Aggiornamento... Il 28 porto la e39 a Bologna per sostituire la turbina !! e rimappare da professionista ! (officina nota per elaborazioni meccaniche elettroniche !) Per il lavoro mi ha detto che ci vogliono 2 giorni... Mi ha chiesto di lasciargliela fino a venerdi' per fare tutti i controlli e prove per consegnarmela... Perfetta ! Persona molto molto precisa.. qualcuno dice troppo ! Per me va benissimo !! Per ultimo mi ha detto: La tua e39 quando entra in officina da me e' come se fosse mia ! ... Ci siamo subito intesi quanto a precisione e stile di guida... etc. etc. Sara' interessante approfondire altri argomenti sulla e39... Ritiro venerdi' 2 pomeriggio.. Ps. Che palle ! Mi tocca fare 2 viaggi con il treno ! Va beh ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Continua....
ovviamente appena la ritiri prendi la a13 direzione Padova!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Perche' no!? Volentieri ! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ci sentiamo per organizzarci.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ritirata ieri la attiva ! Ho percorso 400 km per tornare a casa questa notte... Va veramente forte ! Anche in autostrada spinge piu' forte e subito ! Sono molto soddisfatto !! Ps. La mia vecchia turbina che andava bene, tirava e non faceva fischi anomali, Quando e' stata smontata (ero presente per caso) ho/abbiamo notato parecchio gioco nell'alberino (cosi' hanno detto gli esperti),comunque non so quale sia la tolleranza ammessa !
Prossimi interventi l'anno prossimo : Ammortizzatori Bilstein B8 e molle Eibach (per l'anteriore) per il posteriore abbassamento via software. Dimenticavo... Barra stabilizzatrice anteriore maggiorata. Poi faro' riparare il passaruota post.! Dopo... Stop ! Solo manutenzione !
lo fa apposta per far credere che sia un rottame..cosi chi lo snobba accellerando lui lo brucia vero Riccardo?? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> manca solo la scritta 525 che se ti ricordi ce l'ho qui a casa bella e pronta!! (tra l'altro proveniente dalla gloriosa e 39 di [MENTION=1273]spadiz[/MENTION]) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Claudio sei un Grandeeeee!!!!!! Si della scritta 525d ne avevamo parlato.. non sapevo che era quella di spadiz... Si appena ci vediamo la mettiamo su !!..Grazie !! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per @Grazbazz, non e' un buco... e' bollata,strisciata ! Comunque non mi interessa piu' di tanto... Ho preferito fare l'elaborazione e le gomme nuove... pian piano la mettero' a posto e togliero' anche qualche imperfezione, bolli vari.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ragazzi ho avuto modo di provare per bene la Attiva (rimappata con turbina gt2260v), Sono molto soddisfatto ! Sembra, anzi e' tutta un'altra cosa ! Molto piu' scorrevole, veloce e pronta anche con un filo di gas ! altro che prima !! Anche il cambio cambia molto piu' velocemente ! In autostrada poi basta poco gas per andare veloce! E' un piacere guidarla anche in modo tranquillo... Sembra molto piu' leggera ! Non si sente piu' l'inerzia del peso ! Grazie alla rimappa e alla turbina maggiorata ho raggiunto i 242 cv indicativamente, (193 originali) e i 498nm ! (410 originali). A detta del preparatore cavalli sicuri ! Persona molto scrupolosa, gli ho consegnato la attiva perfettamente pulita all'interno ! (chi mi conosce sa come le tengo all'interno !) ritirata come consegnata ! perfetta ! E questa cosa mi ha fatto molto piacere !(sulle vetture ci sale solo lui !! e non vestito da meccanico !!)) Per effettuare l'elaborazione mi ha detto che ci volevano almeno 2 giorni... Ma ha voluto tenerla 5 giorni per provarla, rimapparla per bene !! E' un professionista perche' mi ha spiegato come rimappa...che tra le tante verifiche lui controlla le temperature dei gas di scarico e monitorizza lo scarico a caldo e a freddo ! Poi ovvio io sono profano quindi non sono in grado di giudicare ! Pero' chi ha fatto la stessa modifica oggi ha sorpassato i 60 mila km senza risparmiarla nell'urbano e tangenziali ! Ovvio sempre rispettata a freddo, con cambi olio ogni 18 mila km ! Io al max 5/7 mila km ! Quindi non dovrei avere problemi.. Ps. Ragazzi scendendo dalla attiva e salendo sulla chrome (originale)... NO COMMENT !! Sono come :Dr. Jekyll e Mr. Hyde /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Qui il link del preparatore (Ex capo officina Bmw !): http://www.dynamicmotor.it/
Grazie ! un giorno, se ci incontreremo ti portero' a fare un giro ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ha veramente un gran bel tiro ! Merito della mappa elaborata con turbina modificata ! Volendo si poteva spremere ancora un po'... Ma visto che ho il cambio aut., si in buone condizioni ma comunque non e' nuovo, ha preferito non esagerare con la pressione del turbo...(gia' abbastanza calcolando che non e' nuovo !) Con un cambio nuovo si potrebbe tranquillamente girare piu' alti di pressione... Viaggiando sui 180/200 km/h, (Velocita' che non raggiungo mai !! Normalmente viaggio dai 130 ai 150 km/h al massimo !) Accelerando progressivamente il motore tira ancora !! Si sente ancora la spinta !!
Ottimo, queste Bmw non finisco mai di darci soddisfazioni... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />