La mia 320ci cabrio sempre più ///M | Pagina 106 | BMWpassion forum e blog

La mia 320ci cabrio sempre più ///M

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Diego89rsm, 16 Ottobre 2009.

Status Discussione:
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  1. hispaniko6

    hispaniko6 Amministratore Delegato BMW

    4.013
    204
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    47.068
    320d ex 150cv
    bene sono curioso di vedere le foto:wink:
     
  2. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    lo fa a sue spese la prova del cambio baule il carrozziere, vero diego??
     
  3. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    si esatto...in cambio mi aggiusta lo scarico ke mi aveva fatto che è un po storto e molto probabilmente mi rimuove il secondo silenziatore
     
  4. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    ottimo allora!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    sono soli indeciso se togliere il finale!!!non vorrei facesse troppo casino!!
     
  6. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Diego cosa intendi per "finale"? Intendi rimuovere in toto il terminale di scarico, ovvero quello da cui poi partono le diramazioni per i 4 scarichi?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    Diego rimuovendo il prefinale non farai niente,e' solo uno scarico come sulle moto,cioe' 2 tubi traforati,se fosse stato uno scarico vero e proprio io avrei messo anche esso della Supersprint,sai che io le cose le studio a dettaglio

    se togli il terminale avrai solo casino e problemi sia con le fdo che con te stesso ed i paseggeri

    la mia con l'x pipe ed il finale Supersprint canta che e' un piacere,propio il sound ideale
     
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ma come 1300 euro per un baule?

    se per coupe' costa 650
     
  9. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    si infatti costa 700€ però aggiungi verniciatura + montaggio......
     
  10. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    si esatto
     
  11. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    ma senza rimuovere il finale....se lo faccio solo svuotare??
     
  12. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    non so come sia fatto dentro, cmq fallo diventare motociclistico, lo apri, levi tutti i rigiri che fanno i tubi all'interno, metti due tubi forati dritti e abbondante lana di roccia fonoassorbente:wink:
     
  13. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    si era quello che pensavo!!!
     
  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ma e' gia diretto,sono 2 tubi diritti forati all'interno

    scusa Diego ma sei pazzo dare 600 euro per verniciare e montare un cofano?

    che ladri che sono da voi,in Slovenia o Croazia pagheresti lo stesso lavoro al max 400 euro
     
  15. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    ma mica lo comprato...il carrozziere lo ha finito e vuole provarlo su una cabrio!!!

    lo prova e lo smonta....mica sono scemo a pagare 1300€ un baule!!!

    in cambio della perdita di tempo (gli devo lasciare la car un gg) mi aggiusta un po lo scarico e posso fare la rimozione o modifica di un silenziatore

    poi dipende dal carrozza...questo è un ladro...se vado dal mio mi chiederà 200€
     
  16. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Beh non è che proprio non serve a niente :biggrin: Se è lì, un motivo ci sarà!

    Anzitutto ha una funzione silenziatrice, in secondo luogo ci sono in gioco delle contropressioni che sugli aspirati sono importanti!

    Prova a toglierlo e mettere un tubo inox diretto (previo terminale sportivo ovviamente) e poi fammi sapere ai bassi come va se non rimappi :biggrin:

    Auguri! :mrgreen:

    Ti costa di meno farti fare un terminale artigianale allora! Ed hai la garanzia del risultato + mantieni in garage il tuo originale, della serie "non si sa mai".

    Facciamo chiarezza:

    Il terminale originale all'interno ha una serpentina, serve per rallentare i gas di scarico, creare contropressione, diminuire il rumore ecc ecc.

    Il silenziatore centrale originale invece, all'interno è dritto ma assolve, anche se in maniera minore, le stesse funzioni di cui sopra.
     
  17. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    se mi costa di + non ce problema....tanto me lo fa gratis
     
  18. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    beh comunque anke il primo silenziatore dopo i collettori se ce ci sarà un motivo!!!

    ma senza la macchina è = a prima!!! poi male che vado posso risaldare tutto
     
  19. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    E' uguale a prima perchè, nel caso del primo silenziatore, hai lasciato il terminale originale che fa da tappo (il quale sicuramente non ne è contento! Sai quanti terminali originali ho visto da buttare dopo che sono state fatte quel genere di modifiche... chi è sfortunato dopo 5.000km, chi è fortunato dopo 25.000km ma tutto convergono allo stesso punto! E dopo che in un terminale originale si sono crepate le flange interne, non lo ripari più).

    Comunque ognuno è libero di fare quello che vuole, ma poi non dite che non l'avevo detto :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2010
  20. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    quando dovrò buttare via il terminale lo cambierò con uno sportivo:mrgreen::mrgreen:
     
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