Io delle coetanee non ne ho provate, anche perchè nel mio immaginario la 3er l'ho sempre considerata "piccola" (nel senso dello spazio), la 7er troppo "esagerata" (nel senso dell'opulenza). Posso solo dire che tornando a parlare della serie 3, ho provato la E90 320d/163cv Eletta al test drive al lancio e, considerando che all'epoca avevo ancora la Golf, la trovai un pò strettina, anche se in generale mi era piaciuta parecchio. Quando salgo sulle E61, l'unica sensazione negativa mi arriva dalla plancia, veramente una tristezza Per il resto sono comode come l'E39, anche se non so se mi piacerebbe tanto con la dotazione di AS e DD...
che la 3 sia più piccola è vero, gli stessi sedili sembrano striminziti a confronto. diciamo che l'E46 la preferisco per il comportamento su strada, quanto a spazio meglio tacere!
è la prima auto che possiedo con cui in montagna anche chi siede davanti ha sofferto di mal d'auto, in caso di guida vivace
Beh, forse il termine è un pelo esagerato, ma credo che ad esempio tra berlina e touring in questo ci sia differenza, la prima è senz'altro più agile. Secondariamente mi sono accorto di una cosa, non vorrei dire un banalita: se sto in souplesse per ripartire con brio devo per forza scalare un paio di marce (5-4, o 5-3), se sto già con marce basse (3, 4) e viaggio con brio, l'auto beve per bene Infatti ultimamente la sto studiando sotto questo aspetto, tant'è che volevo aprire un post concernente i consumi a velocità costante con rapporti diversi (tipo 50,70,90km/h fatti in 4a o 5a).
Diciamo che sul misto stretto mi trovo meglio con la Punto Van jtd che mi hanno affbiato al lavoro (o meglio, che mi sono affibiato)
Ciao a tutti, sono stato alla BMW e dandogli il numero di telaio sono riuscito a farmi dare tutti i dati dettagliati dell'auto, ho dovuto tradurre dal tedeco e inglese insieme, e il documento è molto difficile da interpretare e molte diciture sono strane: Data di produzione: 20-03-2003 Vernice speciale Tappezzeria speciale Equipaggiamento speciale: Controllo dinamico della Stabilità Idroguida Servotronic Volante Multifunzione Airbag Laterale passeggieri posteriori Ruote con pneumatici misti Impianto antifurto Eliminazione denominazione modello Pacchetto M Sport Shadow Line Nera Tendine parasole posteriori laterali Tappetini in velluto Triangolo Specchietti interno e esterni autoanabbaglianti Modanature interne Kit fumatore Sistema di carico passante Sedili ant. sportivi Sedili ant. riscaldabili Impianto lavafari ad alta pressione Sensori parcheggio ant. e post. Sensori pioggia Luci allo Xenon Clima Automatico bizona TV Navigazione Professional BMW Assist Autotelefono senza fili Altoparlanti Hi-Fi M Sport Suspension II Volante M Sport Kit Aerodinamico M Cielo Individual in antracite Modanature di accesso Individual Indicatori di direzione bianchi Versione per Germania Lista dei concessionari Europa Istruzioni d'uso in Tedesco Richiesta speciale di equipaggiamento Pacchetto Business Equipaggiamnto di serie: Steptronic Fendinebbia Tacchimetro chilometrico Lingua tedesco Informazioni: Tendina parasole posteriore Sacco portasci Poggiabraccia anteriore Computer di bordo Predispozione CD Charger da 6 CD Molti optional in questo documento non li hanno inseriti, e li inserisco io: Sensore luci Cerchi il lega da 18 Pollici scomponibili BBS Sedili abbattibili 64/40 con serrature Poggiabraccia posteriore Airbag anteriori, laterali e testa ABS e ASR Specchi esterni abbattibili elettricamente Dati Individual (ho dovuto tradurre sia da inglese che da tedesco, documento molto pasticciato): Elaborazione individuale segno "BMW Individual" serie speciale Serie Speciale E39 Germania Carrozzeria in carbonio nero metallizzato Tappezzeria in pelle Nappa estesa Cinnamon (cannella) cuciture Cinnamon (cannella) trapuntatura filato Cinnamon (cannella) Gli elementi che scorre sono in pelle nappa Cinnamon (cannella): consolle centrale, bracciolo piano tra la Parte Anteriore, cuffia freno a mano, cuffia leva selettrice cambio con trapuntatura filato nero Parti in plastica dei sedili in nero Cuciture dei sedili anteriori e posteriori in base alla norma opzione in pelle montana resto di spec. di serie in pelle nera montana Attrezzature speciali a richiesta: Tappetini in velluto antracite con finiture in nappa Cinnamon (cannella) Sterzo bicolore, superiore e parte inferiore in pelle nappa Cinnamon (cannella) zona presa in nappa nera trapuntatura filato Cinnamon (cannella) Inserti in legno di betulla antracite Parte inferiore centrale volante softpaint nero Cromatura Calandra come 540i Mentre le foto sono qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?197281-La-mia-530d-Msportpacket-Individual&p=4310450&viewfull=1#post4310450 Ho appena fatto in modo che siano visibili immediatamente.