La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 14 Ottobre 2010.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    quello che ho evidenziato non mi è chiaro :mrgreen:

    Per quanto riguarda il discorso elaborazione..................essendo lo stesso identico motore i limiti di elaborazione sono gli stessi :wink:
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Cambia il coprimotore. 8-[
     
  3. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    come ogni m che si rispetti presumo che anche la 1 avrà la gestione del pescaggio come la sorellona più grande, il mio esempio era da riferirsi nei curvoni tipo quelli di monza dove le accellerazioni laterali sono così forti da mettere in crisi gli impianti stock per la lubrificazione, riferendomi a quanto detto da te il motore in partenza è identico ma sono state adottate sicuramente accorgimenti differenti volte al maggiore stress che quest'ultimo deve sopportare, alla luce di questo penso che acquistare una 135i e una 1m da nuove per elaborare la seconda sia molto meglio, acquistare già quest'ultima per il suo bagaglio di partenza superiore, se mi parli di usati a buon prezzo il discorso cambia tutto qui spero di essere stato chiaro e non aver fatto confusione:)
     
  4. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ecco...

    una cosa che mi piacerebbe vedere è se hanno modificato la coppa dell'olio sulla 1M.

    Personalmente non credo sia così, ma spero di sbagliarmi.
     
  5. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    non solo quello anche la targhetta sul portellone posteriore:mrgreen:
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Bhè rispetto al tuo propulsore :mrgreen: ha anche le componenti del Pk che a livello di affidabilità e contenimento temperature sono fondamentali :wink:

    E poi ha anche lo stemmino BMW sul coprimotore con le lettere rosse :mrgreen:

    Cmq ben inciso e a scanso di equivoci 8-[...........................oggi se dovessi prendere un 135 nuovo e spenderci sù tutto quello che ho speso sulla mia in upgrade o prendere una 1M non avrei nessun dubbio......................1M(che trovo splendida tra l'altro) :wink:
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Mah......................mi sembra improbabile :lol:, se il motore è identico a quello della Z4IS non cambia nulla :wink:
     
  8. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Sinceramente non comprerei nessuna delle due, ma continuo a ribadire che la mia era una domanda seguita ad un'affermazione sulle prestazioni, vedo che pero' si continua a girarla sull'estetica :rolleyes:.
     
  9. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Concordo pienamente. Sul nuovo la 1135i non ha più alcun senso in ottica prestazioni. La differenza di prezzo tra 135i con interni in pelle + powerkit ed 1M è irrisoria...
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non ti ho parlato di estetica.

    Ti ho parlato di auto/costo, ossia qualità/prezzo per ciò che ti offre.

    Compreresti un 335i o una Focus con gli stessi soldi?? :lol:
     
  11. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Muccio lungi da me l'idea di contestare quanto dici, ma ti riporto l'affermazione dell'utente Leo135i e la mia domanda :wink:. Il discorso verteva su prestazioni pure ed eventuali elaborazioni, niente a che vedere con estetica, rapporto qualita'/prezzo e cose del genere, che pure hanno importanza fondamentale ma che niente hanno a che vedere con quanto si trattava :wink:. Comunque meglio chiudere l'OT e continuare a parlare della tua 1er :wink:.
     
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ecco, tu :lol:

    Per carità gran gomme le RE050A, mi sono piaciute tanto ma di certo non monterei di nuovo gomme runflat per nessun motivo al mondo :wink: Le Toyo... beato te se riesci a trovarle :lol: Ma che posso avere una macchina da 340cv e non avere modo di avere una gomma decente? E' come chiedere a Usain Bolt di gareggiare con le ballerine :rolleyes:
     
  13. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    allora fede correggimi se sbaglio e provo a tirare giù due numeri giusto per avere un idea,

    mettiamo il caso che compri oggi da nuova una 135i con qualche optional tipo pelle e qualcos'altro giusto per avere almeno in termini interni un auto simile alla 1m, quindi

    prezzo d'acquisto 45mila circa giusto, qui sono compresi quei due o tre optional in più

    veniamo al motore

    elaborazione mediante pk se non erro per la 120d costa 2200€ non so per la 135i ma mettiamo lo stesso prezzo e siamo a 47200€, differenziale come quello della 1m o in alcuni casi migliore, prezzo 1500€ quaife di tipo lsd non so se è possibile variare la gestione manualmente però come nel caso della m, saliamo a quota 48700€, cerchi da 19' pollici vengono via gli originali a non meno di 2000€ più gomme runflat a prezzo buono una 1000€ e siamo a 51700€, manca l'impianto frenante m, questo non so quantificarlo e altre cazzatine, presumo che si sfiora tranquillamente la soglia dei 55 mia pur ricordandosi che si possiede un auto forse si legale visto che è tutto marchiato bmw, ma che su libretto è a tutti gli effetti una 135i senza sospensioni m e senza un pò di roba, ha ancora senso la 135i? magari ho saltato qualcosa e correggetemi se sbaglio, ma ad oggi chi compra una 135i a più di 45€ euro secondo il mio medesto parere fa un grosso errore, per qualche spicciolo in più ha qualità superiore
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ok.

    Allora purtroppo non so dirti in termini di elaborabilità quanto possa andare una R500.

    Sicuramente l'n54 è, praticamente, un no-limits. :wink:

    Il motore fino a 21 psi tiene... E a pressioni simili hai già lasciato i 997 Turbo con scarico e mappa e i GTR indietro di 50metri.
     
  15. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ecco, questa e' gia' una risposta che soddisfa di piu' le mie curiosita' :mrgreen::lol:
     
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Apparte che la 135i adesso monta l'N55 per cui non è più direttamente paragonabile, ma c'è da aggiungere che, solo di equipaggiamenti, la 1M ha circa 2000€ in più di roba rispetto alla 135i (che adesso parte da 44mila € tondi).

    La cosa che mi ha fatto sorridere, è che oltre alla pelle la 1M ha di serie cruise control e comandi multifunzione al volante, sembrano messi apposta di serie per il procede, alla faccia di cooper e muccio :mrgreen:
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Oggi non ha assolutamente senso.

    Non ha senso, però, cambiare un 135i con l'm1. :wink:
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ci vuole pazienza con lui, è un bischero pisquano :lol:
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Questa è l'unica cosa sensata che hai donato all'umanità in 22 anni e rotti di esistenza su questo mondo :mrgreen:
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Considerazione: secondo me un motore che tiene TRE VOLTE la pressione stock (7psi) lascia intendere quanto sia OTTIMO. :wink:

    Hai mai provato il sesso anale?? Passivo, intendo. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Cmq attualmente ho un problema: devo riuscire a fare in modo di scaricare la seconda, la slitta tutta cribbio. >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2011

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