la mia belva nera: Beatrice..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Big Joh, 12 Marzo 2011.

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  1. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Non si vende mai... Si compra e basta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    joh , quì la tensione è a mille !! parla !! :sbav:
     
  3. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    magari ho immaginato male
     
  4. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    diesel e cuscinetti e alte pressioni vanno poco d'accordo.

    sicuramente la modifica + utile da fare è sostituire la girante del lato compressore con una maggiorata .

    la spesa è contenuta e i risultati si dovrebbero vedere..in pratica il turbo grosso manterebbe così i NM ad alti giri, specie zona 4500-5000giri e prenderesti una buona partita di cavalli.. Molto meglio che fare girare il turbo a 2,6bar e lasciarlo originale.

    così sifanno 400cv e oltre.

    cambiare turbo grosso è fuori discorso perchè è formato in modo da interfacciarsi con il turbo piccolino, quindi l'unica è mantenere la sua struttura e maggiorarlo nel lato compressore.

    nel lato turbo invece è già apposto così, perchè come diceva giustamente mao è come avere un Gt35 allo scarico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    I miracoli che fa la portata d'aria non son neanche minimamente paragonabili a quelli data da una maggiore pressioen dell'aria.

    a 2bar se mettete un 530d 218cv è buona grazia che faccia 300cv.

    un 35d a 2bar fissi fa 350cv almeno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Mi dispiace solo che non c'è nessuno che lo pompi a dovere, nemmeno sul mercato del tuning.il massimo è IC maggiorato e rimappa e downpipe e già è un ottimo tuning fatto con la testa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    secondo me la turbuna non influisce tanto ,nell'ottenimento di cavalli, nel senso che non serve maggiorare il latop aspirazione e piu che sufficiente, , perche secondo me dalle ultime esperienze che ho avuto, regge benissimo i 2,6 bar, io ho fattop anche 2.8 bar, e aperto il motore per fare alcuni lavori alla testata , i pistoni erano perfetti,non che anche la turbina, forse la cosa piu importante da fare e mettere uno scarico, come ho fatto io, da almeno 90mm, per dare alla turbina di respirare a certe pressioni, (2.6bar). infatti io a 2.6 bar ho riscontrato che i gas di scaricio erano sui 700gradi, ottimo per un disel, si potrebbe tranquillamente andare oltre con le pressioni, poi con due bar non fai 350cv, ci vuole almeno un picco di 2.2 bar,
     
  6. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Quanto gira la KKK di un 35d a pressione nominale per erogare 286hp?
     
  7. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2011
  8. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Grazias ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    ragazzi auguroni...
     
  10. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
     
  11. memole

    memole Secondo Pilota

    749
    147
    11 Dicembre 2011
    Reputazione:
    48.457
    renault clio, peugeot 206
    Alloraaaaaaaa!!! Questi aggiornamenti su Beatrice?!? :evil:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    sei riuscito a sistemarlo joh?
     
  13. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Non ancora.. Mi è arrivato il cavo ieri ora mi ci devo metere e capire cosa modificare..
     
  14. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Ragazzi domani mattina la bea finalmente va sotto i ferri.. Vediamo che succede..
     
  15. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Conce John?
     
  16. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    finalmente...???
     
  17. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    si!!
     
  18. memole

    memole Secondo Pilota

    749
    147
    11 Dicembre 2011
    Reputazione:
    48.457
    renault clio, peugeot 206
    :popcorn:
     
  19. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Attendiamo fiduciosi...:biggrin:
     
  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Domani che fai allora?
     
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