La mia 325 ci.....e le sue modifiche | Pagina 88 | BMWpassion forum e blog

La mia 325 ci.....e le sue modifiche

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da davide_qv, 5 Maggio 2007.

  1. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    impianto frenante originale?
     
  2. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    =P~:wink::cool:
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Del 330, con dischi 325*25 ferodo e DS2500 nuove per l'anteriore... per il posteriore dischi e pastiglie finiti...
     
  4. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    Adesso dietro ho messo le ebc gialle...in attesa di brembo ant + dischi da 345 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    La mia 325 ci.....e le sue modifiche

    Urca che up Davide,ti metti a spendere
     
  6. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ritornata a casa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....... e pare tutto come prima :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]
     
  7. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    speriamo non ciucci olio
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Speriamo che vada oltremodo a dovere e ti faccia stra divertire!
     
  9. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    cmq dopo il test mattutino....posso giungere a conclusione che il volano è troppo leggero per uso quotidiano....da troppe vibrazioni e poi mi è sparito del tutto il freno motore....

    cmq zio can i giri salgono da piura e devo dire che la differenza di motore si sente davvero tanto tanto...ora aspetto di prendere più feeling....cmq in uscita dalle curve per ora non ho il coraggio di affondare tutto il gas come facevo prima....ma penso sia solo da fare abitudine ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    cmq ora devo capire se l'accensione mattutina che sborbotta un pelo è da imputare al volano o a qualche sensore che lavora male....ma penso che prima di mettermi a far prove assurde...rimetterò il bimassa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Se il volano è troppo leggero il freno motore aumenta se mappata bene...

    mappala sportiva da uno bravo e vedrai che freno motore,

    sulla mia di terza a 1800 giri se scalo un po brusco senza raccordare con doppietta entrando in seconda a 2300 giri con volante leggermente sterzato tende ad inchiodare il ponte.

    Il volano aumenta di brutto il freno motore, non il contrario...

    Provala almeno 1000 km che s'adatti...se tutto va bene ad ogni spegnimento e successiva accensione s'adatta.

    Un pieno almeno di benzina ci vuole per trarre delle conclusioni.

    Poi che vibri...

    dai che ci troviamo prima che ti metti a far lavoroni per nulla..

    La stessa centralina che controlla il motore potrebbe sentire il salire e scendere diverso ed aver modificato dei parametri.

    la tua mappa da chi è stata seguita?
     
  11. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ok il freno motore è magicamente ricomparso...si vede che dava qualche errore in centralina il calo di giri....

    in compenso ora ha qualche vuoto di erogazione se schiaccio a fondo in seconda da 1300 rpm.....oppure se di terza schiaccio tutto da 2500 rpm fino a 4500 rpm.....ossia...sale di giri...ma par quasi come se manchi benzina ognitanto...

    io penso che sia un problema di iniettori da far pulire...e per scrupolo metterò le bobine del 325 che non avevano problemi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    i sensori sono quelli del 325 e visto che la non davan problemi....per ora li escluderei....ma cmq faremo una diagnosi.

    ho provato a staccare il debimetro...e finisce solo per lavorare più grassa e ingolfarsi al minimo...lunedì vediamo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Tutto bene...qualche cosetta da finire...

    Ottimizza aggiusta e se riesci cancella gl'errori ma mantieni collegata la batteria, pian pianino s'assesta se tutto è stato fatto bene.
     
  13. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    e alla fine è il debimetro che da problemi...

    con debimetro collegato si accende male...quasi vada a colpi....poi si stabilizza e va bene....poi però quando passi i 2500 rpm fino a 5500 seghetta un pò.....fra 1200-2000 ognitanto si ingolfa....ma li credo sia anche colpa che quel *****ne che ha mappato...ha mappato con il debimetro che non funziona!!!

    cmq li son cazzi suoi....e mi sistemerà la mappa a spese sue!

     


    senza debimetro....si accende praticamente sempre bene tranne un lieve sussulto iniziale.....poi non seghetta più....solo tende a fare qualche scoppietto a regimi bassi.....(vedasi punto sopra)

    cmq quando non mi fa il seghettamento....MINCHIA SE VA :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Bene Davide continua a tenerci aggiornati!!!;-)
     
  15. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    non avevo fatto caso, anche tu senza pierburg ?
     
  16. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    si non l'avevo sul 325 (c'era una flangia che lo tappava) ed ho fatto lo stesso con il 330...del resto mi mancava qualche pezzo per fare tutto l'impianto completo e quindi ne ho fatto a meno.....serve solo per trasformare da euro 3 a euro 4 il motore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    nel frattempo mi son andato a sfogare al ring :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    La mia 325 ci.....e le sue modifiche

    Con la 325? Ha resistito?

    Sent from my iPhone 5s

    using Tapatalk
     
  19. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    Il 325+5 è dal dottore da due settimane...guarnizione coppa olio da cambiare e debimetro kaput
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2014
  20. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    La mia 325 ci.....e le sue modifiche

    Sempre a spendere :-)

    Sent from my iPhone 5s

    using Tapatalk
     

Condividi questa Pagina