La mia 335xi E92 Msport...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Claudino88, 17 Maggio 2012.

  1. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Non la vedo neanch'io una cosa impossibile con 480 cv.....probabilmente avrai una usura delle parti meccaniche notevole,e oltre all'assetto secondo me il problema principale e' l'impianto frenante,si scalda da paura,l'ho notato io che ho la macchina stock....non e' minimamente paragonabile a quello M(misure disco a parte).........dimmi un po' sullo 0-100 adesso come stai messo????In ogni caso quasi 500 cv sotto il profilo psicologico e' notevole e aggiungo::sticzz::sticzz::sticzz:
     
  2. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Una domanda:comunque di soldi ne stai spendendo parecchi(e anche bene a quanto posso vedere;) ma come mai non hai preso subito una M?????
     
  3. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Guarda domenica parto per il nurburgring, poi faccio tappa in montagna qualche giorno e ritorno la domenica successiva. Dovrei passare giovedì da saint moritz, ti scrivo sicuramente...però alla cena non riesco a venire ovviamente..

    Ps:e tu venire un paio di gg al ring in settimana? xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Claudino88

    Claudino88 Collaudatore

    299
    12
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.871
    335xi
    Una ///M mi sarebbe costata molto di più sia come prezzo di compera che come superbollo...stiamo parlando di più del doppio del superbollo!

    Poi anche benzina ne sarebbe andata via di più, ma il motivo maggiore è 1, io vivo a 1800m e per questo mi sono dovuto comprare un 4x4, altrimenti mi tenevo il mio 335d con 380CV e 780Nm.
     
  5. Claudino88

    Claudino88 Collaudatore

    299
    12
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.871
    335xi
    Ale io ho libero solo domenica...questi ultimi 2 mesi ho fatto quasi 600 ore di lavoro!

    Avevo pensato di andare verso metà ottobre perché devo andare in Deutschland da quelle parti
     
  6. Claudino88

    Claudino88 Collaudatore

    299
    12
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.871
    335xi
    Sto ancora pensando se comprarmi una M5-M6 o no...prima non l`ho presa per il fatto del superbollo ma adesso con tutti i soldi che sto mettendo nella 335xi avrei pagato il bollo per 1 anno dell`M5-M6 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    L`M3 la escludo solo per un fatto che secondo me ha troppo poco di più della mia, tanto di meno di una M5-M6 e costa pure di più di una M5-M6
     
  7. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    anch'io non l'ho presa per il superbollo.....
     
  8. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    basi sempre tutto su dei numeri.. ma fanno così tanto secondo te dei numeri come termine di paragone tra un'auto e l'altra?? ti metto un filmato come esempio nissan gtr 570cv contro porsche gt2 640cv a te i commenti..

    [video=youtube;-Y9XfgRbCNM]

     
  9. Claudino88

    Claudino88 Collaudatore

    299
    12
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.871
    335xi
    Era inteso in generale Joh...sia a livello di motore, telaio, ecc,...i CV sono esattamentente la stessa differenza da originali tra 335 vs M3 e un M3 vs M5, anzi, tra la M3 e M5 è un salto minore che dalla 335 alla M3.
     
  10. Claudino88

    Claudino88 Collaudatore

    299
    12
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.871
    335xi
    E poi se guardi il tuo video Joh vedi chiaramente che il Porsche recupera più avanti, ma con quelle cavallerie nei primi metri un 4x4 fa tanto la differenza.

    Qui praticamente mi dai ragione quando dico che in uscita di curva recupero tanto ad un M3...
     
  11. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    sapevo che non dovevo postare quel video della nissan e sapevo che mi avresti risposto così.. la nissan ha una trazione 4x4 che non ha nulla a che vedere con la tua 4x4 non ti do ragione ma ragione in base alla fisica delle cose.. dei tuoi 450 cv al motore se ne arrivano 300 alle ruote è già tantissimo un m3 con 420cv al motore arriveranno 350cv alla ruota perchè nei cinemismi perde moooolto meno la potenza.. claudio ti ripeto ragioni troppo sui numeri.. sai cosa faccio? se riesco mi faccio prestare l'M3 che ha un amico di mio papà e vengo a monza poi ti faccio vedere chi vince.. M3 completamente stock..

    E sai cosa faccio anche smetto di spiegarti le cose perchè non le vuoi capire.. è inutile.. se avevi un 335i con accorgimenti giusti allora si che davi del filo da torcere ad un M3..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2012
  12. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    quoto Giovi!!

    ragiona in maniera semplice. Tu hai 10 al motore e sai che ogni rotellaina ( definiamo a macroblocchi cambio,differenziali, ecc) tua ti ruba 1 mentre quelle di macchina come Nissan o M3 cioè macchina derivate dalla pista rubano 0,5.

    335xi = 10 - 1 ( cambio automatico) - 2 (diff) = 7 ( a star larghi)

    M3 o GTR = 10 - 0,5 - 0,5 = 9 sicuri!!

    Capisci che c'è differenza!!
     
  13. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Allora ho speranze:D:D:D...ma la mia e' cabrio.......#-o#-o#-osecondo te e' cosi' elevata la differenza tra i e Xi????
     
  14. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    si!
     
  15. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    La mia 335xi E92 Msport...

    Direi proprio di si.. Metti un autobloccante alla i e a parità di cavalli renderà meglio la i.. Ovvio che se giri in una pista stretta o per stradine di montagna rende di più la x per ovvi motivi di motricità in uscita di curva..
     
  16. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Piccola correzione cinematismi... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Per il resto il discorso non fa una piega...:cool::cool:=D>=D>=D>
     
  17. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    è solo piu' precisa perchè ha il differenziale davanti!!
     
  18. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ci metto il mio sproloquio, sicuramente abbastanza sbagliato quantitativamente:

    Discutendo di consumi, Gio_72 non credeva che i 10km/l (o 10l/100km) li facessi a 160km/h; Lui li faceva (solo col Pk, senza mappatura) a 130... a 160 lui era a 12 litri per 100 km... Immagino sia un pochino più performante aereodinamicamente la cabrio (ma cmq qualcosa peggio del coupè), ma è supponibile che per esprimere consuma di più e quindi necessita di più energia per raggiungere lo stesso risultato; se escludiamo l'aerodinamica, l'unica differenza è la trazione integrale... Se si mangia quasi il 20% di carburante in più per spostare l'auto nello stesso modo, si può supporre sia dovuto ad un quasi 20% in più energia necessaria.

    Peraltro non so se Gianlu attribuendo quel 2 su 10 ai differenziali di "perdita" di energia intendesse quantificare l'effettiva perdita, ma in caso l'empirica prova di consumo sosterrebbe quel 20% di perdita.
     
  19. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    si ovvio ho ipotizzato che dissipazione per attriti ecc fosse verosimilmente un 10% cad ma è un numero cosi!!

    C'è differenziale e differenziale quindi è difficile dare un valore sicuro!!

    Cioè' se 100 335i rullano ed hanno X cv al motore ed Y cv alla ruota allora ti direi che il valore X - Y di 100 auto darebbero una curva statistica molto verosimile e si saprebbero le vere dissipazioni!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2012
  20. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Ma giusto per parlare:se io prendo un 335 e lo porto supponiamo a 440cve prendo 335iX e lo porto a 440 cv + i cavalli persi per i vari attriti e balle varie tali da compensare l'energia''persa''come la mettiamo in pista????...
     

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