La mia 1M Coupé

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da _RS4_, 7 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Quanti cavalli e Nm prende rispettivamente con la mappa 1 e 2? Inoltre per la 1M va bene la stessa centralina che viene montata sul 135?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2011
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Dipende da una marea di cose. Non ci son cavalli standard.

    In base a:

    - benzina

    - temperatura esterna

    - modifiche all'auto (downpipes/intercooler e aspirazione)

    ... ti muovi fino a 430cv... E son sufficienti x mangiarsi nettamente una m3.
     
  3. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet

    Con 430 cavalli su una 1M l'M3 non è che te la mangi, ma la devasti proprio.

    Non son d'accordo però o almeno, non credo proprio ma felice di essere smentito presto, che una 135/1M preparata all'inverosimile possa arrivare a livelli di GTR/997TT.. :rolleyes:

    ripeto, felice d'essere smentito ma per ora non ci credo :wink:
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Solo Muccio ne è convinto :lol: Per potersi avvicinare ai livelli di una GTR o una 997TT hai bisogno di turbine maggiorate e metanolo, si superano i 500cv ma non è esattamente quello di cui stavamo parlando fin'ora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ah ecco.. ma infatti, per me basta lo step da 430 cv.. scarico mappa etc ''poca'' spesa, ottima resa

    e già così ti metti dietro l'80% delle auto circolanti per strada
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si chiaro, parlavo di turbo maggiorati, metanolo e pressioni dell'ordine dei 20psi... Si parla di >>450cv ruota...

    Già in ogni caso con le modifiche sopra (da 430cv) e un kit meth da 500€ si sfiorano i 470/480cv, sufficienti x giocare con le m5/m6 fino ad alte velocità... Dopodichè recuperano e allungano leggermente. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2011
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Io non la vedo così semplice se l'auto è in garanzia.

    Penso che se spendi 55 mila € per un auto non sarà un grosso problema spenderne altri 10 mila .ca di modifiche sedili compresi.

    O per bene o per niente. Perchè limitarsi solo al motore?
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Da 1addicts.com direttamente da Francoforte

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  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    I collettori li fanno?

    Non sembra il diffusore posteriore di una 1M.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2011
  10. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2011
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Anche se non ho visto lo spaccato dello scarico escludo che facciano i collettori dato che sui collettori ci sono anche le turbine. Sicuramente lo scarico è dai downpipes in poi.
     
  12. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Come rumorosità sulla 1 M siamo messi così:

    Solo downpipe: quasi nessuna differenza rispetto all'originale

    Downpipe SS, cat metallici, centrale silenziato, posteriore omologato: vicino all'originale, per chi vuole le prestazioni ma l'auto silenziosa.

    Downpipe di serie con cat principali, tubi anteriori senza cat secondari, centrale libero e posteriore omologato: bel sound, cattivo agli alti e più profondo e borbottante ai bassi ma non esagerato. Incremento di prestazioni limitato.

    Downpipe SS, cat metallici, centrale libero e posteriore omologato: più o meno come il precedente, ottime prestazioni.

    Downpipe SS, cat metallici, centrale libero, posteriore racing: come nei video sul sito. Sound eccellente, per qualcuno un po' troppo sui lunghi viaggi.

    Le configurazioni complete come prestazioni sono grossomodo equivalenti, abbiamo misurato circa 370 cv.

    Per chi vuole la massima sonorità: downpipe, skat (con elettronica adeguata), centrale libero, posteriore racing.

    Ovviamente il completo è la soluzione migliore, sia per le temperature di esercizio che per il sound...se si alza la pressione del turbo lascia i cat di serie così vicini non è molto consigliabile.

    Sono curioso di vedere le prestazioni che dichiarano per l'Akrapovic (se finalmente si decidono a mettere dei grafici decenti sul sito).

    Noi abbiamo rilevato +15,4 cv a 4300 giri, 11,7 invece di potenza massima in più.

    La coppia aumenta di 18,9 nm di 18,9nm a 2900 giri e quella massima di 10,8...

    Non sono aumenti vertiginosi ma un nostro distributore e preparatore, Evolve http://www.evolvetuning.us ne ha già fatte e si va tranquillamente oltre i 400 cv, senza spremere troppo. Mi giunge voce di 440/450 cv con mappa e scarico completo, ma attendo conferma...
     
  13. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    gli ultimi dati mi sembrano quantomeno un pò ottimistici...
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Grazie per l'intervento, molto interessante
     
  15. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Volevo farvi una domanda riguardo la benzina: Poiché io sono convenzionato con la Q8 che purtroppo fa solo benza a 95 ottani, secondo voi mettendo quasi sempre la 95 rischio di rovinare qualcosa? Ho letto che andrebbe bene la 98 o superiori....
     
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Rovinare non rovini niente, ma se ci fai caso sia sul libretto di uso e manutenzione sia sullo sportellino del carburante consigliano di usare almeno la 98 ottani, pena un decadimento delle prestazioni. Io avendo sempre messo solo 100 ottani non ti so quantificare la differenza, ma in caso di tuning al motore dovrai mettere necessariamente benzina con almeno 98 ottani.
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.549
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    convenzionati con Agip - Tamoil o Shell e vai di 100 ottani su una macchina cosi è d'obbligo l'erogazione cambia dal giorno alla notte e dalla 95 alla 100 ci passano bei cv di differenza fidati...
     
  18. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Magari, la ditta è convenzionata con quel distributore...adesso vediamo cosa riesco a combinare...

    Poi su un motore turbocompresso c'è ancora Più differenza...100 ottani va il doppio soprattutto come prontezza
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2011
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Prova a usare degli additivi per la 95 allora, ma non roba dell'ipercoop...
     
  20. sasinomio.e46

    sasinomio.e46 Primo Pilota

    1.394
    27
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.000
    bmw 320 ci e46 150cv
    cioè,quali?
     
Status Discussione:
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