La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 14 Ottobre 2010.

  1. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Muccio ti aspettiamo!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

    come faccio solo col mio bondì peugeot senza muccio?? ( per la cronaca 6200km in 4 settimane )
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Per la serie... guida che ti passa e non ci pensi :lol:
     
  3. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    :cry2:cry2
     
  4. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    per chi mette benzina tamoil 100 ottani. cosa cambia con la shell v power? danno gli stessi benefici? visto le grandi doti che ha riscontrato il grande muccio ora non presente. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2011
  5. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    la v-power è superiore...

    per farti capire diciamo che la tamoil e un 99ottani...

    ps.. ben tornato marcone... :wink:
     
  6. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    io nelle vetture a noleggio e nel 123d di mia moglie ho sempre messo la Shell vpower diesel.

    Diciamo che dei grossi miglioramenti non li ho riscontrati ma spero almeno che quello che dicono le riviste del settore sia vero ( miglior pulizia motore e vita della macchina )

    Oh male che vada finisco prima ( doppi punti ) la raccolta premi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    grazie per la dritta e per il ben tornato. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> anche se sono tornato dopo una settimana, ma per lavoro non ho avuto piu' tempo di scrivere da queste parti. vado di shell v power allora appena prendo la macchina. grazie leo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2011
  8. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    cosa hai scelto poi Marchino? TT-S?

    :wink:
     
  9. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    ma muccio è ancora bannato?

    a marcom1:che ti prendi?
     
  10. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    no infatti sul disel sembra che i benefici siano veramente poco tangibili con shell v power apparte intasare meno il fap e cose del genere, sui benza turbo sembra come anche detto da muccio la differenza si sente con la 100 ottani.
     
  11. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    oh marco che ti prendi al posto del 120d?
     
  12. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    ancora non so che prendere. sicuro sarà benzina con piu' di 250cv stock. mi piace la scirocco r (si trova a prezzi onesti km/0 con i 19" il tettino ecc) mentre la tt-s la prendi al prezzo della scirocco solo che usata con 30.000km. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    sono indeciso belle macchine entrambe. anche se la scirocco r prenderla nuova mi attira molto piuttosto che usata il tt-s.
     
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ora non prendete per vero tutto quello che dice Muccio eh, dice anche un sacco di cazzate, ma a quintali :mrgreen: Anche se sta cosa della benzina a 100 ottani è vero, soprattutto su motori sovralimentati con iniezione diretta e quindi rdc alto.

    Cmq domani torna Muccio, non preoccupatevi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    se prendi il tts avvertimi che anchio ero molto tentato nel prenderlo e sono curioso di sapere come va
     
  15. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    ben tornato burlone:mrgreen:, sui benza è più tangibile perchè hai un punto di fiamma differente, individui oscuri come nicola e company, utilizzano anche altri carburanti con ottani superiori alla shell tipo 102, 103 punti, nei benza la centralina gestisce la qualità del carburante rendendo efficace in termini prestazionali la stessa, nei disel il discorso è più orientato alla pulizia delle componenti stesse che alle prestazioni pure
     
  16. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    peccato che una è TA e l'altra Haldex. :biggrin:
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E quasi non saprei dire qual è peggio :-k:lol:
     
  18. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    :haha
     
  19. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    sono entrambi grandi macchina. anche se chiaramente il tt-s integrale è veramente una macchina bella piantata.

    scirocco r 0/200 in 20sec netti e tt-s 0/200 in 20.5

    0/100 5.7 0/100 5.2

    1/4 di miglio 13.8 1/4 13.2

    0/100 miglia 11.8 0/100miglia 11.8

    diciamo entrambia gradi motori. 265 anteriore vs 272 integrale del tt.

    Scatto da fermo il tt-s parte meglio grazie alle 4 ruote motrici, e poi "rallenta" arrivati a 200km/h facendo passare avanti di poco la scirocco r. far girare 4 ruote aiuta in partenza e fa perdere in allungo leggermente a quanto pare causa dispersione potenza per far girare 4 ruote. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    praticamente sul dritto vanno indentiche. magari l'anteriore sgomma e fa piu' casino regala un po' piu' di movimenti scattosi, la 4x4 credo rimanga leggermente piu' "goffa" forse troppo neutra nei movimenti celeri sul dritto e piantata come un treno in curva cosa che invece la scirocco non ha, anche se con tutti i controlli inseriti il sottosterzo tipico dell'anteriore viene molto levigato, almeno cosi si legge in giro che abbia un differenziale autobloccante elettronico degno di nota per farla andare bene sta scirocco r. macchina per come la vedo io molto curata nel dettaglio con impianto frenate enorme dischi anteriori da 341mm piu' grande di quelli del 135i per quanto riguarda il disco e non la pinza che è 4 pistoni invece del 135i che ne ha 6. pero' per essere per una macchina che nasce con 265cv freni di tutto rispetto.

    dati presi da questo sito per me molto utile.

    http://www.fastestlaps.com/tracks/hockenheim_short.html
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2011
  20. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    guardando i tempi del TTS direi che non ci sono dubbi in merito.
     

Condividi questa Pagina