La mia Bianchina 320d lci m-sport

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gruietta, 29 Novembre 2013.

  1. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    R: La mia Bianchina 320d lci m-sport

    Quoto

    sui cabrio non se po fá :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  2. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
  3. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.731
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    ma il fischio gia a minimo è normale?
     
  4. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Ha due turbe...sai come si divertono:D
     
  5. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Si si tutto normale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Un'aereo mica una macchina!
     
  7. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Questa era la mia a pieno carico.. dp e senza silenziatore centrale come quella di matteo..

    [video=youtube;3YQ33PBaG-k]

     
  8. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    [MENTION=26647]Matteo[/MENTION] ... il suono della tua è a dir poco imbarazzante....complimenti..comunque molto simile al 330d di mio compare!
     
  9. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    Sabato mattina sono stato a vedere cosa avevo raggiunto a livello cv / nm con scarico dritto liberissimo da 64mm e cat 200celle...

    che disdetta...rumore fenomenale..ma coppia meno che zero...per scrupolo ho messo la macchina su banco e ha rullato 163cv...sono andato troppo indietro!

    il meccanico sostiene che era troppo vuota infatti ai bassi non avevo assolutamente coppia...ho sbagliato tutto!

    per il momento ho rimontato tutto l'originale e quindi pancia centrale e finale con il solo dp e la car è tornata alla sua potenza (più o meno)...

    ora pongo un quesito : perchè ho perso tutti questi cavalli? come faccio ad avere un giusto compromesso prima di mappare tra sound e coppia? adesso è tornata troppo silenziosa nonostante ho tolto il fap.....che sfigazza!!!!!!!

    aiutatemi ve prego!

    devo fare tutto entro venerdi!!!!

    una piccola premessa!misure scarico originale

    scarico originale dal fap verso fuori diametro 64 / dopo la pancia centrale diametro 57

    misure scarico after: tutto 60
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2014
  10. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Io metterei il silenziatore finale e al massimo lasci eliminato il centrale.

    Con i diametri forse era meglio mantenere gli originali, un diametro maggiore assieme a tutto vuoto ti crea quella perdita...
     
  11. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    [MENTION=24867]matteo.[/MENTION]...prima di tutto speravo in un tuo aiuto...e per questo ti ringrazio...

    perchè è meglio il finale piuttosto che il centrale?

    per quanto riguarda i diametri la penso come te!ero stato chiaro ma non sono stato capito...infatti l'abbiamo fatto come prova..
     
  12. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Perché blocca un po di più il finale..

    Io nella mia l'ho tolto, si bassi è rimasta immutata (anche la curva) mentre ha preso qualcosa agli alti
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    allora farò anche questa prova!

    grazie mattè!!!!!!
     
  14. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    R: La mia Bianchina 320d lci m-sport

    Per me é inutile provare con mappa originale la rullata....tutto dritto con un motore progettato con tutti quei silenziatori ci stava quel calo di potenza.

    Tutto cosi libero eri pronto ha buttargli dentro 220 230 cv...

    Con lo scarico libero è più grosso abbassi le temperature.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  15. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    Albe...non 40 cv di perdita... il ragazzo mappaman si è proprio rifiutato di farla perche la vuole rullare con più pressione per capire dove si può arrivare dopo..
     
  16. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Uno scarico libero così in fondo trova la sua morte con una bella turbina grossa a monte tipo quella che aveva messo Beppe sulla sua 120d dove li si che hai da che dire con pressioni più alte man mano che spinge.

    Inviato dal mio HTC One usando Tapatalk 4
     
  17. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    R: La mia Bianchina 320d lci m-sport

    Una vera e propria perla di saggezza. .ma al momento devo accontentarmi della turba originale. ..ma il prossimo Step se tengo la macchina sarà questo!

    inviato con piccione viaggiatore... note3
     
  18. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    :-k:-k
     
  19. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Da quel poco che mi intendo io prima dovevi fare una rullata da originale e vedere il tutto...poi si procedeva pure cn le modifiche allo scarico....ma una cosa che nn capisco,xè il preparatore nn ha voluto mappare???
     
  20. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    no ma alt un attimo.. vuoi mettere lo scarico da 60 e pretendere di avere la stessa coppia di prima?? no ragazzi non ci siamo.. se cambi scarico è OVVIO che perdi qualcosa che va aggiusta in mappa e non puoi pretendere di avere la stessa potenza.. monti lo scarico e dritto dal mappatore.. anche mio nonno che è morto 30 anni fa lo sa.. dai.. e una cosa cambia mappatore.. io con la mia originale avevo 288cv con il solo dp e mappa stock ho rullato a malapena 268 cv con linea di scarico originale.. mi rifiuto di leggere e scrivere altro..
     

Condividi questa Pagina