pomeriggio! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L'unica sarebbe abbassare un po' il boost response, ma mi piace così.. >:>
     
  9. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    devi cambiare spalla a sto punto una 265 al posteriore è di rito
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Infatti volevo sfanculare e montare dei 19" con 235/265 Advan AD08.

    [​IMG]
     
  11. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    le strade sono veramente poche arrivate a sto punto, comunque secondo me qualcosa non quadra sulla gestione della potenza, dalla rullata sarà tutto più chiaro sicuramente
     
  12. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Concordo con te, anche a me sono piaciute le RE050 RF, tranne sul bagnato che le trovo poco comunicative.:wink:

    Hai deciso per il pss10? dall'america?
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sisi prima di cena se va tutto bene la posto... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Faccio stock/map1, cosi vediamo la differenza. :wink:
     
  14. Francesco25

    Francesco25 Kartista

    205
    1
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    13
    123d
    gimax che modello di toyo hai intenzione di provare? grazie
     
  15. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Però sul bagnato anche le panda ti passano sulle orecchie..:lol:
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Lo fanno comunque, dico senza problemi che non sono in grado di guidare sul bagnato, e perchè non ci ho mai provato e perchè non capisco i limiti dell'auto in quella situazione.
     
  17. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Già togliere quelle caciotte di Falken e mettere una gomma decente (senza arrivare alle simislick che comunque nelle nostre misure latitano) aiuta parecchio.
     
  18. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Uno specialista dell'asciutto.:lol:

    Allora è pure peggio con le semislick: se in una giornata asciutta ti trovi una curva bagnata?:eek:

    Per curiosità, che angoli hai al posteriore?
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Si alla fine sì :wink:..........................probabilmente mi unisco al gruppo d'acquisto degli emmari o li prendo dal tedesco di cui mi ha parlato Gabo, per il montaggio ti spiegherò :mrgreen:

    Dall'america aspetto altra roba per il motore :wink:

    Proxes T1 sport

    [​IMG]

    Quello gli succede anche sull'asciutto....................è abituato ormai :mrgreen:
     
  20. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    segui il mio esempio, io sinceramente tra il mangiare un'aragosta e bere champagne oppure mangiare un bel trancio di pizza calla con la mortatella e bere cocacola ...... preferisco la seconda, sicuramente ti saziano maggiormente :wink:, poi come dici tu se uno ha la boccuccia altolocata quelli son gusti, ma poi nn ci lamentiamo se uno và via da tavola ancora affamato :mrgreen::mrgreen:

    al momento sono arrivati a 440/450 cv causa TA :wink:

    be alla fine è pure giusto ke ogniuno porta l'acqua al propio mulino, ci mankerebbe ke uno compra un 135i lo akkitta tutto e poi dice pure ke nn cammina, cmq attento calcola ke hai fatto nomi grossi :wink:
     

Condividi questa Pagina