La mia 1M Coupé

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da _RS4_, 7 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Alpin Wolf

Alpin Wolf Secondo Pilota

656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    1er M Coupe - S1000RR strada
    mah secondo me la 1M avrà storia.....ne fanno poche....anzi forse si vocifera che per l'anno prox basta....

2. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si ma forse sul lungo periodo, io non credo di tenerla più di 3 anni e sicuramente la svalutazione sarà elevata...

3. Gibbo Concept

Gibbo Concept Secondo Pilota

501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Rilevamento abbastanza approssimativo, col cronometro alla mano :lol: Poi non guidava nemmeno la stessa persona, e non credo che con una guida così sporca si tiri fuori il meglio dalle due auto, soprattutto dall'Audi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Però l'RS3 ha veramente dei seri problemi a curvare :eek:

5. Gibbo Concept

501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Esatto, i rilevamenti non sono molto credibili, inoltre mi sembra che il tizio con la Rs3 non ha proprio una guida pulita, fatto sta che deve utilizzare il freno a mano per curvare :redface:

6. Gibbo Concept

501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Esatto, i rilevamenti non sono molto credibili, inoltre mi sembra che il tizio con la Rs3 non ha proprio una guida pulita, fatto sta che è costretto ad utilizzare il freno a mano, altrimenti l'auto va dritta :redface:

Sottosterzo Imbarazzante.

7. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non sono d'accordo.

E' vero che per essere realmente comparabili avrebbero dovuto essere guidate dalla stessa persona, tuttavia vi ricordo che si tratta di due signori piloti entrambi. Tiff Needle non si discute, vista la pluriennale esperienza in Endurance e BTCC, prima di approdare alla redazione di Fifth Gear. L'altro, Mark Higgins, è invece attualmente un ottimo pilota di rally (3 volte campione GB) e recentemente un suo video ha fatto il giro del mondo, dove riesce magistralmente a recuperare una tremenda imbarcata della sua Subby STI a 200 all'ora tra muretti sull'Isola di Man, stabilendo peraltro il record sul giro (immaginate il "pelo" del tipo...).

C'è da dire che, da buon rallista, non resiste alla tentazione di aiutarsi con il freno a mano (magari concedendo più del dovuto alla guida più spettacolare che efficace) e, forse, in quella pista non paga così tanto...

Quindi, se non sono 3 secondi, imho, non sono meno di 2 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

P.S. W la 1M :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Link? 8-[

9. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
  11. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si si è vero, se non erano 2,9 potevano essere 2,5 ma anche 3,5 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Spiegate al rallysta che la vita non è tutto rally, poi riconometriamo, grazie :mrgreen:

13. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Penso che 3 secondi su 1.42 minuti non li recuperi, alla luce del fatto che anche la 1M non è guidata perfettamente.

14. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Mi spiace darti ragione :lol:.........................ma stavolta quoto :wink:

15. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Probabilmente il distacco si ridurrà, ma ribadisco che anche la 1M avrebbe margine di miglioramento se guidata meglio, per cui credo che il risultato non cambi.

16. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    D'altra parte, da quando ti leggo, tu sembri "vivere" su fastestlaps.... forse non è un indice rigoroso di come vanno le vetture nella vita di tutti i giorni! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non so quanto meriti, visti i tempi riportati appunto su fastestlaps delle due auto :-k

18. LUPINN

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Premesso che non ritengo l'RS3 la rivale diretta dell'1M (a quando la versione 5p? :smile:) i tempi rimangono anche lì uguali (circa).. siamo sempre sui 2s di distacco.. tranne, ovviamente, sul bagnato.

http://fastestlaps.com/comparisons/audi_rs3_sportback-vs-bmw_1er_m_coupe.html

Comunque, non è che ci vivo, è per avere un dato ''oggettivo'' sulle prove in pista.. visto che si guarda molto quello..

Per me, tutti i servizi televisivi li vedo molto dopati di pubblicità voluta o non voluta per un marchio o per altro. Vedi il far guidare l'RS3 ad un pilota di rally.. (perchè? perchè l'RS monta il 5 cilindri? dai).. è tutta televisione.. stavolta si pompa bmw, domani si pompa audi.. succede così per tutti i marchi per me, almeno a livello di show televisivo. (questo è stato infatti, serietà 0, tempi presi da un iPhone, guidatore diverso etc etc)

ribadisco comunque il fatto che io non vivo di tempi in pista, in quanto l'auto in pista non la uso. (al massimo la noleggio)

quindi, che faccia 2s in meno o in più mi interessa poco.. (infatti ho sempre dato più peso alle drag race alla dragtimesinfo, di sicuro opinabile come scelta) sono due auto da 340cv e stessa coppia, si sceglie l'una o l'altra solo per il tipo di guida. (vedasi trazione)

E sono anche dell'idea che quando ti ritrovi in un circuito privato pieno di curve contro una 1M, conti poco il tempo che fai in pista.. (o che la tv dice di fare in pista)

conta chi guida, quante persone hai in auto e con loro tutto il peso inutile che hai su (vedasi benzina, borse della spesa etc), le gomme, l'assetto e avanti così..

e youtube ne è anche la prima fonte.. (ring e dintorni).. ho visto manici guidare TP molto meno cavallate di TI su bagnato e dargli paga.. quindi.. :mrgreen:

E' sicuramente un ottimo punto di riferimento il tempo in pista, ma su auto di cavalleria e coppia così simile starei attento a sbilanciarci sulla velocità più di una che dell'altra..

19. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Saro' velatamente ironico.....

Premesso che non ritengo l'RS3 la rivale diretta dell'1M perche' seppur identica berlina preferisco attaccarmi piu' ad una coupe' distante da una berlina per ovvi motivi sportivi......(con la scusa che la perfetta compatibilita' la danno il numero di portiere e non il tipo di vettura) i tempi rimangono anche lì uguali (circa).. siamo sempre sui 2s di distacco.. tranne, ovviamente, sul bagnato.

http://fastestlaps.com/comparisons/audi_rs3_sportback-vs-bmw_1er_m_coupe.html

Comunque , non è che ci vivo, è per avere un dato ''oggettivo'' sulle prove in pista.. visto che si guarda molto quello.., ma anche non vivendoci ho cavalcato per tanto tempo...con i tempi quando faceva comodo.

conta chi guida, quante persone hai in auto e con loro tutto il peso inutile che hai su (vedasi benzina, borse della spesa etc), le gomme, l'assetto e avanti così....perche' la guida tipo di queste auto non è in pista in sicurezza , ma fare gli sboroni in citta'.......con cervello da 18enne .....

e youtube ne è anche la prima fonte.. (ring e dintorni).. ho visto manici guidare TP molto meno cavallate di TI su bagnato e dargli paga.. quindi.. :mrgreen: (quindi immagina oltre il ritorno emozionale scarsino che puo' dare una vettura se ci aggiungiamo la differenza di resa quando tanti "manici" scendono dall'auto facile e si rendono conto che a guidare devono ancora imparare del tutto....)

E' sicuramente un ottimo punto di riferimento il tempo in pista, ma su auto di cavalleria e coppia così simile starei attento a sbilanciarci sulla velocità più di una che dell'altra.....specie sui tempi guardati al primo giro, perche' la pista non considera la pole position come la macchina vincente in gara( leggasi decadimento gomme e bilanciamento vettura).

Questo è coerente ........

Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2011
  20. LUPINN

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Beh io ho espresso un mio parere, zeno, condivisibile o meno. Fine :smile:

Solo una cosa, quando parli di sboroneggiare in città con mentalità da 18 enne, NO, parlavo solo di vita vera, reale utilizzo dell'auto. Non tutti vanno tutti i giorni in pista. Forse tu sì? Se mi confermi che vai in pista e che al di fuori usi l'auto modalità far la spesa e quindi rispettando i vari limiti, farò fatica ma ti crederò. :mrgreen:

Se qualcuno mi paga gomme, freni e quant'altro comunque, ci vado pure io! :lol:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina