Ciao ragazzi, volevo solo esprimere la mia sorpresa, la mia gioia dopo un giro in auto che ho fatto la notte di natale con la mia 320d touring obsoleta da 136 cv....beh che dire non pensavo che con una macchina del genere avrei fatto una curva in cui sarebbero arrivate prima leruote dietro di quelle davanti!!! pauroso, oltre 90 gradi di derapata!! quando attacca il turbo sei di traverso anche non volendo (ASC staccato ovvio)... sono rimasto scioccato quando su un asfalto pulito, pero umido data la stagione, la macchina slittava impazzita fino a 80 all ora in seconda in rettilineo, o quando fischiavano le gomme mettendo la seconda con asc inserito, e credevo succedesse solo su un tremila ....addirittura sull umido si accendeva l ASC in terza in pieno rettilineo!!! e le gomme sono delle michelin termiche buone quindi non posso dare la "colpa"a coperture finite o scarse...mi sono proprio divertito..derapare è una goduria!! e come dice ANDREW ...se non derapo...non mi arrapo!
Derapate con la Touring Ciao... anch'io come te guido una Touring la mia è una 150cv..... beh ho avuto esperienze simili... non credevo fosse cosa possibile con una station(anche se non è proprio il temine adatto x la ns auto)....Cmq confermo tutto quelloche hai detto.....se ne va via di traverso che è un piacere..... !!! Mi sorprende sempre.....soprattutto quando stacco il dsc!!!
sinceramente anche a me pare un po esagerato, se non impossibile; poi la sgommata di seconda non sono mai riuscito a farla, forse perchè ho avuto sempre paura di stressare la meccanica. Però c'è da dire che con l'asfalto viscido (lui ha detto umido) i numeri si fanno lo stesso. In pratica è successo anche a me che si scompone il posteriore in condizioni di asfalto umido, e senza staccare l'ASC :wink:
ti giuro!!non è che dava la sgommata in seconda, proprio tutta tutta la seconda slittava!e ho derapato a 90 gradi(infatti a un certo punto della derapata ho pensato di chiudere e fare 180°, poi rilasciando gradualmente il gas, ma mai del tutto e controsterzando l horipresa, mi ha fatto 2 pendoli e via di controsterzi anticipati ed è tornata dritta).... Comunque sono stato aggressivissimo con la meccanica, soprattutto nelle cambiate