La mia 1M Coupé

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da _RS4_, 7 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    il tuo parere credo si sia capito da migliaia di pagine indietro che non sia condivisibile anche se ognuno puo' legittimamente mantenere la propria tesi, solo per il semplice fatto che secondo il tuo modo di vedere, una 1M non è paragonabile con la RS3 solo perche' non l'hanno fatta in versione 5 porte......quindi la naturale concorrente per te è la tt rs. Come dire che l'm3 confrontabile con l'rs5 è solo in versione coupe', perche' la berlina è tutt'altra macchina con due portiere in piu'. Ridere è poco.......
    ...tra una TT ed una RS3 la versatilita' è diversa, e gia' è un certo indice di scelta....ma considerando la particolarita' di certe versioni , se proprio uno ci puo' passar sopra se riguarda rinunciare a poco. Questo fa si che provando veramente una M3 berlina o coupe', si dovra' rinunciare a qualcosa, ma non ad avere un catafalco per due se si ha qualche esigenza superiore a due persone.

Perche' uno che non VEDE (direi fa' comodo non vedere) che una TT non ti permette di andare in ferie come ho fatto io in calabria con moglie , figlio , due cani di piccola taglia e corredo per 10 giorni di vacanza.....e che con l'1M o una rs3 invece si, mi fa' venire qualche dubbio di obbiettivita'.

Su certe versioni particolari credo che i tempi possano valere qualcosa, ma sempre poco relativamente a quello che uno cerca, in esperienza di guida. Un giretto me lo farei anche su una rs3, come l'ho fatto su un tts.....ma credo che anche con la rs3 tutto si risolva positivamente minimo solo come nel caso della tts: piccolo giretto con la novita'....perche' quando sei alla fine del giretto e hai capito l'antifona , vuoi andare oltre......non ci cavi un ragno dal buco ad esperienza di guida.

Lasciamo stare l'andare in pista, dove DI SERIE peserebbe ancor piu' la base di comportamento della vettura e girare da nonna sulle curve a gomme surriscaldate tirando i remi in barca non piace a NESSUNO.

Ma per strada forse non ti sarai accorto che di vita vera vivono tutti, e tutti constatano che nessuno contempla assiduamente i limiti...e che con certe vetture si trova sempre il tempo della schiacciatina o la curvetta per veder l'effetto che fa'.

La differenza arriva sempre dall'esagerazione , quella che porta ai grandi e valorosi ingarellamenti o confronti da strada( cosa importantissima e rivelatrice di quanta spesa hai nel bagagliaio)......Grande indice di efficacia della macchina .......cosa che alimenta alla grande la considerazione di macchine portabili da molti a buoni livelli....ma che ad attenta analisi valgono ben meno .(..... in altri seriosi forum dove si legge di imprese eroiche , modello "al semaforo o su curve sul bagnato con la 4wd nessuno a trazione semplice mi sta....)

Se ti sei attaccato via con il superbollo non è colpa nostra....se vai in pista pero', guarda che il giretto occasionale lo fai benissimo lo stesso senza gomme e i freni all'uranio impoverito, basta andare e spezzare il turno in un franciacorta o simili ....e non andare a monza contro il "Ferari" del collezionista che la tira fuori na' volta al mese e piu' che per le scarse capacita', va' in pista con gomme di legno di 10 anni.......poi le vedi su un muro....

forse dopo un po' di tempo troverai che la sfida piu' difficile è vedere contro se stessi e con piccoli aggiustamenti vettura dove si puo' arrivare.......migliorare all'inizio è piu' facile.....dopo è dura.....e ti renderai conto che per strada si va' sempre piano, e del perche' è meglio andar sempre con una certa regola.

2. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    be', tra post della ttrs e della rs3......ti sei affezionato parecchio ai tempi. Per quelli della rs5 anche. Che poi a seconda di come la si gira, i tempi non interessino piu' , amen.
    Simpatico vedere che in altri forum ci si vanta dell'auto bruciata per strada sul bagnato con la audi di turno .......ma ci si meraviglia di come altre riviste non apprezzano queste audi in confronto aldelle bmw che in molti casi sono uscite ANNI prima e viste le cavallerie e coppie in gioco in gioco, sarebbero anche piu' vulnerabili per la naturale fatica a metter tutto a terra.

Forse a pochi ristretti ( non saranno tutti pagati da anni per ribadire una certa superiorita' di sviluppo delle bmw..),con una sensibilita' non da bradipo, interessa ancora qualcosa del ritorno emozionale e della risposta ai comandi di certe vetture " speciali" ...mentre di altre vetture con prestazione ottenuta con handling in parte sacrificato per l'assoluta sicurezza non c'è abbastanza piacere di guida nel sentire la macchina lavorare .

Sulla TT (ma penso pure sulla RS3) pensavo poi che ci fosse possibilita' di escludere totalmente i controlli elettronici, ma imbattendomi in un post di R power con la sua tt rs ho capito che cosi' non è.........: pensano alle patate i tedeschi con queste scelte su certe ristrette versioni??????

Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2011
  3. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ah Zeno, te vojo bene... ma come caxxo scrivi ?!?!?!?!?#-o#-o :mrgreen: :lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  4. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    me so' magnato delle parole nelle correzioni......che avrebbero fatto capire almeno la meta'#-o:mrgreen:

5. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    mi chiedo se qualche audista onesto possa dire che una tts o una s3 elaborata a pari cavalleria sarebbe comunque ben migliore di queste 5 cilindri. La loro attrattiva è concentrata nell'esotico motore.....che pero' amplifica lo sbilanciamento vettura.
    Stessa cosa che accade con la 1M nel cospetto della M3 e92(almeno vedendo le regolazioni di serie di entrambe)...la m3 da' impressione di maggiore coerenza tra anteriore e posteriore, la 1m tende piu' a volte a non appoggiare bene l'anteriore in inserimento(complice anche il muso alto...che pero' riesce a dare piu' possibilita' di trazione in uscita).....ma il peso , il passo e le minori dimensioni fanno si che l'1m sia piu' celere in certi transitori e quindi a colmare lo sbilanciamento del sei in linea rispetto al motore v8.

Con 45kgm belli piatti sulle ruote e 340 cv , una 4wd fatta ad arte con bilanciamento almeno onesto non avrebbe alcun problema a bastonare seriamente la 1M.....e non sarebbe solo questione di tempi, ma pure di piacere di guida e sensazioni annesse. Farebbe sia la parte della pallosa auto tuttofare da strada con un gran motore...che la parte di sportiva pura....

Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2011
  6. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma infatti una S3/TTs può tranquillamente colmare il gap motoristico rispetto alle versioni RS e portarsi allo stesso livello prestazionale, mantenendo però un bilanciamento migliore. Certo, si rinuncia la fascino e al brontolio del 5 cilindri, e ovviamente se si inizia ad elaborare il 2500 non c'è trippa per gatti...

Cmq assetto freni e sterzo della TTrs sono molto migliori rispetto all'S3 (TTs e RS3 non le ho provate per cui non posso dire), quindi la differenza sta anche in quello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Per quanto riguarda i freni, quelli dell' rs3 sono uguali a quelli del ttrs.

8. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si, e ben migliori di quelli dell'S3 e forse forse oserei dire anche di quelli della 1M.

9. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Senza forse.

10. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Come modulabilità e attacco iniziale sicuramente si (cos'e un 4 pistoncini?), come potenza e resistenza non saprei ma credo di no.

11. nathan180

nathan180 Amministratore Delegato BMW

2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Sì. 4 pompanti.

12. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sapete la grandezza del disco?

13. nathan180

nathan180 Amministratore Delegato BMW

2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    370 anteriori e 310 posteriori se non erro. Entrambi forati.

14. mike690

mike690 Kartista

158
    3
    2 Ottobre 2010
    Reputazione:
    797
    smart
    ma quante 1er M coupè ci sono sul forum? perchè ne ho vista una orange a bologna venduta dalla BMW ROMA

15. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    A occhio e croce dovremmo essere una decina o quasi tra gli iscritti al forum con la 1M :wink:

16. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    oggi ne ho vista una a Milano centro, bianca con la chrome line!!

17. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma che figata è l'appennino con questa macchina a quest'ora, in giorno festivo senza un camion per strada (o quasi), quasi quasi uscivo a firenze nord e tornavo in su :lol:

18. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sei caduto giù dal letto? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

O non hai assorbito il ritorno all'ora solare? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comunque, se i controlli si intensificheranno sempre più, mi sa che solo a quell'ora potremo goderci in santa pace una sana galoppata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2011
  19. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E poi non devi bestemmiare se scopri che ti hanno staccato la ///M sul portellone, con dei piccoli graffi fatti con l'oggetto appuntito che hanno usato per far leva sul simbolo per staccarlo. Non si vede quasi niente, però non sopporto ste cose mi danno ai nervi, c.azzo ma che senso ha sta roba?!?! Bah....

Non starebbe nemmeno male senza, ma se ci rimetto sopra la M almeno copro i graffietti.

Poi, sta sorpresa della revisione. Ma de che?!?! :eek: Che palle. Ri-bestemmia.

20. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Domani te la ridò indietro, stasera passavo per Firenze e volevo provare come sta sulla mia, ma non mi convince molto :lol:

A parte gli scherzi, che stro.nzi :evil::evil::evil:

Portala nella tua concessionaria di fiducia, vista la loro enorme e risaputa competenza sapranno risolvere velocemente questo spiacevole inconveniente :lol::lol::lol:

Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2011
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina