:-) . con stile di guida un pò più aggressivo intendo dire tirare un pò più le marce o aprire un pò più il gas in ripresa. Anche perchè essere aggressivi con la nostra auto è un pò difficile !
Si ho capito ma in città non è che posso tirare la prima per poi mettere la secconda e lasciare l'acceleratore, non ci sono mica solo io sulla strada
Purtroppo di altri rimedi non ne vedo.... A me cambiarono anche il debimetro a 30.000km ma niente da fare
Lo so è un casino è siamo anche in molti ad avero questo problema, ho chiesto anche a un moderatore se è possibile unire tutte le discussioni. Speriamo di trovare una soluzione
Purtroppo non esiste. Mi ero scordato di scriverti che mi avevano caricato nel tempo 3 diverse versioni di SW, io avevo provato tutti i tipi di gasolio ma niente. Poi , come ti scrivevo, è bastato tirare un pò più le marce ed il difetto è scomparso. Alllora avevo circa 50.000km, ora ne ho 101.000 circa. Tieni anche conto che io in città non vado mai e quando vado accade il finesettimana e qui a Perugia non c'è traffico. Che dire, sono stato fortunato
Prova a fare questa prova. Hai una strada extraurbana poco trafficata e con poca polizia? Se si fai una ventina di km con il motore tra i 2500 e 4000 giri tirando le marche. Guarda se poi cambia qualcosa
Trevventi, mi raccomando fammi sapere come è andata in conce, comunque da qualche parte ho letto che la regolazione dell' EGR deve esser fatta a +10
Sto aspettando impazientemente il ritorno della mia piccola. Si avevo letto anch'io qualcuno che aveva scritto +10 ma chiedendo atd in privato mi aveva detto che dovevo farlo impostare a -40mm corsa, quando me la da vi dico a quanto la messa e spero di riuscirla a provare oggi o al massimo domani. Fetr guarda che non vado sempre piano, mi hai scambiato per un vecchietto.... L'ho tirata e ritirata in autostrada sai quante gli e ne do dove non c'è il tutor, ma niente non vuole toglierselo sto singhiozzo, all'inizio appena si è presentto il problema pensavo anch'io che fosse il fap e quindi fatto di tutto per stapparlo niente e sta c***o di centralina che da qualche valore sballato. Erano tanto belli i motori senza tutta questa elettronica e str****te anti inquinamento dai lasciamo stare va non mi ci far pensare
Quel problema è manifestato dalla valvola egr, me l'ha risolto il conce allungando di circa un metro il tubicino interista di depressione....il problema è sparito!!
Che brutto male questa EGR....solidarietà....io sulla mia A3 l'avevo staccata dopo che iniziava a darmi noie, poi semplicemente tenendola staccata si "puliva" e dopo un paio di mesi la riattaccavo....poi facevo estate senza ed inverno con....comunque con stile di guida mooolto pacato tende a sporcarsi un sacco di più per i motivi che ben sapete. Ovvio che il vs problema forse è anche di taratura a quanto pare. Anche pulendola con il sintoflon ebbi buoni risultati....
prova a controllare i tubi del intercooler e quei due tubicini piccoli che partono dal turbo (uno finisce sulla valvola erg l'altro non te lo so dire)
se di singhiozzo trattasi prova a mettergli paura...un bella frenata davanti a un muro di cemento armato solidarieta, era solo x sdrammatizzare
ragazzi, io venerdì porterò la mia bm dal mio meccanico di fiducia dove smonteremo l'EGR, il corpo d'aspirazione per la pulizia totale delle lamellee pulizia del debimetro in attesa del responso di trevventi che ritira la sua bm con le modifiche dell'EGR
Trevventi, hai novità? non so se ne siete a conoscenza che nei punti bosch car service fino al 4 dicembre ti fanno la diagnosi gratuita dell'auto...........perchè non approfittarne?
Salve ragazzi, ieri non sono riusciti a farmela stamattina vado a vedere se è pronta, al massimo pomeriggio la prendo, anche se non gli hanno fatto niente, la porterò un altro giorno. Riccardo a me da diagnosi non segnala alcun errore, cmq vi preciso che la mia valvola egr è inchiodata, totalmente chiusa, e io volutamente lo lasciata così visto che sulla mia non è possibile chiuderla poichè ti si accende la spia avaria motore, premesso questo vi dico che in molti anche sostituendo l'egr con una nuova non hanno risolto e quindi l'unica via dovrebbe essere quella di parzializzarla tramite diagnosi. Premesso ciò, se non sbaglio sulle vostre biemme si può sia chiudere meccanicamente l'egr, che io consiglio se si vuole avere un pò più di cura del prorpio motore, sia staccare il debimetro, quindi prima di spendere qualche soldino provate a fare qualche giro col debi staccato.