BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - La mia 330d - Work in progress | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 La mia 330d - Work in progress

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da zucchi13, 19 Settembre 2017.

  1. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Se stavi dalle parti del Veneto ci saremmo visti sicuramente :D

    Comunque ti ringrazio per la foto.. Attendo volentieri :mrgreen:
     
  2. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Perché, il restyling ha gli specchi più grandi? :eek: non l'avevo mai notato :lol:
    Comunque M3 per ora troppo vistosi... Ci penserò quando finisco le altre modifiche che voglio fare agli esterni, che dovrebbero renderla più sportiva... Forse allora ci potrebbero stare bene :-F
     
  3. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    :haha:haha:haha

    Beh sulla nazionalità non ci sono proprio problemi visto che sono fidanzato con una rumena ^_^
     
  4. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    @salpone tu monti Zimmermann forati con pastiglie ATE? Davvero sono così silenziosi? Si possono paragonare all'impianto di serie? E meglio lisci, forati, baffati, o forati e baffati? :mrgreen:

    @Gabo dal telefono sembra che tu abbia montato gli ate non forati, o mi sbaglio?

    Per montare quelli del 335i cosa dovrei comprare, solo i portapinze anteriore e posteriore o anche le pinze? Quella posteriore dovrebbe essere la stessa a quanto scrivi tu, mentre l'anteriore cambia giusto? Devo ragionare un poco sui costi dell'intervento.. :-k
     
  5. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Confermo, li ho anche io (sugli stessi cerchi di Daniel, tra l'altro).
     
    A Daniel86 piace questo elemento.
  6. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.269
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.304
    Bmw e90
    Eccoli
     

    Files Allegati:

  7. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Da me li avrebbero già polverizzati da tempo [-(
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    per utilizzo stradale sportivo vanno benissimo i lisci come i miei

    con gli ATE zero rumore, zero sporco e ottime prestazioni

    Al posteriore sono identici, mentre all'anteriore serve comprare la pinza e portapinza della 335i

    ho avuto la fortuna di trovarli usati seminuovi su eBay a prezzaccio

    comunque anche se compri solo i dischi e pastiglie di dimensione stock avrai un bel miglioramento rispetto gli originali, ovviamente si vanno abbinate tubi Goodridge olio di qualtà (Renox Racing DOT4 nel mio caso)
     
  9. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
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    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    In effetti sono abbastanza discreti... grazie per la foto :biggrin:
    Ora vedo un po' meglio cosa si trova su ebay... :-k
     
  10. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Il mio obiettivo sarebbe arrivare ai freni performance. :twisted: Solo che ora costano decisamente troppo. 8-[ Penso ci arriverò l'anno prossimo, perché quest'anno volevo privilegiare scarico doppio e mini spoiler posteriore, e poi ho un po' di manutenzione da fare al paraurti anteriore: quindi non ho più margini. :mrgreen:

    Ora, visto che in futuro mi sono già imposto di montare i performance, vorrei una soluzione provvisoria che non mi costi troppo (anzi il meno possibile) e che mi permetta di tirare avanti fino al montaggio dei performance, che presumibilmente avverrà l'anno prossimo. Fosse per me avrei tenuto gli originali e cambiato solo le pastiglie, ma purtroppo ho delle forti vibrazioni in frenata che mi fanno pensare ai dischi ovalizzati, quindi sono costretto a cambiare anche loro. :rolleyes: Date le premesse non penso che ingrandirò i dischi, ma terrò le dimensioni degli originali.

    Ora, data la situazione, cambierei tutti e quattro i dischi e le pastiglie (in modo da averli tutti nuovi e uguali). Vorrei quindi un impianto che sia almeno pari all'originale (se migliora meglio) e che produca poca polvere, ma soprattutto che non fischi. Quindi mi chiedevo se i forati fischiassero, perchè esteticamente li preferirei, ma se fischiano o grattano prendo i lisci senza dubbio. ;)

    Per le pastiglie mi fido di voi e prenderò sicuramente ATE ceramic. I dischi invece sono indeciso tra ATE e zimmermann.

    P.S. serve codifica dopo cambio dischi e pastiglie?
     
  11. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    allora troppe chiacchiere e poco tempo.....la scimmia deve mangiar banane subito :lol::lol::lol:

    io alla mia monto anteriore impianto Msport da 340 con dischi lisci (costo usato 550€) ottimissimo acquisto.
    prima avevo dischi forati e intagliati (non passanti i fori e tagli) Zimmerman Coat Z abbinati a pastiglie Ate Ceramic, rispetto alle oem:
    - minor costo di acquisto > con oem bmw
    - effetto estetico(dischi) top
    - eliminazione effetto cerchi neri sporchi
    - prestazioni un livello sopra gli oem
    - nessun fischio o fastidio
    - puoi osare un utilizzo sportivo, no problem

    contro:
    -non buoni per uso agonistico
     
  12. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    nooooooooooo un veneto e una rumena??!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    anche io avuto esperienza "rumena"......non sono tanto convinto. belle donne però.
     
  13. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Sono morto :haha:haha:haha

    Ah quindi la zimmermann produce anche forati e baffati non passanti? ottima notizia.

    Sui pregi nulla da dire. Specificami solo un po' meglio i defetti, cosa intendi con non buoni per uso agonistico? In pista quest'anno non ci andrò, quindi non è un problema. Solo che diverse volte mi capita di fare un 20-30 frenate al limite su una bella strada che conosco :lol: Le reggono o meglio evitare e prendere altri dischi? 8-[
     
  14. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    dimmi su che auto ti servono i dischi(anno e modello) per uso sportivo vanno bene, come del resto le oem, ma ovviamente la tirata o le staccate da strada normale le regge. se vai in pista la cosa cambia. questi diciamo sono pari livello con un pelino superiori alle originali, quindi quello che hai fatto fin adesso con i tuoi freni, con questo nuovo abbinamento puoi osare un pelino in più
     
  15. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Beh ottimo :biggrin: allora potrebbero fare al caso mio. Comunque, bmw 330d e92 del 2012. ;)
     
  16. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    volevo farti una ricerca ma su realoem mi da per la tua due misure di dischi anteriori 330 e 348. credo che il tuo sia 330 comunque ti conviene fare una ricerca precisa sulla misura che monti inserendo il VIN (ultime 7 cifre del numero telaio in questo link :
    http://www.realoem.com/bmw/it/select
     
  17. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    330mm il 325d/330d................ 348mm il 335i/d ;)

    Pensavo che i zimmermann ci fossero solo lisci o forati (fori passanti)............ Per lo meno da 348mm per la mia li trovo solo così :-k:-k
     
  18. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
  19. Tinc Flaviu

    Tinc Flaviu Collaudatore

    316
    20
    25 Settembre 2016
    Reputazione:
    -9.326
    2006 318d E90
  20. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Su realOEM dà anche a me due misure. Il diametro da 348 mm dovrebbe essere previsto per vetture con carico utile aumentato, ma non credo che sia il mio caso. In effetti dovrei fare una misurazione, anche a spanne, tanto 1,8 cm in più si vedono se ci sono.
     

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