A proposito Beppe, forse sabato scorso non te l'avevo chiesto, ma un pompista con i controcoglioni non sarebbe in grado di modificare la pompa originale della mia auto per aumentarne la portata?! Ovvio, non del 100% per raggiungere quella del 330d 258cv, ma magari di quanto basta per raggiungere i 270cv su 123d senza ricovery...
Ho semplicemente fatto verniciare le pinze originali in blu e i mozzi in silver... Ora sto pensando di sostituire i dischi con altri forati... Gli M6 scoprono completamente l'impianto frenante!
Parentesi omologazione: La mia auto e' stata acquistata di secondamano e non e' ufficiale italiana, ma tedesca (ho pure il manuale d'uso e manutenzione krukko!) e le misure sono sempre state a libretto fin dall'arrivo in Italia... Quanto alle ultime notizie sulla "liberalizzazione" delle omologazioni, attendiamo le direttive o regolamento tecnico attuativo del decreto... Quello che credo e' che verrano poste forti restrizioni, del tipo consentire l'aumento di diametro di calettamento di 1" max e non variare le carreggiate, limitando di fatto fortemente la possibilità di variazione.., Comunque staremo a vedere, incrociamo le ditta...
Infine, grazie a tutti per i complimenti ragazzi!!! Con l'ultima modifica credevo di vedermi revocare le poche Rep. raccolte finora!
Al tuo posto probabilmente alternerei i cerchi 1 volta al mese, tanto è bella in entrambe le versioni! :wink:
Purtroppo la pompa di serie non è modificabile inoltre è un modesto monopompante. Diciamo che è dimensionata il giusto per il motore di serie.
La mia 123! Mille grazie per i complimenti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Hai fatto un ottimo lavoro con la tua...veramente notevole /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non ho detto questo. Volendo, si può far leggere quello che si vuole al banco.... Poi non discuto l'operato, perchè sono molto bravi ed in gamba, però a volte non bisogna prendere per oro colato quello che si legge al banco. Al Mugello, parità di condizioni, o quasi, cioè pista umida ed in alcuni punti bagnati, dr.melvin con la sua 123d staccava a 210 km/h indicati alla S.Donato mentre io con la mia, con auto in recovery per via dei problemi al collettore che sfiatava, pressione che scendeva ed era incostante, passavo con passeggero i 225 km/h indicati con facilità. 2 anni fa, con turbina di serie e mappa, facevo 220 km/h indicati senza passeggero ed avevo circa 230 - 240 cavalli. Questi, al di la' del banco, sono riscontri inconfutabili.
Ma la palpebra che hai sopra ai fari anteriori si illumina? ho visto che nei nuovi modelli hanno quella striscia ma non capisco a cosa serve o come funziona..