Salve ragazzi, sono possessore di una E46 330 xd 184 cv del 2003. L'ho "preparata" con Sprint booster programmabile e modulo agggiuntivo CN tech CR PRO2 ...ho eseguito il tagliando da qualche giorno. Bene,anzi male...oggi avevo deciso di fare una tranquilla passeggiata ed ho disattivato sia il modulo che lo sprint booster. In serata poi nel riattivare il tutto ecco la sorpresa:giro la chiave ed il motore nn si avvia. Estraggo la chiave dal quadro la reinserisco lagiro in pos. 1,attendo qualche secondo e vado per avviare il motore che dopo 3 o 4 secondi si è avviato.... Mi metto a camminare ed ecco l'altra sospresa....Spia DDE accesa!!! accompagnata da un triste rumore di iniettori. Spengo il motore, estraggo la chiave,la reinserisco,spia DDE si spegna dopo qualche secondo e continuo la marcia normalmente (cioè con tutto disattivato). Dubbioso però sulla stranezza di tutto ciò,ho smontato la CRPRO2 e anche con il modulo staccato il motore tarda ad avviarsi. Ricapitolando: modulo attaccato su "on" si accende la spia DDE e sento scampanellio di iniettori....ed il motore tarda ad avviarsi. Modulo su off o totalmente staccato il motore tarda lo stesso ad avviarsi ma nn si accende alcuna spia... Aiuto,aiuto,aiuto. Che devo pensare???? Grazie a tutti coloro che mi saranno d'aiuto.
Non accalcatevi eh ...troppe risposte!!!!!!!! ho scoperto cos'è ke nn va....il 5° iniettore....revisionati tutti e 6 alla modica somma di 350 euro....