La mia 335xi E92 Msport...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Claudino88, 17 Maggio 2012.

  1. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    La mia 335xi E92 Msport...

    Potrebbero essere che vadano alla pari.. Peró come fai a capire quanti cv ci vogliono se non sai l'assorbimento?? Vai per tentativi.. Ma siamo sicuri che poi le curve di potenza sono uguali? Ci sono troppe variabili..
     
  2. bmarcow330

    bmarcow330 Kartista

    180
    5
    15 Febbraio 2012
    Reputazione:
    418.481
    BMW 330D E91 Futura
    ma mi sfugge qualcosa, sbaglio o la 335i ha il dkg e non il ripartitore di coppia come la mia 330xd ??? e dove si trovano quelli rinforzati claudino? dato che dicevi che volevi cambiarlo...?? grazie, P.S... stica che mostro hai fatto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    si la 335 i ha il DKG,ma non la 335 iX.......
     
  4. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Chiaro!!!Come e' chiaro che a parita' di CV una posteriore in PISTA va di piu' di una 4x4.....
     
  5. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Una pista molto lenta e tortuosa, mica tanto sicuro. E ricorda il maggior peso delle Xdrive. Sempre parlando di pista asciutta, se piove ovviamente la tp è spacciata
     
  6. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    La mia 335xi E92 Msport...

    Stai facendo un po di casino.. Se parli del cambio allora è il convertitore se parli trazione 4x4 è il ripartitore..
     
  7. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    La mia 335xi E92 Msport...

    Quotissimo.. Oddio spacciata no peró la xdrive sta davanti.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Claudino88

    Claudino88 Collaudatore

    299
    12
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.871
    335xi
    Hai 3 possibilità...ho cambi il convertitore ma ti serve solo in parte, oppure cambi tutto il cambio (queste prime 2 opzioni devi mandare il cambio in america) oppure vai da un preparatore specializzato come ho trovato io che con la modica cifra di 6500€ ti lavora il cambio e te lo fa arrivare a supportare 1050Nm.

    Con questa modifica include anche la velocizzazione del cambio (intervento meccanico e non elettronico) fino a farlo arrivare QUASI alla velocità di un DKG.

    Logicamente questo è uno step che supera i limiti di tutto e di tutti, nei prossimi giorni mi farà vedere la modifica che fa sempre alle 335.

    Questo comunque è tutto il lavoro che farebbe:

    irrobustimento del coefficiente resistenza alla coppia mediante seguenti modifiche del gruppo trasmissione:

    -dischi lamellari frizione modello multipetalo al86% di sinterizzazione;

    - kit cuscinetti(sia rulli che i polisferati)nuovi con trattamento di ceramicazione;

    -kit completo di tutti i rasamenti di spessore delle aste di selezione in dischetti al molibdeno 98%;

    -kit di solenoidi con impulso a “volt ingannato”(per rapidità d’innesto)e maggiorati ;

    -alberino in maragin(lega con un torsionale per rinvenimento di 190kg)+ingranaggino doppia gola maggiorato in TPR1(per velocizzare l’olio nella portata;

    -2 crocere dell’albero di trasmissione(quella in uscità flangia cambio+quella in arrivo flangia differenziale)in TPR1;

    -convertitore rinforzato e equilibrato completo di 18 lembi;(2 tipi)

    Lascio parlare i più esperti...a me sembra che a livello di materiali e tutto sia un gran lavoro
     
  9. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    6500 e' davvero modica come cfra...calcolando che il dkg costa meno della meta'....comunque se vuoi metterci piu' coppia sei quasi obbligato a farla!!!Ma il dkg quanta coppia potrebbe reggere???
     
  10. Claudino88

    Claudino88 Collaudatore

    299
    12
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.871
    335xi
    Il confronto lo possiamo fare tra la mia e la macchina di Enrita...io ho 440CV motore e 380CV ruota, lui 500CV motore e 450CV ruota.

    Per chi non lo sapesse Enrita ha un 335i con differenziale LSD
     
  11. Claudino88

    Claudino88 Collaudatore

    299
    12
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.871
    335xi
    Il DKG è un pochino più delicato come cambio, non so se riesce da originale a supportare quei CV però non sono sicuro al 100%, mi sembra di aver parlato con qualcuno di questo
     
  12. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    un 335i con 500 cv???E LA MADONNAAAAAAHa un 3D per caso dove poter vedere macchina e modifiche???
     
  13. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    enrita non scrive più da un bel po'...ha un gran mezzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Mi sa di no.....io non lo trovo!!!! Sono curioso anch'io.....
     
  15. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    l'auto di Enrita si vede qui...ma niente modifiche,,,,,http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?196521-I-miei-nuovi-cerchi-ADVAN-RZ-DF
     
  16. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    ......spettacolari i cerchi!!!!! Veramente particolari.
     
  17. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    La mia 335xi E92 Msport...

    A parte che mi sa che la perdita di potenza della tua mi sa che è leggermente più alta ma cmq come puoi notare da solo tu perdi 80cv mentre enrita (hai suoi livelli non so se ci riesci ad arrivare senza distruggere il motore) ne perde 50 quindi la bellezza di 30cv in mene rispetto la tua, ma bisogna anche capire dove li perdi? In che modo? Ti ripeto non basi troppo sull'analito e non capisci i fattori che influiscono a favore o a sfavore (peso assetto trazione).. troppe variabili..
     
  18. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Mi sono perso qualcosa....va bene la perdita di potenza....ma perche' Claudino non dovrebbe raggiungere i 500 cv come enrita???il motore non e' lo stesso???
     
  19. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    La mia 335xi E92 Msport...

    Perchè enrita ha aperto il motore e ne ha sostituito mezzo.. E poi lui usa metanolo e benzine con molti ottani.. Non la semplice benzina a 100 ottani (vpower blu super plus wr100 ecc)
     
  20. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    ORA e' tutto chiarissimo JOH;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)sempre interessante,ma se inizi ad aprire il motore,la cosa mi perde di patos........preferisco le modifiche dove vai a sfruttare il motore cosi' com'e' senza elaborarlo..........IMHO;)
     

Condividi questa Pagina