La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 14 Ottobre 2010.

  1. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    IMHO gli Advan RZ del link di sopra sono la morte sua. Quel 135i nero è la fine del mondo (molto più riuscito della 1M di serie).
     
  2. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    veramente belli gli advan
     
  3. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    Stupendi gli advan RS!!!tra i cerchi più belli in assoluto...tra i più leggeri...e pure costosi..:mrgreen:
     
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Sembra una dune buggy.

    Urge subito un assettino appena comprata.
     
  5. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Tu sorella! :mrgreen::mrgreen: A me me pare che tra i pneumatici e il passaruota non ce n'è tanto di spazio.
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Il paraurti post è troppo alto e i retrovisori est. M3 troppo grandi.
     
  7. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    appunto è da terra che c'è troppo spazio...
     
  8. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    chi è che ha messo online una foto della mia macchina senza il mio consenso?? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    non sei l'unico con la pinna ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ma è anche titansilber >:>
     
  11. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    e sticaxxi ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    ergo i 19 sono eccessivi... con i 18 hai + spazio nel passaruota e la puoi abbassare di + :wink:
     
  13. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    motore!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    allora questo assetto come è?

    è ben piu frenato in estensione al posteriore rispetto all'assetto m-sport?

    le molle sono belle dure al posteriore?

    a me la e91 si insacca molto sugli avvallamenti quando sono carico.

    dietro a pieno carico la senti molle che tende arrivare a pacco o è ben ostenuta?

    all'anteriore diciamo che mi andrebbe bene anche se rimanesse simila all m-sport.

    dicci dicci
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma guarda, in complesso è decisamente meglio.

    La macchina in tutto e per tutto rolla meno, e solo "dopo" ti accorgi di quanto rollava "prima"... In frenata noti che quando prima i sedili ti scavalcavano/ti passavano sopra, ora stanno dietro al loro posto e l'auto si scompone MOLTO meno: la macchina ha preso in tal senso buona rigidità.

    E' però incredibilmente più morbida sui buchi: non so che sia, ma ora i buchi sono molto più "ovattati", li senti meno, la macchina da meno la "stecca"...

    Sono VERAMENTE contento. C'è da dire che son stato una settimana in montagna e qui non è ancora venuto un giorno bello in modo che possa provarlo PER BENE nelle strade che dico io... Aspettavo infatti di farmi due curve serie che per tempo metereologico/impegni vari ecc non ho ancora avuto modo di fare... :sad:
     
  16. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    ti credo perchè ne sono convinto anche io che le sospensioni copino meglio le buche con le h&r che con l'm-sport.

    mi interessa sapere se il retrotreno è ben piu sostenuto a pieno carico e e è ben piu frenato in estensione.

    a pieno carico su avvallamenti sento che affonda troppo, la voorei molto piu sostenuta di adesso.

    e anche in fase di estensione gli ammo sono troppo sfrenati, la molla si scarica troppo rapidamente.

    questo aspetto è quello che voglio assolutamente migiorare con l'assetto.

    all'anteriore andiamo gia quasi bene cosi, vorrei si abbassasse meno in frenata.

    dove lo hai preso l'assetto?

    sai dove posso trovare il codice giusto per la mia?sul sito h&r ci sono solo i benza.

    dal ribassamento dichiarato all'effettivo c'è molta diffrenza?

    per sapermi regolare. io vorrei un -3.5 all'anteriore e un -25 al posteriore circa partendo da assetto standard. quindi rispetto all'm-sport un - 20 all'anteriore e un -10 al posteriore circa.
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il posteriore era quello che dava danno anche a me: in frenata si alzava (la sensazione era quella) parecchio, ora è tutto MOLTO diminuito.

    L'assetto l'ho preso da un venditore crucco su ebay, probabilmente ha anche quello per la tua, ora te lo cerco.

    Come abbassamento veramente non saprei, non l'ho misurato.

    QUI trovi le foto prima dell'assetto, QUI dopo aver montato le molle (ho tenuto le stesse poichè il kit ammo+molle comprende quelle molle li, che ho già venduto a parte). :wink:
     
  18. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    Ciao Federico, complimenti per il tuo topic, ma soprattutto per la tua 135i!

    Mi piacerebbe farci un giretto..... con te alla guida ovviamente :mrgreen:. Sbavo per il rumore del 6 cilindri!
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :eek: :eek: :eek:
     
  20. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ahhh bastard....

    senti muccio... hai poi montato sto assetto completo? non è regolabile vero?

    fotos.... .please...
     

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