La mia 335i E92 Msport

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Andri86, 10 Febbraio 2012.

  1. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    :sbav::sbav: com'è come dimensione? molto più del tuo originale?
     
  2. Andri86

    Andri86 Kartista

    160
    13
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    572
    BMW 335i E92 Msport
    come dimensioni sono simili infatti entra perfettamente. è plug&play e non occorre tagliare nessuna parte di paraurti :wink:
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma non ha una maggior portata? Come fa ad essere di identiche dimensioni?

    Mi raccomando, attendiamo resoconto sia sull'incremento prestazionale, sia sulle temperature ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    e dopo si va di downpipe:D
     
  5. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance

    quoto:-k
     
  6. Andri86

    Andri86 Kartista

    160
    13
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    572
    BMW 335i E92 Msport
    In queste foto viene fatta una comparazione comunque quando lo monto vi saprò dire meglio.

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2012
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi pare un pelo più profondo, ma l'altezza è identica.

    Premetto che me ne intendo poco, ma ho sempre letto che gli IC maggiorati sono effettivamente più voluminosi di quello stock (proprio per la maggiore portata d'aria), tanto che, specie sulle 135i, è necessario un certo lavoro di officina per evitare che sbordi verso il basso. Mi pare che quello tuo basi tutto sulla maggior portata dei condotti e sui loro angoli meno chiusi, in modo da favorire i flussi.

    Boh... Sono un po' perplesso, ma lascio la parola agli esperti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance

    quoto
     
  9. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Da quanto ne so io non è solo la dimensione dell'IC a fare la differenza ma proprio tutto l'insieme e cioè realizzazione, materiali, disegno, "canaline", tubi, raccordi, forme, diametri e quant'altro. Penso che loro abbiano puntato proprio ad un IC "realizzato" meglio pur mantenendo inalterata la struttura per una facile installazione.
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ok! Allora attendiamo qualche riscontro sul piano prestazioni-temperature da parte del nostro amico, al quale domando anche se si è rivolto ad un meccanico particolarmente esperto per montarlo oppure è davvero molto semplice l'installazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Quoto.. L'ic maggiorato come ets fatto con materiali che permettono un'efficienza termica migliore rispetto l'originale raffreddano molto di più l'aria in entrata nella camera di scoppio.. I benefici si sentono..
     
  12. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Gio gli ic come ets sono fatti apposta per essere p&p e non necessitano di particolari adattamenti.. Qualsiasi meccanico è in grado di farlo.. Anche io l'ho fatto sulla mia (il mio peró è un domorace italianissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ottimo!
     
  14. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Una cosa peró il motore ha una migliore efficienza termica ma non abbassa le temperature di esercizio..
     
  15. Andri86

    Andri86 Kartista

    160
    13
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    572
    BMW 335i E92 Msport
    L'ETS 5" inch è uno dei migliori in assoluto per questa macchina e il più venduto. Sono arrivato a questa scelta grazie ai pareri di alcuni utenti che lo utilizzano e di alcuni venditori. Ho chiesto pure direttamente all'ETS visto che fanno sia il 5" inch sia il 7" inch (che è piu grande) visto che ero indeciso ma mi hanno consigliato il 5" in ogni caso anche per uso in pista. Il 7" richiede il taglio di una parte del paraurti. Per il montaggio la porto da un preparatore ma mi hanno detto che è molto semplice. Plug&play!

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    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2012
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ok, quindi, avendo una migliore efficienza termica, dovrebbe comunque garantire minori perdite di potenza durante le torride giornate estive.

    Bene! Facci sapere le tue impressioni quando l'hai montato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2012
  17. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Esattamente anche in pista a tirargli il collo è minore la perdita di potenza..
     
  18. Andri86

    Andri86 Kartista

    160
    13
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    572
    BMW 335i E92 Msport
    Intercooler mode on :cool:

    Secondo step

    Stage 1 + FMIC ST Aggressive

    Fuel Prem 93 Octane
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2012
  19. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Che ci dici di questo intercooler? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
     
  20. Andri86

    Andri86 Kartista

    160
    13
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    572
    BMW 335i E92 Msport
    Le prestazioni sono migliorate e soprattutto la coppia è aumentata parecchio.

    ho guadagnato circa 20 cv quindi ora dovrei essere sui 400.

    Questi sono alcuni valori:

    ETS-Intercooler Efficiency 78% through 3 gears

    Turbo Outlet Temp Calculator

    inlet temperature-58

    input pressure-14.5

    output pressure-14.5

    compressor efficiency-70%

    Outlet Temp- 213

    Intercooler Outlet Temperature and Pressure Calculator

    IC input Temperature-213

    IC Pressure loss-.5

    Ambient Temp-58

    Plenum Temp-93

    IC Efficiency-78%

    Ho fatto alcuni log. il primo è a macchina ferma in folle.

    Questi i dati:

    RPM: 802,00

    Charge Air temp: 122,45 °F

    Accel Ped. Pos: 0,00

    TPS Act: 2,25%

    Load Requested: 17,47 load

    Actual load: 17,25

    Req. Boost Abs: 14,68 PSI

    Boost Mean Abs: 14,80 PSI

    WGDC After PID: 40,20%

    WGDC Base Value: 35,20%

    WGDC Bank 1: 55,70%

    Timing Cyl.1: -1,88 (°)

    Lambda (Bank1): 14,99 AFR

    Boost: 0,11 PSI

    il secondo log è con macchina in movimento.

    Air Temp TB: 102,20 - 109,04 °F

    RPM: 2658 - 5895 RPM

    Charge Air Temp: 102,20 - 108,95 °F

    Oil Temp: 244,40 - 247,46 °F

    Accel Ped. Pos: 0,00 - 74,90%

    TPS Act: 3,17 - 81,08%

    Load Requested: 11 - 186 load

    Actual Load: 75.15 load

    Boost Mean Abs (PSI): 16.92

    Req. Boost Abs: 14,72 - 32,95 PSI

    WGDC After PID: 13.86%

    WGDC Base Value: 12.15%

    WGDC Bank: 28.49 %

    Timing Cyl. 1 () : 15.00

    Lambda (Bank1): 12 - 235,20 AFR

    Boost: 0,15 - 10,28 PSI
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2012

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