La mia 320d un po' Msport, un po' Performance e un po' M3

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Ale88, 10 Agosto 2012.

  1. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Basta chiedere !! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]

    Se non bastasse quella sopra........:-F

    [​IMG]

    Gio chi..........non Joh, vero ??!? :-k
     
  2. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Spero di recuperare in fretta quello che ho perso, lunedì ho rifatto la panca piana dopo mesi e mi sentivo davvero una pippa :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    EDIT: oddio Blakk ma che ***** hai postato?! Mi sono uscite mentre inviavo la risposta, mi è preso un colpo!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    ..........e non ho potuto postare la migliore: quella sì che era da ban !!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Ora ti segnalo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Vado un attimo a vomitare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />...........e' Gio72
     
  6. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    .....mi auto-infliggo la punizione da solo !!! :cry2

    [​IMG]
     
  7. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Aaaah, perché Joh ha ancora quella originale (automatico !!), e stava progettando di mettere la leva DKG dell' M3 !! :wink:

    Aspetta..........ti dò una mano !!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]
     
  8. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Che ne dite di tornare a parlare di auto???
     
  9. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Zubito !!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Mi pare che il riduttore l' abbia anche il ragazzo (non ricordo il nik !!), col 335xi Blau Le Mans........ma, a parte una certa comodità in più, non credo stravolga la vita !! :-k

    Se si pensa poi che le M3 hanno la leva più lunga, addirittura, non ci capisco più un kaiser !! :rolleyes:

    [​IMG]

    Qualcuno conosce il ragazzo che domenica era al raduno con l' M3 E90 o, comunque, qualcuno che ce l' ha manuale ??!? 8-[

    Stò impazzendo per trovare il codice ricambio giusto.....#-o
     
  10. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Lo short dovrebbe averlo anche [MENTION=34691]LoritZ[/MENTION]
     
  11. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Lo short dovrebbe averlo anche [MENTION=34691]LoritZ[/MENTION]
     
  12. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    confermo
     
  13. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Allora, lo short shift, se ho capito bene, accorcia i tempi di cambiata. Però cosa si sostituisce esattamente? Solo la leva del cambio "esterna", cioè la parte col pomello, internamente, quindi a livello di meccanica, non cambia nulla?

    Ci sono vari modelli o solo uno?
     
  14. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    non hai capito un casso.. la short shift che dicono loro non è il leveraggio accorciato ma solo il pomello del cambio più basso.. non accorcia nessun tempo di cambiata..
     
  15. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, non è compatibile con l'xdrive. Non chiedermi perchè (francamente non ne ho mai compreso i motivi e in Bmw non mi hanno mai dato spiegazioni tecniche plausibili; è così e basta). Infatti, non è solo la leva ad essere più corta, ma anche la staffa interna di rinvio (non so come si chiami), il che si traduce effettivamente in un accorciamento delle escursioni del 25%.

    Chi ce l'ha dice di trovarsi molto bene! Ovvio che il contraltare è un leggero indurimento della leva.

    Nel forum, a memoria, c'è almeno un 3d dove ne parlano diffusamente. Inoltre su youtube ricordo che un tizio (cvastaru il nickname, mi pare; scriveva pure su e90post.com) con una 335i E.90 aveva postato dei video dei movimenti del cambio prima e dopo l'installazione dello short-shift ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io ho montato - come Loritz - la leva del cambio Performance, che è più corta di quella Msport e conseguentemente comporta un leggero (e comunque piacevole) accorciamento dei leveraggi, ma è cosa diversa rispetto allo short-shift.
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
  18. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Quindi è solamente per estetica o per chi preferisce una leva corta?

    Ok, quindi deduco che la Performance è più utile dello short-shift. Ma è un qualcosa che vale la pena mettere? Quanto costa?
     
  19. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    no un conto è la cuffia più bassa un conto è il leveraggio vero e proprio.. se vuoi accorciare la corsa lo short shifter è più indicato mentre la cuffia e pomello è solo estetica..
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, è più utile lo short-shift, ma non potevo montarlo sulla xdrive...

    No, non è solo estetica, te l'assicuro: è giocoforza che accorciando la leva riduci un minimo i leveraggi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non certo a livello dello short-shifter (che però non ho mai provato), ma rende certamente più sportivo l'utilizzo della mia unità manuale.
     

Condividi questa Pagina