la mia belva nera: Beatrice..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Big Joh, 12 Marzo 2011.

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  1. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    eh si... fattibilissimo in buona affidabilità.

    in pratica la turbina piccola si lascia originale, si lavora solo la grande

    intercooler maggiorato

    il fap in discarica e mappa dedicata

    400cv facili senza fumosità dallo scarico
     
  2. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    :popcorn::popcorn:
     
  3. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    solo con questi ritocchi si hanno piu di 110cv, ammazza...

    certo che una doppia girella diesel cosi rischia di star dietro ad una M3.
     
  4. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    certo gabibbo ne dici di stron....#-o:biggrin::biggrin:
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    bonoooo... [​IMG]
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    il 3.0d biturbo del 335d è na furia da preparare, si fanno oltre 350cv solo di mappa e filtro aria e intercooler vedi l'autore di questo topic

    maggiorando turbina grossa salta fuori il finimondo volendo si passano i 400 ma poi saltano fuori complicazioni di altro tipo, ad esempio l'impianto iniezione non ce la fa più cosi come il cambio, giunti ecc...

    Mao non fa testo lui è partito dalla base del 204cv e ci ha cambiato il mondo, invece il 3.0d 286cv nasce già capolavoro di suo e servono poche modifiche per i 400cv

    capito Mao? [​IMG]
     
  7. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    allora mo ve rinfresco io le idee, sta turbina l'smontata almeno una 10 di volte, per fare cavalli ci vuole gasolio, quel turbo ha un indotto da 53mm ed e capace con una ruota scarico da 64mm di girare tranquillamente a 2.5 bar e fare piu di 400cv, maggiorarlo non serve a niente, e poi non e possibile, se non al massimo 2mm sull'indotto, poi un diesel con le temperature non e un problema, montando uno scarico aperto, l'unico limite potrebbero essere pompa e inniettori, ciao:mrgreen:
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    maggiorandola anche se di poco come dici, fai 400cv con meno pressione = maggiore affidabilità complessiva e egt più basse

    sistema iniezione idem come ho scritto sopra, ciao >:>
     
  9. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    meno pressione piu portata sei sullo steso livello, fa piu danni la portata, per lgt, non ce nessun rischio, i 400cv li fai tranquillamente con sta turbina e anche di piu, ma l'inniettori non lo permettono, io ho risposto alla tua domanda , che diceva che per fare 400cv devi maggiorare la turbina, o no ,infatti il 313cv gira a 2000bar di pressione, questo motore potrebbe andare oltre i 400cv, contro i 1600bar di pressione del 286cv,
     
  10. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    ho capito...

    ma se anche ogni tanto partissero gli inniettori quanto costa sostituirli??

    allora mi metto subito alla ricerca di un motore 35d e ce lo schifo sotto la mia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :eek: :-k
     
  12. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    a che serve maggiorare la turbina per abbassare di qualche grado lìegt che sul dise non e un problema, se invece maggiori e giri alla stessa pressione ti do ragione,se no avrai gli stessi cavalli, se monti una gt40 su una punto e la fai girare a un bar . fa piu danni della sua originale che la fai girare a 1,8 bar,
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    come mai il 313cv gira cosi alto a 2000 bar ??

    per avere emissioni scarico basse suppongo? (alzando pressione rail si ottiene migliore combustione di solito, giocando sugli anticipi invece butti dentro gasolio a palate volendo ma va gestita poi pressione turbo e rail per farlo bruciare bene)
     
  14. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
     
  15. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    che mezzo che hai sotto...spettacolare...
     
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  16. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Il 313cv nuovo dovrebbe montare i nuovi iniettori Piezo come quelli gia adottati dai 177 e 204cv del 120/123d e 30d 245cv,anziche i classici a bobina dei "vecchi" M57 da 231 e 286cv.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
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    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    quoto!!
     
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  18. ricter

    ricter Aspirante Pilota

    28
    4
    2 Novembre 2011
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    113
    bmw
    Bellissima... Complimenti!
     
  19. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
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    762.324
    nera e incazzata
    se si riuscissero a mettere senza noie la prima volta che mi parte uno li metterei volentieri..
     
  20. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Credo cambino gli alloggiamenti nella testata..... I Serie 1 120d 163cv e 123d Piezo differiscono....

    E suppongo sia lo stesso per i tre litri...

    Infine dovresti sostituire pompa HP, cablaggio, centralina.... Insomma Non so se il gioco vale la candela...

    Peccato sia uscito in sto ambiente italiano di ***** il 313cv... Dev essere un gran bel motore... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :wink:
     
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