La mia 525d berlina

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Asathorr, 26 Luglio 2014.

  1. Asathorr

    Asathorr Secondo Pilota

    785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    A livello estetico la e60 non mi piace proprio, ancora meno mi piacciono tutte le e9x, tralaltro odio la scelta del tetto rigido sulle cabrio, io voglio la tela! La nuova serie 4 mi piace esteticamente molto ma non prenderei mai la m4 che sta deludendo tutti con il nuovo motore turbo! La nuova serie 5 mi piace molto in tutte le salse e la 3 non mi dispiace. Per tutte parlo solo a livello estetico visto che non le ho mai guidate. Forse tra un mesetto avrò modo di provare la 535d di mio zio e la nuova z4 sempre sua!
     
  2. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    a me non piace la e60/61 ! ma piuttosto che la f10/11 mi prenderei una e61 ! (solo 535d )

    a livello di sportivita', guida autostradale la f11 e' deludente ! detto da 2 conoscenti che prima avevano la e60 e l'altro e61 !
     
  3. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    guarda, ho guidato molto bene l'e60, sia la 520i, la 530i, la 530d che la 525d, ti assicuro che ha un gran bel telaio, molto sincero ed agile, più di quanto le dimensioni esterne possano far pensare, la e39 ha più sottosterzo ad esempio, poi sono d'accordo con la e93 che ha la cappotte di metallo, anch'io preferisco la tela, e la berlina e 90 la touring e 91 sono brutticelle, ma la e92.. come può non piacere? è l'ultima coupè bmw con i veri motori bmw: benzina, aspirati, ad iniezione indiretta, sei cilindri in linea..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2014
  4. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    quoto per il sottosterzo della e39.. ma come sensazione di guida (se in ordine di tutto) si ha piu' la sensazione di quello che sta per succedere sotto le ruote ! e come tenuta non e' inferiore alla e61 !

    provate sulla savona - genova(autostrada), una pista !

    ps. per paragonare la e39 con la e61 bisogna che tutte e 2 siano in perfette condizioni di assetto..

    per esempio su una delle e39 ho montato dei koni sport gialli su molle originali e ho avuto ottimi risultati ! in autostrada sui curvoni veloci zero rollio, molto piu' reattiva e pronta di sterzo ! (alle alte velocita')
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2014
  5. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    molto dipende anche dal servosterzo idraulico che monta la e39
     
  6. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2014
  7. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    La mia 525d berlina

    Però anche il servotronic su e39 era optional...
     
  8. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    credevo che sulle e39 restyling fosse di serie.. o no!? :-k

    tutte e 2 le e39 compresa quella che ho venduto.. hanno il servotronic !
     
  9. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Pensa che neanche nelle x5 prima serie era compreso.

    Riccardo qua dove sono adesso ci sono strade ben asfaltate e con curve che ti farebbero girare la testa:D...ma ci vorrebbe il cambio manuale, troppi sali e scendi!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    sempre una gran bella macchina la e39..............
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    spettacolo guidare la e39 su strade ben asfaltate ! mi conosci bene eh ! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    si.. unico "difetto" del nostro cambio e' la montagna,salite e sali e scendi.. ma per le rare vote che capita, anche io come te.. automatico forever !

    Ps. non la tirare troppo ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    detto da uno che ha una f11.. e' un piacere ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ovvio e' una macchina vecchia ! ma a oggi non mi ha ancora stancato ! e apprezzo ancora oggi le sue caratteristiche nella guida autostradale !

    ps. le auto danno soddisfazioni se sono in ordine di assetto e motore ! e ovviamente se appassionati !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Agosto 2014
  13. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    le bmw difficilmente diventano vecchie nella linea. la e39 e' ancora bellissima come lo e' la e60. guardate le mercedes e le audi dopo 8 10 anni sono catorci........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Agosto 2014
  14. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    quoto ! e' vero ! e' quello che dico pure io a quelli che hanno audi e mercedes ! ai tempi della e39 , l'audi aveva la A6 c5 e la mercedes la classe e w210 !!

    a confronto con la e39 non sembrano dello stesso periodo !! la mercedes peggio dell'audi !

    la linea della e39 e' del '95 la berlina e del '96 la touring ! ! 19 e 18 anni... e non "sentirli" !!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Agosto 2014
  15. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    A me piacciono.
     
  16. Asathorr

    Asathorr Secondo Pilota

    785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    ragazzi che prodotto posso usare per levare la colla della scritta 525 dietro? Si era staccata la "d" e ho detto a mio padre di staccarle direttamente tutte (decisamente meglio senza)!!!
     
  17. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
    140
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Usa del polish per carrozzerie. Complimenti per la car, soprattutto per i cerchi styling 81 il colore esterno da molti snobbato ma secondo me persino sportivo su quest'auto (la mia 520i e' dello stesso colore). Belli anche gli interni in pelle con inserti scuri, davvero sobri.
     
  18. Asathorr

    Asathorr Secondo Pilota

    785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    Grazie mille dei complimenti, devo dire che il colore mi è sempre piaciuto, non sta bene su tutte le auto ma sulla e39 non mi dispiace proprio. Gli interni Total black li ho anche sulla e46 e devo dire che non stancano mai, ho visto interni con contrasti più elevati che a prima impressione fanno più effetto ma non so se alla lunga possano stancare!

    L'unica cosa che manca a questa macchina a mio avviso sono i sedili elettrici, per il resto è perfetta!!! Grazie anche per il consiglio del polish, ne cercherò uno buono anche per sistemare qualche graffietto sulla e46!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
    140
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Sulla mia attiva 2001 c'e' ma non sulla 520i del '98
     
  20. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
    140
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Ottima la scelta di rimuovere la scritta identificazione modello dal baule. Quei cerchi li, identici ai tuoi, li ho presi usati in germania e li sto per montare pure sulla mia 530i con gomme 235x45x17x al posto degli styling 83 da 16 che sono troppo classici su quella macchina oltre che "piccoli". Pur essendo "solo" dei 17' pollici sembrano dei 18' e aggiungono modernità e grinta all'e39 senza peggiorare il confort di marcia, insomma il giusto compromesso. Ho persino i cerchi differenziati originali m styling 37 da 18' ma non li monto perchè poi la macchina diventerebbe troppo rigida (almeno per i miei gusti) essendo una attiva e già dotata di assetto m ribassato di serie. Magari li monterò ogni tanto quando mi stanco dei 17' giusto per cambiare. Sulla 520i verde come la tua monto i Rondell 58 differenziati da 18' (235x40x18-j 8,5 avanti + 265x35x18-j 10 al posteriore) e sembra una bestia con quei cerchi. Poi la 520i è prerestyling con le modanature e inserti cromati che spiccano sul verde scuro metallizzato, e con quei cerchiazzi da 18 sembra uno spettacolo. In genere per rimuovere le macchie più ostinate di colla catrame o residui adesivi o quantaltro presente sulla vernice si può usare un batuffolo appena imbrevuto con un pò di benzina o diluente per carrozzieri, strofinando senza premere, e poi procedere con polish. Importante non fare mai queste operazioni sotto il sole. Comunque quel verde oxford è uno spettacolo quando l'auto è bella pulita, e non è la solita tinta che hanno tutti. Fa sembrare l'e39 simile ad una jaguar o quelle auto fuori serie inglesi che hanno spesso quella tinta. Come modanature interne vanno benissimo quelle scure che hai, come sarebbero state anche bene sia in radica (essendo la macchina verde scuro il rosso della radica ci sta) o in alluminio satinato, giusto per spezzare, ma purtroppo sono accessori che si vendono a prezzi spropositati. Sulla mia 530i che è topas blau invece la radica stonava con gli interni in pelle neri per cui su quella ho cambiato le modanature con quelle in alluminio satinato (titan line m5) prese su ebay-usa a circa 500 dollari, uno sproposito ma sempre meno del prezzo richiesto in concessionario. Sulla tua pensandoci bene io farei solo queste due modifiche : sostituzione VOLANTE (solo la corona, perchè il resto è trapiantabile) con quello m con razza centrale unica con logo m, molto più imbottito, tipo m3 m5 restyling, in vendita su ebay-usa sui 200 dollari nuovi di pacca (ne presi anch'io uno per la mia 530i al posto del padellone montato sino a dicembre 2001, la mia è aprile 2001!) e pomello corto in pelle m + maniglia freno a mano sempre in pelle (sempre che non lo sia già, su entrambe le mie e39 c'era quella orrenda maniglia freno a mano in plasticaccia stile fiat uno, che ho rimpiazzato con maniglie in alluminio pieno) e la cuffia FRENO A MANO che e' in simil pelle di plastica con una fatta in vera pelle (o te la fai fare con pochi euro o la prendi già fatta sempre a pochi euro su ebay). Sarebbero due-tre piccole modifiche che secondo me renderebbero la tua auto perfetta. dopo non toccherei assolutamente più nulla, salvo forse sostituire le lampadine degli angel eyes con quelle a led in vendita sempre su ebay, e le luci targa sempre con led (modifiche che ho fatto sul 530i). Punto.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2015

Condividi questa Pagina