La mia 1M Coupé

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da _RS4_, 7 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Domanda: ho visto che la linea Performance prevede anche qualche accessorio aftermarket per la 1M; sapete se è contemplato un kit scarichi? Mi pare di aver letto in prima pagina (articolo di Beckervdo) che viene ora previsto per la M3.

    Altra questione: posto che pare che la produzione sia stata prorogata sino al 30.06.2012, sapete già se è prevista un'estensione del contingente destinato all'Italia?

    Saluti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    Se montavano il DKG, poi avrebbero avuto una "mini M3" da 55k euro.. Quelli con l'M3 da 80 o 90k euro non ne sarebbero stati molto contenti ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Tutta questione di marketing, dato che il dkg con quel motore lo si trova sulla z4 35IS..
     
  3. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    oltre quello c'è anche l'aspetto legato alla ripartizione dei pesi (sai il discorso del 50 ant e 50 post )
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Fammi capire, dov'è la fatica nell'aprire questi link messi nel primo post?

    Impressioni di guida #1

    Impressioni di guida #2

    Impressioni di guida #3


    Foto#1


    Foto#2


    Foto#3




    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se fosse esistita anche dkg, l'avrei presa comunque manuale :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    vabbè.. in quel caso poteva sbilanciarla di uno o due punti percentuali.. io son fermamente convinto che la scelta sia stata dettata più dal marketing e non da questioni tecniche..
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Io non ho dubbi in proposito.

    Il cambio manuale pesa, mi pare, 47kg e non credo che il DKG avrebbe comportato un aggravio superiore ai 20kg, con conseguente trascurabile spostamento nella ripartizione delle masse.

    La 1M doveva essere il più nuda e cruda possibile (nei limiti di una vettura da strada non specialistica) e così è stato.
     
  7. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    mi pare tutto fuorchè nuda e cruda.. anzi, è proprio il tipo di macchina che è nei miei ideali.. ovvero che esternamente è bella cattiva, aggressiva, prestante, e messa giu bene se uno la vuol trattare male; mentre all'interno è comunque ben rifinita, con tutti i vari optional e tutte le comodità del caso..

    come dissi a marco il primo giorno quando l'ho vista, per me quella macchina è a dir poco perfetta.. l'unica cosa che non mi piace è il quadro strumenti di giorno, perchè di notte invece è carino..
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ho scritto nuda e cruda nei limiti di una vettura stradale non specialistica: non ha infatti ammennicoli vari come sospensioni elettroniche, trasmissioni automatiche, ecc.

    Ha quasi lo stretto indispensabile per divertirsi: motore potente e coppioso, cambio manuale, DSC (con sottofunzione MDM) disinseribile totalmente, differenziale autobloccante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Questo intendo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ah.. ok! capito perfettamente.. io per nuda e cruda intendo qualcosa tipo la M3 gts, o una exige o similari.. :mrgreen:
     
  10. Alpin Wolf

    Alpin Wolf Secondo Pilota

    656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    1er M Coupe - S1000RR strada
    io la penso come rs4....non la voglio con l'automatico....è come prendere un gt3 e volere l'automatico....
     
  11. Alpin Wolf

    Alpin Wolf Secondo Pilota

    656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    1er M Coupe - S1000RR strada
    allora automatico nel senso lato della parola.....non inteso certo un cvt......cmq la leva e una frizione manuali sono molto meglio...poi sono gusti....un mio amico meccanico mi dice sempre che alle macchine che manca un pedale sembrano rotte!!!
     
  12. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Hai dimenticato l'ammennicolo migliore: il sistema start & stop #-o#-o#-o

    Fortuna che non lo hanno messo...Lo odio dal profondo del cuore
     
  13. Alpin Wolf

    Alpin Wolf Secondo Pilota

    656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    1er M Coupe - S1000RR strada
    perchè vorresti far intendere che hanno lo stesso cambio???

    poi lo fanno per quelli che non sono molto pratici con le partenze da fermo!!!!! ma voi 2 avete mai provato una lambo o una ferrari con il cambio manuale???
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Molti ferraristi di quelli puri (cioe una minoranza assoluta, visto che son quasi tutti paratisti....) rimpiangono molto le vecchie ferrari dure e crude, manuali e con poca elettronica. Le ferrari di oggi sono il prodigio della tecnica e dell'elettronica, ma non tutti amano questa filosofia.

    A me ad esempio la 458 fa cagare, pure esteticamente.
     
  15. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    no no.. io ritiro quelle rotte senza pedali! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    cmq non ho mai guidato nessuna delle due con il cambio manuale.. sono solo stato come passeggero su un 348, un 355 e su una F40 con cambio manuale.. ma non l'ho mai guidate..
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ne provai una con le runflat e le gomme a 2.5 (valore medio, davanti stavano a 1bar, dietro a 4)... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    il dietro a me non dispiace affatto... anzi lo trovo molto fico!!!

    :mrgreen:

    spoiler, diffusore carbon e i tubi sono belli da vedere...

    per quanto riguarda l'interno turning da tamarro.. lasciamo perdere...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2011
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    L'ho vista, e non mi piace. Mi deve piacere per forza?

    Ammesso che la provi, che gusto c'è se ruotando una manopola un cervellone elettronico pensa sempre alla soluzione migliore per sospensioni, cambio, differenziale, acceleratore, mappatura e quant'altro? Dov'è la mia libertà di scegliere, di sbagliare, di intervenire? Per me un'auto sportiva con le palle è una GT2/3 RS, cambio manuale, controlli off e differenziale meccanico, STOP. E arrapante come una Ferrari moderna non lo è (599 GTO esclusa). Andrà meno forte, andrà meno bene, ma almeno va come voglio io.
     
  19. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Esteticamente, la 458, non fa impazzire neanche me, perö vi racconto questo aneddoto: conosco il fisioterapista, di Forlí, di un certo Fernando Alonso, ed entrato nel suo ufficio noto subito i depliant di una 599gtb ed una 458, al che gli faccio: "Cavoli Fabrizio, ti prendi il Ferrarino?" e lui: "no veramente sono di Fernando che era indeciso"

    Al che io: "e quale ha scelto?" - "beh, aveva giá scelto la 599, solo che una volta provata la 458 in pista se ne è innamorato e alla fine aveva deciso di prender quella" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ps peró non ho seguito la conclusione della vicenda e non so se ha poi effettivamente preso quella
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Che non è gradita a nessuno, peraltro :lol:

    Non c'entrano nulla l'una con l'altra, una è una signora gran turismo con un V12 anteriore, l'altra è una sportiva con V8 centrale e l'eleganza di uno sputo col catarro. Come si fa ad essere cosi indecisi? Son 2 cose diametralmente opposte.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina