La mia 1M Coupé

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da _RS4_, 7 Giugno 2011.

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Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    questo è sicuro.. anche perchè quelle li sono alla fine le uniche note positive che mi son sentito addosso quella volta... si fa presto a stilare un bell'elenco di note negative nell'm3.. tra i quali consumi troppo elevati, gomme che costano una fortuna ecc ecc
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sulla precisione, hai ragione, sulla melodia, non sono completamente d'accordo, perchè:

    1. un N54 con lo scarico giusto (leggi Performance) dà i brividi solo in rilascio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    2. l'S65 non mi entusiasma quanto a sound con scarico originale (molto meglio il V8 Mercedes AMG, imho), mentre l'Akrapovich lo fa cantare per bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Infatti non ho detto che la mia non curva adesso o che la 1M non fa le curve, ma semplicemente che non bastano 4 gomme per fargli fare le curve ad un 135i stock di assetto :wink:

    Ehm......il Performance ce l' ho anch'io più o meno da 6 ore dopo aver preso la macchina e lo conosco abbastanza bene e IMHO non è paragonabile al sound del V8 :wink: d'accordo con te per quello che dici sull' V8 AMG
     
  4. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Quoto pienamente! L'erogazione della M3 è perfettamente in armonia con un utilizzo pistaiolo ma in antitesi con l'utilizzo puramente stradale. Sulle strade di tutti i giorni l'N54 è un'arma micidiale, procedizzato poi...

    Piccolo 0.T. Cmq da stock in ripresa il 135i non è poi tutto questo razzo, credevo meglio... :rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2011
  5. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    addirittura "fortemente in antitesi" con un utilizzo stradale :lol: scusami ma ste affermazioni mi fanno un pò sorridere... sembra che andare in giro con una M3 per strada sia come andarci con una auto da DTM :lol: la M per strada è godibilissima, incaxxatissima e stai tranquillo che la si tiene nella fascia di giri giusti senza impiccarsi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2011
  6. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    per aver 306 cv va forte da ori...

    da alto è atomico, ve lo siete dimenticato purtroppo a furia di moduli...
     
  7. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    E che c'entra, se lo si spreme per bene è chiaro che venga fuori la potenza, se poi guida Nicola immagino =D>

    Ad ogni modo mantenendo una guida da zona medio bassa del contagiri la M3 a parer mio le prende, se si va a sfruttare le zone medio alte la cosa cambia drasticamente
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2011
  8. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    la progressione da 100 a 200 me la ricordo ancora oggi da originale, e saliva cmq piu forte di quell'auto rossa che tu ricordi bene..

    ma voi ragionate sempre da dritto, fare dei monti o campagna da ori era già oltre il divertimento...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2011
  9. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ma se uno le sta per prendere stai sicuro che non ci sta nella zona mediobassa del contagiri :lol:

    vai tranquillo, nessuno si offende :lol:
     
  10. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    sul molto stretto sono d'accordo con te... se si velocizza un pò però non tanto
     
  11. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Fondamentalmente no, ma esistendo un motore come l'N54 automaticamente lo diventa
     
  12. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    La precisione al gas della M3 di Spinazzola io me la sogno pure sulla Porsche. Sono rimasto.... :eek:

    Che è più difficile da usare forte perchè bisogna tenerlo alto di giri significa anche che è peggiore?:wink:

    Poi, guarda, io la vedo proprio all'opposto rispetto a te (e rispetto a molti altri 135isti): io un motore turbo come il 135i/1M lo preferirei al S65 solo in gara sullo stretto, perchè magari riuscirebbe a "salvarmi" da alcuni errori, come una cambiata o una traiettoria sbagliata. Nella guida per diletto apprezzo molto di più la raffinatezza.:wink:

    Ma è un'altra categoria di macchina, che soddisfa esigenze diverse.

    Beh:

    consumi troppo elevati... e boia, è un V8 che ti aspetti? E consuma molto di più rispetto ad un N54 supermegaprocedizzato?

    Gomme che costano una fortuna: ma non ha le stesse della 1M? E poi le vogliamo paragonare a quelle di una Porsche??

    Ma lì a Roma avete le montagne??:eek: Eddai che è la volta buona che potreste venire dalle mie parti...:wink::mrgreen:

    Ragazzi, due cose sole:

    1) continuare con sto confronto tra 1M/135i supermegafigo e M3 a mio parere sta davvero facendo diventare la 1M (auto che mi piace molto, per carità!) un "vorrei la M3 ma non posso".

    2) ma che cavolo di confronto è poi quello tra 135i e M3??? Il confronto si fa sul nuovo, non sugli usati, strausati, frusti e carrozzoni; e voi pensate che uno che può permettersi la scelta di una M3 valuti anche una misera serie 1???:lol::lol::lol: Ma per favore!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2011
  13. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    rispetto alle gomme la confrontavo ovviamente con la mia, tanto siamo sempre OT...

    riguardo alla difficoltà del tenerla su di giri, il problema della m3 e93 se vuoi fare appunto del misto e dei monti e vuoi stare a pari ad una EVO come qua dicono, uso un verbo eccessivo per farvi capire :mrgreen:, SBUDELLI il cambio confronto ad una macchina che va su di terza e basta... o hai daboiettare contro anche su questo visto che scovi anche i peli nell'uovo..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2011
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Uno non può starsene liberamente un pomeriggio a cazzeggiare in moto e guarda che putiferio scatenate :lol: (per colpa di antonio ovviamente >:>)

    Perché questa discussione ha mai avuto un topic?:lol: L'autore della discussione pare che non abbia realmente la 1M, ma che ce l'abbia solo in foto e sul forum :lol:

    Nel paese della fantasia ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mi sa che ti sei imbattuto in una 135i rotta (o magari che sbatteva a limitatore in 4^ a 230 :lol:) o una 125i travestita da 135i, perché avendo la 1M e avendo avuto la 123d so quanto sia enorme la differenza a quella velocità e non puoi aver preso solo 5 metri, pur considerando che la tua a3 va più della mia ex 123d e la 1M leggermente più della 135i ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Si, e ogni volta che l'ho guidata mi è sempre piaciuta tantissimo. Tuttavia non saprei che farmene nel mio utilizzo di un'auto che dà il meglio di sé oltre i 6500 giri, con una 2^ da 120 e una 3^ da 180 :rolleyes: Mi scoccerebbe avere un'auto che non posso sfruttare quasi mai al 100% delle sue possibilità motoristiche, con la 1M sono praticamente sempre nel range di giri in cui esprime il 100% delle sue potenzialità. Non che l'M3 sia morta come un 2 tempi sotto i 6500 giri, ma il meglio viene sopra e usarla sotto è come andare a letto con belen e farsi fare una pippa e basta :confused:

    Cmq la discussione prende sempre una piega bizzarra, ma il confronto non mi sembra tanto tra 1M vs M3, nè N54 vs S65, ma tra 135i superelaborate e bombardate vs M3 stock, e mi sembra un gioco abbastanza ridicolo :rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2011
  15. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Se per te cambiare è uno stress allora sulla M3 hai la possibilità di scegliere il dkg.

    PS. BOIA!:mrgreen:
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In effetti, forse qualcuno durante la guida soffre di paralisi al braccio destro e alla gamba sinistra. Perché pensavo che nella guida impegnata il cambio servisse proprio a far stare il propulsore nel giusto range di giri! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Voi mi sa che avete perso un po' il senso delle misure, eh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Condivido. Leggi sopra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma daiiiiiii! Ma che ne sai se questo fosse impiantato in VI?? Ma che confronti sono?

    Vorrei ricordare a tutti che una delle tante caratteristiche dell'N54 stock, rilevate in TUTTE le prove (serie, indi strumentali) è sempre stata la sua elasticità/ripresa.

    Ricordo ancora la coppia massima di 400/430/450/500nm sviluppata a 1.300/1.500rpm (ho esposto i dati relativi alle varie versioni, stock, PK manuale, PK step, con overboost) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il cambio è lì apposta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ps chiedo scusa a Lorenzo per aver alimentato l'OT, ma avndo fatto solo una fugace apparizione nel 3D verso le 16.30, ero rimasto un po' indietro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2011
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Maramao peró non vale te sei di parte.

    Io non sono mai salito sulla scirocco, ma per quanto riguarda la seduta del serie 1, come di tutte le altre ultime Bmw e mini, direi che è impostata molto bassa, sopratutto con regolazione tutta giù.

    Dipende da come è fatta la mappatura.

    Ogniuno tira l'acqua al suo mulino......

    :haha

    Perchè sulla 1 fà cagare!!!!

    Il sound di un aspirato performante ad alti regimi è qualcosa di indescrivibile.

    Quelle strade lì sono il terreno ideale per vetture come la tua.

    Non è un gran problema per chi nel conto ne ha 4 volte tanti.

    La prestazione di un auto non è data solo dal motore.

    Fattore preponderante.

    Ma va a cagare!!:mrgreen:

    A me il sound dell'amg non dice un caxxo, troppo rauco e poco metallico.

    Detto da te poi......

    :haha
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Certo, ma di motore stavamo parlando ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    .........tanto per sondare il campo.....è un po' che mi balena l'idea di farmi un terminale un po' piu' presente dello stock, solo che vorrei prenderne uno con l'effetto piu' metallico possibile (cosa comunque ardua)......sono il solo???
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Concordo con la tua esigenza. Dai video pensavo che lo scarico suonasse pressapoco come il mio Performance, invece, provandola la scorsa settimana, mi sono reso conto che effettivamente è piuttosto soffocato: credimi, il sound del mio le si attaglierebbe alla grande!

    Posto però che non esiste una personalizzazione BMW Performance aftermarket per la 1M, fossi voi sarei incuriosito dall'effetto dell'Akrapovich! Peccato che invece sia abbastanza certo il suo effetto sul portafogli: 4.000 euri!!:eek:
     
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