la vostra citta' a che punto della classifica si trova?......... http://www.ilsole24ore.com/includes2007/speciali/criminalita/scheda_totali.shtml
Roma...seconda classificata. Omicidi volontari: medaglia di bronzo Truffe e frodi informatiche: medaglia di bronzo Furti con destrezza e furti con strappo: medaglia d'argento Furti d'auto: medaglia d'oro Furti in casa: medaglia d'argento Rapine: medaglia di bronzo che bel medagliere.
Arezzo 59°. Ma fa un po' ridere Vibo Valentia confrontata con Arezzo: ci sono stato al mare un anno con una persona del luogo. Beh è un posto in cui in disco qualcuna manco la puoi guardare perchè intoccabile in quanto figlia/fidanzata/sorella di un mafiosetto locale. Quindi in classifica sarà anche meglio piazzata ma per me non è manco terzo mondo ma quarto. Oppure Crotone: solo col porto di Gioia Tauro faranno più illeciti che nel resto d'Italia, solo che se non vengono denunciati passa per provincia modello.
Non ci vedi nulla di strano, al Sud sono omertosi e non denunciano, a Parma si. Tu chiedi a qualsiasi meridionale se da lui c'è criminalità: al 99% ti dice che non è vero.:wink: Io invece penso che molto dipenda dalla grandezza della città, altrimenti non si spiegherebbe la differenza tra Firenze e Siena, eppure sono vicinissime. Poi ci sono una serie direati e comportamenti non documentabili e quantificabili che fanno si che Crotone o Matera siano più tranquille di Parma e Arezzo.
qui segnano Udine al 48° ma io sono un po fuori dalla provincia, e la cosa è relativamente piu tranquilla e il tasso di criminalità a mio parere e nettamente inferiore, a udine potresti rischiare una coltellata in qualche strada la notte, qui invece dove sono io posso mandare mio fratello di 13 anni a fare un giro in bici alle 10 di sera che al 99% mi torna a casa tutto intero