La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 14 Ottobre 2010.

  1. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ma del dritto chi se ne frega!!!


    Quando parlo di auto sportive ciò che conta è l'handling e il divertimento. Ho guidato l'N54 più volte in pista e mi ha - come hai detto tu - divertito più dell'M3, però un Cayman ha un'impostazione davvero "accademica", con un handling pazzesco... infatti è superiore al Carrera teoricamente parlando!


     


    Le uniche auto di quel segmento che preferisco al Cayman sono la Lotus Evora e la Artega GT, che se potessi comprerei domani!!!
     
  2. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    chiaro.. avere un 135i con 400cv e andare in pista con assetto originale ..

    .. tanto lontano non si va.. la cayman e veramente bella..

    se la potenziano un po' come prox auto ci faccio un pensierino.. :mrgreen:
     
  3. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Secondo me è davvero una grande auto! Dimensioni giuste, potenza giusta, e fatta come dio comanda: trazione posteriore, motore centrale... molto equilibrata!

     


    Comunque non fraintendermi, quando ho guidato il 35i la prima volta è stato amore a prima accelerata :-) Se non fosse per il discorso benzina/diesel ci avrei fatto un pensierino!!! E poi la 1er coupè di linea mi fa proprio godere...
     
  4. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Comunque sia te (leo) che Muccio... 22 anni e un 135i sotto al deretano! Stica...


    Chissà quando ne avrete 30 :-)
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    La Cayman S è una gran auto.

    Nulla da dire.

    La trovo esagerata com handling/telaio, sottodimensionata come motore.

    Sinceramente in strada non ci corro cosi forte fra le curve da necessitare di un Cayman S (anche perchè non sono in grado a differenza di molti "piloti" qua dentro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">), però di sorpassi ne faccio tanti... Quindi preferisco un po' più motore sacrificando leggermente l'handling, che probabilmente sarei in grado di apprezzare ben raramente...

    Senza contare che la 1er è molto più "umile" come auto, da meno nell'occhio rispetto ad un porsche (nonostante sia veramente incazzata la e82 nera), ha 4 posti, un buon baule ecc...

    E la linea mi piace davvero tanto.

    Mai stato così entusiasta dopo aver guidato un'auto, MAI... E' esattamente ciò che cercavo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2010
  6. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    1. E la tengono così perchè se no surclasserebbe di gran lunga il Carrera!


    2. Su questo punto ti straquoto! Infatti anche io adoro le auto sportive ma con tutti i confort.



    3. Scusa, giusto per curiostià, avendo "solo" 4 anni di patente... quante auto hai avuto/guidato??
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Avute 4 (di cui questa è la terza bmw), guidato tante... Da civic typeR a diablo, a impreza www, a ogni tipo di m3, carrera S, audi varie (fra cui rs6), 997 turbo... potrei andare avanti... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non ho mai provato ne Ferrari ne Lotus però. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2010
  8. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Beh allora complimenti per il "knlow-how"...

     


    Comunque, non per farmi i fatti tuoi anche perchè ognuno dei propri soldi ne fa quel che vuole, ma il 35i anche da stock (magari con qualche modifichina nei punti giusti) è una iena. E se ciò che hai scritto poco fa sulle tue doti di guida e sul fatto che non vai in pista è vero, beh... non stravolgerla più di tanto!
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Infatti ti dico... sinceramente a me già basta.

    Da basso forse sarebbe da migliorare un po', e pare sia la zona dove i filtri AFE (si, io sono ancora fiducioso) lavorano meglio...

    Poi vorrò abbassarla (molle H&R) perchè è altina e allargare un po' la carreggiata (cerchi adeguati), ma son cavolate...

    Per il resto vedremo... Anche se su sto motore è praticamente obbligatorio un modulo.
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Sergio hai un distributore Shell a 3 km da casa!!! :mrgreen: Io la faccio sempre lì alle moto :wink:
     
  11. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Hai detto tutto e il contrario di tutto... :mrgreen:


    Ormai sei nel tunnel del tuning... allora in bocca al lupo e diamo inizio alle danze :biggrin:


     


    Io non ho ancora capito se il montaggiod ella duomi in alluminio performance possa migliorare il mio 20d (uso stradale) o possa solo darmi delle noie :-k
     
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    La 135i l'ho provata da passeggero, la cayman s ce l'ho (restyling 320cv). La porsche sta davanti (ma non di tanto) solo se usi molto il cambio e cambi a limitatore, e forse oltre i 230 va via un pò più facilmente per via della scalatura dei rapporti che tiene il motore sempre in tiro e fa perdere pochissimi giri al cambio marcia, ma a 280 hai finito la 6^ 8-[ Ma nei rilanci se non sei pronto col cambio la 35i sparisce all'orizzone anche da originale :wink:

    In pista invece no way, non basterebbero 400 cv ad una 135i per tenere il muso davanti :wink:
     
  13. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ovvio... sono un twinturbo contro un aspirato che hanno circa la medesima potenza.


    Però in pista c'è la verità! La Cayman è l'interpretazione della Porsche delle celebri citazioni del buon vecchio Chapman!


     


    Resto comunque dell'idea, sarà che sono fissato con le auto un po' "esotiche", che per prendere un Cayman piuttosto prendo una Evora o una Artega GT. Ma questo solo considerando il cuore, non la ragione...
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Marchì, peccato non l'hai sentita con la WR100.

    E' un'altra auto...

    Voi e il traffico di ***** di firenze! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma quanto costa la tamoil wr 100 rispetto alla vpower? Perche col diesel la differenza è enorme, la volta scorsa 1,25 contro 1,57 :eek:
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    La Tamoil l'ho pagata 1,414€ mercoledì sera... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La V-Power benzina siamo oltre l'1.600 mi sa...
     
  17. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    1.6? Porca zozza... sono matti!!!
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Infatti io ho la Tamoil a 300 metri da casa. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In linea d'aria saranno 80metri. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No la vpower benzina è oltre 1,70, il pieno alla cayman è sempre superiore ai 100€ #-o
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Stanno rincoglioniti.

    W TAMOIL. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina