Questa è una storia che comincia da lontano... Io sono sempre stato un "vecchio" Alfista, un appassionato delle Alfa Romeo, quelle scritte in maiuscolo, ex possessore di AR75 Twin Spark...che, dopo le "magiche mani" della Fiat, che le hanno trasformate in meri ammassi di lamiera, ha deciso che non avrebbe mai perdonato il tradimento e non le ha più volute nemmeno vedere! Quando uscì la BMW E46, lessi la prova di Quattroruote della 330d(la 184 cv) e rimasi foglorato dal livello di prestazioni e consumi raggiunti. Negli anni, ho continuato a "guardare" con ammirazione alle 6L BMW, in particolare alla splendida E90 che, da sempre, mi ha fatto battere il cuore. Anche quando comprai altre vetture, anche dopo aver ritirato la Golf VI 140 cv che ho avuto fino alla settimana scorsa(vettura ottima, un acquisto azzeccato, merita la sua fama!!), ho continuato a desiderare la 6L..quasi per gioco, continuavo a guardare su autoscout i prezzi e le auto disponibili, senza tuttavia crederci fino in fondo... Ma, come sapete, quando ti prende la "scimmia", non c'è verso di ricacciarla giù...mia moglie continuava a sopportare i miei sospiri ogni volta che vedevo una E90 col doppio tubo dietro...sempre, e non riuscivo a farla finita. In tutti questi anni, ho sempre seguito BMW Passion, quasi quotidianamente...e ho trovato tante informazioni che mi hanno convinto della bontà della macchina.. Poi, dopo l'estate del 2015, decido che avrei provato a cercarne una seriamente...io la volevo non chilometrata e con cambio manuale...330d(245) o 325d(204), una ricerca molto difficile e complessa. A Settembre vado a vedere una 325d station(non la volevo station, ma ero disposto a tutto!)...la storia inizia da qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?356933-Consiglio-per-l-acquisto-la-tentazione-è-forte!!!!! Come ho raccontato nel thread, chiamo per informazioni, mi dicono che la macchina è disponibile e vado a vederla. Era una mattina libera, mi sparo 50 km e arrivo di fronte al cancello della concessionaria..senza farmi entrare, mi dicono che devo prenotare l'appuntamento!! Ok, dico, chiedo scusa, non l'avevo capito(non mi era stato detto, ma faccio l'educato...)...però ho perso una mattinata, ho fatto 50 km(più ritorno sarebbero 100!!), potete solo farmela vedere, se poi la macchina è di mio gradimento, fisserò un appuntamento? NO!!! E io:"Prego??Come no???Sarei qui per comprare...." NO!!! Bene, morale della favola, non ci torno più.... Per un pochino non ho trovato nulla di buono...poi, a Dicembre, mi accade qualche cosa che mi fa decidere che, a qualsiasi costo ne avrei avuta una...qualcosa che mi ha fatto riflettere sulla vita...ma questa è un'altra storia. Però, decido che avrei optato come prima scelta per la 325d...la mia scelta è dovuta alla mancanza di fiducia nei nostri governanti, la paura che potessero decidere di abbassare la soglia del maledetto superbollo...insomma, anche psicologicamente, la 325d mi faceva stare più tranquillo. Rimanendo, comunque, disposto alla 330d se avessi trovato quella giusta!! Insomma, alla fine le guardavo entrambe..i buoni propositi erano andati a farsi friggere! Inizia la mia ricerca sul mercato tedesco...nel thread che vi ho postato potete seguire i vari avvenimenti: mando molte e-mail, scremo le papabili, arrivo alla prima scelta, e90 bianca, 325d m-Sport.. Gli utenti di BMW-Passion sono stati tutti favolosi, mi hanno consigliato e incoraggiato, quindi proseguo con le e-mail. Lo scambio epistolare avviene in inglese, come potete immaginare. Il venditore, inizialmente, risponde gentilmente, mi assicura che la macchina è perfetta... Ci accordiamo sul prezzo...inizio a chiedere cose specifiche: esce fuori che ha avuto 2 proprietari..ma la vettura non è ex noleggio Chiedo se è Unfallfrei(mai incidentata), esce fuori che ha avuto un incidente... Ora, mi girano un po ma chiedo l'entità del danno e l'assicurazione che la macchina sia stata riparata bene..insomma, faccio capire che la vettura comunque mi interessa! Iniziano i problemi...il venditore diventa nervoso e scocciato. Non mi arrendo...ho una conoscenza in Germania, chiama per me...il venditore è vago, dice che la macchina ha preso un marciapiede, ma non va oltre... insomma, non cavo un ragno dal buco! Ne tratto un'altra, 325d berlina, full optional, grigia..faccio chiamare direttamente, il mio amico mi dice di scordarmela...è una sola!! Insomma, dopo varie peripezie, tratto una E92 grigia...mi accordo sul prezzo, prenoto addirittura il viaggio...sono arrivato ad un passo.. Ma, alla fine, l'acquisto non va in porto...c'è mancato veramente poco...ma devo, giocoforza, rinunciare! Poi, quando ormai avevo perso ogni speranza, arriva l'annuncio: - E90 325d, 204 cv, colore nero, 57000km, Eletta+Edition Life Style, navi da 8, cerchi 18, sedili pelle...a Roma!!!! Incredibile, l'ho cercata in tutta Europa e lei sta qui, nella mia stessa città...se il destino si vede dai segnali... Non perdo tempo, chiamo il veditore subito...fisso un appuntamento per la visione al giorno dopo!!!! La mattina alle 8.00 sono li...andiamo al box...me la apre...e, da quel momento, la scimmia è diventata un gorilla sulla testa!!!! Immacolata, libretto dei tagliandi, non un graffio...non è possibile...venditore gentile, appassionato e preciso, la tiene come una sposa!!! Sembra tutto troppo bello per essere vero...tratto la macchia subito, decido che la prendo previa visione del mio meccanico Ci accordiamo sul prezzo e sulla data per la prova. C'è solo un "piccolo" problema...devo vendere la mia!!! VW Golf VI, 140 cv, 69000 km...la tengo anche io come una sposa!!! Che fare però?? Aspetto di vendere??E se la BMW mi scappa??Come molti di voi hanno scritto nel thread, non è vero che le 6 cilindri non si vendono.. I catamarani no, quelle belle vanno via!! Però, qundo devi comprare QUELLA e solo quella auto, diventa tutto più complicato... Penso di prenderla, fare un' assicurazione provvisoria e, in un mese, dovrei vendere la Golf... Ma è un gioco pericoloso, se non si vende subito, bollo e assicurazione vano pagati...come il box dove tenerla. Insomma, si rischia di svendere per la fretta e la paura. Sospendo la prova della macchina, spiego il problema al venditore..ovvio, può aspettare qualche giorno ma, dopo Pasqua, se trova il compratore lui vende... Corretto, nulla da recriminare...ma non posso fare altrimenti...devo sperare di vendere con la macchina ancora disponibile. Poi, un pomeriggio, mi chiamano per la mia...appuntamento al giorno dopo... Ci incontriamo, la vede, la prova...la prende!! Previa visione dal meccanico..Ok, è giusto! Arriviamo al 24 marzo, Giovedì..nel pomeriggio sarei dovuto partire e da Venerdì è tutto chiuso!!! Il problema è che io, la 325d, ancora non l'avevo fatta vedere dal meccanico...sono una persona precisa e non volevo far perdere tempo al venditore...come fare?? Ed ecco l'avvventura: Tutto inizia Giovedi.. -h 09.00...porto la 325d dal mio meccanico...la vede, la mette in moto, nemmeno la prova..mi fa "ma che ci sei venuto fare da me, non lo vedi come sta??è perfetta...sbrigati a fare il passaggio!!!" - h.10.00 dopo aver salutato il venditore, a cui avevo già spiegato tutto, porto la Golf a far vedere al meccanico del compratore La prova, vede, spulcia, ponte, sonda scarico, diagnosi...provano a buttarla su un problema di volano..ma, alla fine, decidono che la prendono!!! - h.11.00, assegno in banca, poi passaggio di proprietà...finisco alle 12.30!!!I Intanto, avviso il venditore...appuntamento alle 14.30... - h.14.30, preparo l'assegno, andiamo all'ACI per il passaggio, nel frattempo mia moglie ha caricato la macchina per le vacanze di Pasqua..dovevamo partire alle 15!!!Sono le 15.45!!!! E, finalmente, senza nemmeno averla MAI provata, prendo le chiavi...monto...l'accendo...provo a regolare l'altezza del sedile e...cado sul pavimento...si, ci sarà parecchio da studiare!!! Faccio 3 km...la parcheggio in garage...e parto con l'altra macchina... Ho passato e vacanze di Pasqua a chiedermi: ma...l'ho fatto davvero??? Ecco la storia della mia 325d...desiderata per anni, cercata in giro per la Germania, trovata "in casa". Se era destino che la trovassi, mai segnali furono più evidenti!!!!! In tutto questo, ho ricevuto da tanti di voi, ancche in PM, consigli e aiuto CONCRETO, che mi ha aiutato a non arrendermi e a trovare la macchina giusta!! Spero di non avervi annoiato! Grazie ancora a tutti voi!!
https://s14.postimg.cc/uwe96k4up/IMG-20160324-WA0009.jpg https://s14.postimg.cc/p9hw932c1/IMG-20160324-WA0011.jpg https://s14.postimg.cc/3pmrew7f5/IMG-20160324-WA0015.jpg https://s14.postimg.cc/43o3ehrip/IMG-20160324-WA0019.jpg https://s14.postimg.cc/qtn87haq9/IMG-20160324-WA0020.jpg https://s14.postimg.cc/bnh6gjkpd/IMG-20160324-WA0021.jpg - - - - - aggiornamento post - - - - -
Bellissima macchina krugs....e storia molto avvincente!!!!! Anche qui ti rinnovo i complimenti.... Sono strasicuro che ti troverai benissimo qui!! Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Uno dei piccoli problemi che ho rilevato: non c'è un vano, un portabicchieri o un cassettino!! Avete qualche soluzione da consigliare????
Cronistoria avvincente e bella macchina, peccato solo sia un eletta. È di importazione vero? Ps ci credo che il touring alla tua richiesta di visione hanno detto no, non ce l'avevano. Invece sarei curioso di sapere cosa è accaduto a Dicembre e che ti ha fatto riflettere, probabilmente la cosa più importante di tutta la storia. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
No, non è d'importazione. ..è una Eletta col pacchetto Edition Life Style...ho controllato il VIN e me la da come versione per l'Italia.. Qualche cosa è stato aggiunto in post-montaggio, ovvero il PDC... Ma anche io ho "prenotato" qualche cosetta....
X magnabuffi.. A Dicembre ho perso, a causa di una malattia infame, una delle persone più importanti della mia vita...a cui ero legato da qualche cosa che andava ben oltre la fraterna amicizia. Da quel momento ho deciso che aspettare, fare i conti, ripensarci, tentennare...non ha più senso. Godetevi la vita ragazzi, nei limiti delle possibilita' ovviamente. .la vita è una sola e spesso anche bastarda...
La mia 325d nera - la storia complimenti per l'auto e soprattutto per aver scelto il sei cilindri.. Quoto la tua considerazione Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
La mia 325d nera - la storia C'è poco o nulla da dirti se non darti un grosso abbraccio virtuale Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Alla prima occasione, di fronte a una birra!!!! P.S.: il mio amico, di cui vi ho parlato, sarebbe stato il primo a vederla e provarla...e il primo a farmi gli auguri... Lui non avrebbe aspettato...l'avrebbe fatto e basta... con lui condividevo la passione per le auto e per quelle d'epoca...
storia avvincente, che ora ha un suo percorso. spero troverai tanti amici qui sopra importanti quasi quanto il tuo amico. in bocca al lupo.
La mia 325d nera - la storia Hai una sensibilità rara. Goditi il tuo 6L, ci becchiamo a Roma! Spiace per non aver potuto condividere tutto questo con chi non c'è più. Un lampeggio sincero! Nolder