La Merenda

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da DUKE FLEED, 30 Ottobre 2008.

1. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Rughetta, rucola... questa pianta qua! :wink:

Guardate cosa ho trovato... focaccia, nutella e rughetta/rucola! :eek:

Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2008
  2. ministyle

ministyle Collaudatore

266
    46
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.262
    mini one diesel
    A me non piace...poi a quest'ora è meglio un bel caffè...:wink:

3. irnerio notker balbulus

irnerio notker balbulus Direttore Corse

1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    rucola! feed xchè offendi i Lead auditor come me??? hihihihihihi vuoi un preventivo con altro organo certificatore? magari ti faccio rispasmiare una tonnellata di soldi (visto con chi vi certifcate)
    :P

4. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...a volte cioccolato e mandorle tostate....ma anche grissini e filetti di sgombro in scatola.....

...quando ero ragazzo si chiamava "fame chimica"......oggi....boh.....comunque se ci penso....mi faccio schifo da solo....

5. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring

a me piace troppo la tua firma :redface::redface:

6. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Uuuuuh..sei un lead auditor? di che ente?:mrgreen:
    Siamo certificati dal 96, abbiamo scelto il DNV perchè nel nostro settore è quello più gettonato da clienti e fornitori, e quindi quello che si presenta meglio ad alcuni clienti che richiedono la certificazione.
    Devo dire che all'inizio è stato utile per organizzare tutti gli iter di lavoro dei vari uffici e reparti e tutti hanno partecipato attivamente alla stesura delle procedure, è servito a tutti i dipendenti per comprendere meglio le fasi del proprio lavoro.
    Adesso sai come lavorano tutti, ossia quale procedimento segue una commessa o qualsiasi altra fase di lavoro e se devi andare a cercare qualcosa sai dove mettere mano.
    Per il resto, tutto il contorno delle NC, AC/AP ecc. non ho trovato nessun altro beneficio, almeno nelle piccole medie aziende come da me è così.
    Da quello che sento anche da altri clienti e fornitori è così e tutti inventano giusto per fare la verifica periodica dell'ente.
    Dal tuo punto di vista invece com'è?
    Dopo 12 anni di certificazione penso che in grosse aziende certi piani e documentazioni di contorno siano utili per evitare il perdersi delle cose nei meandri delle burocrazie da ufficio.
    Anche gli indici di miglioramento per esempio, in una piccola azienda la direzione sa dove deve intervenire per migliorare, ha la situazione in mano se è impegnata costantemente in azienda.
    In una grande azienda occorre fissare degli obiettivi programmati ed avere un organo che verifica il costante progresso per il raggiungimento degli stessi, altrimenti il tutto è allo sbando.

Un'altra cosa, ho notato che negli anni 90 fino al 2003-2004 i clienti più grossi, multinazionali magari, richiedevano la certificazione come elemento indispensabile per la fornitura, ora non la richiedono più, o meglio non è più una condizione necessaria.

Complimenti per la femminuccia...ho letto di la!=D>:wink:

7. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    anche a me.....=P~....soprattutto " le arachidi"........:mrgreen:

8. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Grissino con i filetti di sgombro a merenda? che schifooooooo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

MAMO, ormai devo fare un club di quelli che vogliono farsi la tipa della mia firma!:mrgreen:

9. irnerio notker balbulus

1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    Grazie x i complimenti, io faccio certificazioni come esterno, o meglio avendo la mia partita iva ed il mio lavoro collaboro con un ente per le certificazioni ISO 19001 e spero presto anche l'ambientale 14001.
    Mi sono qualificato con dnv, organo più serio a livello mondiale, ma per poter lavorare mi sono appoggiato ad un altro organismo, in quanto x molti ormai la certificazione serve solo x partecipare alle gare.
    Cmq ho visto solo due aziende che hanno preso sul serio la certificazione di qualità.Ergo ho preferito collaborare con un ente più "elastico" ma con un numero di certificazioni maggiori.
    Scusa ma x correttezza non ti dico in pubblico il nome dell'ente

10. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    e hai ragione......ma avevo appetito.......:cool:

11. irnerio notker balbulus

1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    Irnerio merenda= caffè più cornetto piccolo = buon umore giornata tranquilla
    = bitter bianco e tramezzino o amenità fritta = giornata del menga + bestemmie varie

12. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    La maggior parte degli auditor che è venuta da me in effetti sono esterni all'ente come te, con la propria P.IVA.
    L'ambientale non l'abbiamo fatta, per la nostra lavorazione in cui predomina il montaggio e l'impatto ambientale è minimo sarebbe una passeggiata.
    Per ora non ce la chiede nessuno, quindi non l'abbiamo fatta per evitare costi e ulteriore burocratizzazione non necessaria.
    Il DNV all'inizio me l'aspettavo anch'io piuttosto rigido, poi invece ho trovato che non è così.
    Serio senza dubbio, ma aperto a tutte le realtà e situazioni, ossia mai rigido sulle posizioni della norma, merito anche degli auditor che sono molto competenti e sanno comprendere la tua attività e le tue fasi lavorative.
    Certo devi rispettare quanto richiesto dalla norma, ma ci sono enti come mi dicono il TUV, che hanno in mente schemi precisi per il rispetto dei vari punti normativi e se non li segui come dicono loro puoi risultare NC.
    MI capita anche di sentire da clienti o amici con altri enti, che arrivano auditor che non sanno nemmeno cosa sia la loro attività, magari esperti di altri settori, e quindi non possono fare altro che valutare un'azienda solo dal punto di vista teorico.
    Da noi invece sono sempre venuti auditor pratici del nostro settore e quindi preparati.

Per la serietà se me lo dici tu visto la tua esperienza ci credo, da me come ti ho detto fino ad un certo punto è presa molto seriamente, a tutti piace essere organizzati in modo definito.
    Oltre diventa una barzelletta!:wink:

se vuoi dirmelo in PM l'ente, mi farebbe piacere cmq, chissà che non ti chiedo un preventivo!:mrgreen:

13. irnerio notker balbulus

1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    hai un pm! hihihihihihi

14. irnerio notker balbulus

1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    ti confermo il DNV come ente più rigido, almeno in teoria, in pratica x nn perdere clienti si sono "adeguati".
    Cmq nell'ediliza la ISO19001 la chiedono gli enti pubblici x appalti edili oltre una certa cifra

15. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    ti ho appena risposto.:wink:

16. Lizzy

Lizzy Direttore Corse

1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    :eek::eek::eek:

sana e leggera :D

17. nivola

nivola Top Reference

18.829
    11.331
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Eh, ma quando uno sta poco bene, si deve pur rimettere in sesto o no?:-k:-k:redface::redface::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

18. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    :mrgreen::mrgreen:...vabbè pane e cioccolato praticamente:mrgreen:
    attimi e poi si replica...però oggi ho mangiato a mezzogiorno qualcosina, quindi posso anche stare più leggero, dopo vi dico cosa scelgo dal distributore di schfezze!:wink:

19. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Da noi nelle macchinette ci sono anche i tramezzini...prosciutto, tonno, pollo, salmone e gamberetti... non ho mai osato prenderli però! :lol:

20. ulisse

ulisse Collaudatore

258
    13
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    401
    bmw 428i
    meglio un frutto, per merenda....
    una mela della Val di Non ?

Condividi questa Pagina