La mia 116d M-SPORT :)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Lukko92, 19 Giugno 2012.

  1. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    La mia 116d M-SPORT :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Speriamo lo sia anche prestazionalmente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ora mi mancan i cavi (li ho presi in rame-alluminio fatti in germania sono da 2,5mm) che arrivan in settimana, e i tweeter che appena avró i soldi compreró ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi pellicola in carbonio ultra sottile (tedesca) peró ho gli interni in alluminio M-sport e non sono lisce le mondanature come quelle normali :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> e ho paura che esca una cag**a per le bolle d aria :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi mooolto piu in la terminale singolo doppio (non simoni)

    E sempre piu in la cuffia pomello e freno a mano in alcantara nera con cuciture rosse :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E forse e dico forse ma forse forse Un bel downpipe (sempre che in Bmw mi passino in garanzia la catena, dato che ormai sono 3 settimane che aspetto una loro risposta)

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  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    se hai le modanature msport non far cagate.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
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    280.075
    Z4 2.5i
    beh direi che è arrivato il momento di sollecitare un pò... no?
     
  4. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

    1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    quoto..lukko vedi che si sono dimenticati..chiamali..non ti far sti problemi..alla fine si rovina la tua di macchina non la loro..per avere delle risposte non ci vuole cosi tanto..posso capire una settimana..ma non 3..

    cmq complimenti per l'impianto..ovviamente nei video non si capisce bene..dal vivo bisogna sentirlo..appena verrai un raduno la sentiamo..:-)
     
  5. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Non sono lisce, mannaggia a loro... ](*,) e credo che escan le bolle d'aria a impellicolarle ](*,)


    Eh gia :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> domani chiamo! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    PS: oggi mi ha iniziato a fare una vibrazione proveniente dalla zona piedi del passeggero (zona anteiore cruscotto però piu verso i pedi) non so cosa sia ho smontato metà macchina...ho spessorato...ho spostato i cavi ma niente...sembra il rumore di due confezioni di plastica dei CD quando sbattono :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Domani chiamo fra :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque mi piacerebbe venire ad un futuro raduno con quest impianto...però sto prendendo degli altri componenti (Per ora ho preso i cw100z, un ampli hertz,cablaggio,e crossover coral 3 vie X2....poi mi mancano i tweeter)

    l'unico utente che ha sentito il mio impianto attuale è Ch90 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> e credo sarà l unico perchè mi mancano solo i tweeter e poi lo rifaccio da capo con i nuovi componenti :-)

    Unica "pecca" è che se taglio con il crossover in passivo i medi e i tweeter dovrei fare arrivare 4 cavi nella portiera anzichè i 2 attuali di adesso...e il problema e che tra la macchina e la portiera il cablaggio è collegato tramite dei pin (come nei fari post per esempio) però ho visto che ce ne sono due liberi boh... :-k
     
  6. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

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    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    per passare il cavo dalla macchina alla portiera, smonta il raccordo in gomma.. dividi la presa con i pin e fai passare il cavo sotto (non far passare cavi troppo spessi) e poi richiudi il tutto....

    io ho fatto cosi per passare i miei cavi per le casse e i cavi per la striscia led sotto portiera...
     
  7. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    La mia 116d M-SPORT :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Dave come sempre la mia speranza è d esserci perche lo vorrei ma se è nella settimana del 31 ottobre 1 novembre non riesco perche il 31 go un esame in università, e l'1 novembre faccio gli anni e la buona nonna offre un pranzo con i famigliari :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    PS: inoltre per quella data probabilmente saranno arrivati tutti i pezzi per il nuovo Upgrade audio, ma non só se sarà ancora pronta...sarebbe ancora con l impianto di adesso...anche se ne vado fiero gia cosi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ciao ema :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> posso garantirti che l'audio (nel mio caso i bassi perchè ho tagliato la frequenza bassa, ma volendo uno siccome sono mid/woofer puó scegliere di far entrare tutta la frequenza per avere sia bassi che voce allo stesso tempo)

    Ci sono vari tipi di amplificatori, l importante è che non ricadi nell acquisto di prodotti di marche sconosciute e dalle prestazioni garantite nell illustrazione ma che poi in realrà risultano essere penose...e cosa piu importante che acquisti un amplificatore che accetta il segnale Hi,speaker...ovvero degli altoparlanti dove quindi è fatto apposta per le autoradio senza prese RCA, non prendere ovviamente quelli con prestazioni folli e dal costo eccessivo se vuoi garantirne la durata...io li ho attualmente amplificati con un Phonocar 120x2 modello PH560....ho i due anteriori amplificati e il woofer Ciare Cw257 nel baule che vengono fatti andare da quello e mi trovo da dio...se poi hai gia dei tweeter tagliati con un condensatore da 3,3uf la scena sonora cambierà e non di poco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> (c è anche un Phonocar 80x2 modello (se non sbaglio) PH540 va bene anche quello...come va bene anche l'Hertz che ho preso io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'Alpine sempre stando intorno alle potenze degli altoparlanti che ho citato da due canali te lo sconsiglio perche è il meno prestante

    Edit: se vuoi amplificare tutti gli altoparlanti invece e non solo i woofer va bene anche un ampli due canali...poi prendi due cross 3 vie e tagli in passivo facendo uscire la gamma piena dall apli...tagliando quindi i tweeter, i midrange, e i woofer sotto i sedili...cosi facendo li amplificherai tutti e la scena sonora cambierà e non poco piu per i woofer ovviamente perche con la business praticamente sono in costante "rodaggio" permanente ahah :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ovviamente cross adeguati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e non esagerare con l amplificazione

    si si avrei fatto cosi come ultima spiaggia...prima avrei tentato la via dei pin...anche se è un po scomodo lavorare in quella zona con i pin... I cavi sono da 2,5mm"

    Comunque leggo bene??? Striscia a led sotto la portiera?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

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    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2012
  8. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

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    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    [quote=Lukko92;6428617Comunque leggo bene??? Striscia a led sotto la portiera?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Leggi corretto!! :-)

    appena acquistata ho installato delle strisce di led bianchi da 50cm sotto ogni portiera e collegate alle luci vano piedi... uno spettacolo quando apri le porte la sera ;-)
     
  9. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

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    16 Settembre 2011
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    120d E87 Attiva 177cv
    R: La mia 116d M-SPORT :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Scusate ragazzi, inserisco il mio dubbio qua visto il problema di lukko

    Da un paio di giorni ci faccio caso, il rumore di distribuzione, pari pari a quello dei video postati la mia lo fa tra i 1500 e 2500 rpm, in maniera piuttosto evidente e solo con le marce basse...che dite si è f****** pure la mia? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">:( :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">:( :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">:( :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">:( :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">:( :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">:(

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  10. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

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    2 Maggio 2011
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    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    il rumore della catena è noto che sia presente dai 1500 rpm circa...sarebbe anche normale come problema...non credo si sia fottuta...

    Mio papa invece ha chiamato oggi in bmw e gli hanno detto che il capo officina è via per un convegno Bmw (delle specie di aggiornamenti che fanno durante l'anno) e quello dell accettazione non sapeva niente...e fa che appena arriverà farà sapere qualcosa..
     
  11. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

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    16 Settembre 2011
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    120d E87 Attiva 177cv
    Al minimo non si sente....quindi dici che è normale? #-o

    Grazie della risposta friend :wink:
     
  12. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

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    2 Maggio 2011
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    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Normale no, ma che lo fa la maggior parte delle Bmw si...per il fatto che si sente al minimo dipende dai vari casi e da molti fattori...dello stato di usura, da come si è usurato da che temperatura c è dove abiti tu...etc etc ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

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    16 Settembre 2011
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    120d E87 Attiva 177cv
    Mi sta venendo un ansia terribile :redface::redface:

    Come faccio a capire se la mia è a rischio rotture? o cmq se peggiorerà a breve?

    Perchè ce l'ho in garanzia su parti lubrificate, scade a gennaio, quinsi la mia intenzione in caso era di farmela passare prima :sad:

    Stasera faccio un video con il rumore a minimo e accelerando a folle fino a 2200rpm e lo metto così vediamo se qualcuno gentilmente mi da il suo parere :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2012
  14. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

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    2 Maggio 2011
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    Bmw 116d M-Sport
    Corri e fattela cambiare...facendo presente che ti intendi e sai benissimo che è un difetto....cosi se ad andare a gennaio ti salta fuori ancora te la fai cambiare di nuovo!
     
  15. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

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    16 Settembre 2011
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    120d E87 Attiva 177cv
    R: La mia 116d M-SPORT :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ora la porto in settimana, incrociamo le dita :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma quindi è sicuro che da difetto ?

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  16. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

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    2 Maggio 2011
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    Bmw 116d M-Sport
    se il rumore che fa è la catena si è risaputo che è un difetto del motore 2.0 diesel montato sulle serie 1 bmw...però dipende da quando la tua macchina è stata prodotta
     
  17. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

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    16 Settembre 2011
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    120d E87 Attiva 177cv
    Ecco il video raga :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Prima ho messo il cel vicino al cofano e dentro per far sentire il lieve fruscio al minimo, poi sono andato dentro e l'ho portata fino a 2000/2200rpm per far sentire quando si avverte tanto dal lato guida :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    sconfortato ](*,)](*,)


    Se lo ascoltate con le cuffie forse si capisce meglio :-k
     
  18. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

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    2 Maggio 2011
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    Bmw 116d M-Sport
    Dal video non si capisce niente....sembra un trattore... la mia non fa tutto quel casino a cofano aperto...e la qualità audio del video è parecchio bassa purtroppo, poi , uniscici che l hai fatto in una zona che sembra chiusa (un garage) con dei muri ai lati e rimbomba tutto....devi farlo all aperto, e a cofano chiuso mentre accelleri e lo senti all inizio...poi lo apri....per quanto riguarda i giri , se c è il problema gia a 1500 si sente...è inutile salire cosi tanto perchè dopo i 2000 si fa fatica a disinguerlo perchè il motore che aumenta di giri fa sempre piu casino

    PS: Daniele ci sono appositi spazi e topic dove poter postare i tuoi video della catena e che riguardano quell argomento...non qui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2012
  19. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

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    16 Settembre 2011
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    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Diaciamo che ha i muri ai lati ma non è chiuso...cmq scusami per l'inquinamento post non proseguo più, puoi capire come mi sento :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

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    2 Maggio 2011
    Reputazione:
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    Bmw 116d M-Sport
    Crea un topic della tua auto! oppure segui/leggi i topic in cui si parla del problema della catena ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> piu facile di cosi! :-)

    Comunque la domanda fondamentale è quando l auto è stata prodotta...in base a quello di può sapere se è affetta o meno da sto problema...inoltre fai come ti ho scritto sopra...video a cofano chiuso, la fai sentire prima da fuori...avvicinandoti col telefonino mentre fai il video alla ruota anteriore lato guidatore...poi sali accelleri e la tieni ferma a 1500rpm e solo allora se vuoi apri il cofano....(ovviamente il tutto all aperto senza muri ai lati) cosi si dovrebbe capire un po di piu dall audio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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