La mach patrol M635csi

Discussione in 'BMW Coupé e spider: Serie 6 / Serie 8 / M1 / Z1 / ' iniziata da mach patrol, 27 Maggio 2010.

1. mach patrol

mach patrol Kartista

221
    18
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    399
    M635csi 320is
    grazie flavio l'arctis blau al sole si schiarisce molto e sembra piu azzurra che..viola; gli interni crema sono solo poco meno che nuovi e mai ritoccati. quando la uso metto una copertina sul sedile](*,)

il fatto di possedere un'auto che si ama tanto ti porta pero' a soffrire un po' per il timore di rovinarla(anche se io ne ho distrutta una.)

ma emozioni,quelle non mancano mai.

scegli con attenzione(questa l'ho acquistata in francia)

non illuderti davanti a richieste troppo convenienti. in italia ormai chi ce l'ha,se non è su questo forum, non la tratta bene!

ed eventualmente esemplari a meno di 16 18k nascondono insidie costose.

2. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Ciao,cosa avevi distrutto?:eek:

La cercherei probabilmente in Germania visto il parco circolante maggiore.

Mi dai due o tre dritte su cosa bisogna controllare/chiedere?

Ci sono chilometraggi critici (200kkm?)da evitare, cinghie distribuz.da fare obbligatoriamente ogni tot?Dicevi i freni sono poco efficienti gia' di base?

Se ci sono gia' link a 3D passati tuoi o di Bat mi va bene....:wink:

Grazie!

3. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    per la 6 in generale, il dramma è la ruggine.

Per la M, catena distribuzione da cambiare ogni 150k km al massimo, meglio ogni 100.000km.

4. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    Ciao Bat,

Muss absolut ROSTFREI sein!!!:mrgreen::mrgreen:

Regola fondamentale per auto d'epoca come tutti sappiamo.

Vale il detto:la meccanica si ripara,la ruggine e' come un cancro e non si puo' fare quasi nulla.:sad:

P.S.i freni sono davvero un po' cosi' cosi'?:-k

5. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    no, i freni sono molto efficienti per l'epoca, adeguatissimi anche oggi, patisce solo nel misto molto stretto.

Ovvio che devi avere l'impianto in ordine, e cmq essendo assistito idraulicamente e non a depressione, l'impatto è meno mordace, ma è infinitamente più modulabile.

6. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    Grazie.

Certamente sollecitazioni ripetute ed intense (stile gara o rally) possono stressare eccessivamente e surriscaldare quasi qualsiasi impianto freni!:wink:

7. mach patrol

mach patrol Kartista

221
    18
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    399
    M635csi 320is
    i freni delle mie (anche dopo sostituzioni di dischi e pastiglie sono sempre stati scarsini,con una tendenza a vetrificare dopo una(!!) frenata forte forte oltre che a piegare dischi con frequenza inquietante. ma non ho mai sostituito i tubi freno nè revisionato le pinze. è quindi possibilissimo che migliorino un po'. ma danno sempre da pensare](*,)

8. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    c'è qualcosa che non va, o nell'impianto o nel tuo modo di frenare:wink:

9. mach patrol

mach patrol Kartista

221
    18
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    399
    M635csi 320is
    evidentemente si:sad:

la 635csi2 frenava bene con pressioni normali al pedale.la prima M necessitava piu' forza sul pedale e in fondo era sufficiente. quella attuale alla quale per ora non ho sostituito ne controllato nulla dell'impianto abbisogna di ulteriore forza frenante senza essere incisiva in piu' tira leggermente da un lato. il prox lavoro riguardera' anche questo. CIAO!

10. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    la prima m aveva la boccia di pressione del servofreno che se ne stava andando, l'attuale la pinza del alto opposto a cui tira ko.

Nel caso, revisione delle 4 pinze, cambio dei tubi flessibili, boccia ate del servofreno.

e poi vai benone.

11. mach patrol

mach patrol Kartista

221
    18
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    399
    M635csi 320is
    il prossimo lavoro riguardera' questo e come sai il tendicatena.

grazie:biggrin:

12. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    :wink:

13. Bmw E34M50

Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Bat pm importante!!ciò l'ansia!!e pure la tachicardia!!help!!

14. mach patrol

mach patrol Kartista

221
    18
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    399
    M635csi 320is
    piaceri notturni

Ieri sera stavo per andare a letto,erano quasi le undici,esco in giardino per chiudere il cancello e guardo il cielo.La pioggia era cessata, la strada come fonata da una brezza fresca e mi ha preso un fremito irresistibile. prendo le chiavi e i documenti, e la copertina per il sedile(:cool:), comincio a spogliarla e tolto il terzo telo che scivola con facilita' sulla superficie metallizzata,la guardo un attimo. apro la portiera e vengo pervaso dall'afrore della sua pelle.sono emozionato.

sono cinque settimane che non lo facciamo.

lei si accende puntuale, sommessi,i sei cilindri riempiono le pareti del box. a finestrini leggermente abbassati scivoliamo fuori dal paese silenziosi e invisibili, la campagna profuma di pelle e il temporale è alle spalle, o meglio è la davanti, nel cofano. risponde ai miei tocchi obbediente e quando la spingo ad andare oltre,lei mi inebria con la sua progressione, un passaggio a cavallo dei 4000 e le nuvole sono piu' lontane, soffiate via dalla sagoma pisciforme che perfora questa notte.nessuno. io e lei per venti intensi km. DOPO,a casa, per qualche secondo la ascolto ancora,calda e ancora fremente, e le pareti trasmettono il suo timbro piu' fragoroso.

Poi silenzio, acciaio caldo che si raffredda e il mio cuore che,lentamente, riprende il suo ritmo normale.

è mezzanotte. posso dormire. e mi pare ancora di sognare:razz:

15. nik_z4

nik_z4 Amministratore Delegato BMW

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Bel post, mi è piacito cosi tanto che l'ho letto 3 volte, una poesia alla passione per la tua M. complimenti =D>

Per la cronaca, io ho appena ritirato in garage la mia, dopo aver fatto la stessa cosa, con le stesse emozioni, aggiungendo una sgasatina prima di spegnerla, non poteva mancare l'ultimo ruggito a scarichi caldi :wink:

16. mach patrol

mach patrol Kartista

221
    18
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    399
    M635csi 320is
    anch'io l'ho fatto! giusto fino a 2000/2500 per sentirla poi tornare al minimo cupo ma non sapevo come fare a "tradurlo" nella poesia ah ah

17. Slingshot

Slingshot Collaudatore

347
    30
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.772
    M3 E30
    =D>=D>=D>Bella mach!!! =D>=D>=D>

18. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    Stupendo poeta.

Ti capisco perfettamente.

Ritorno con i piedi per terra dopo aver letto nella sezione "accertamenti fiscali".

Sono prosaico,lo so.:wink::rolleyes::mrgreen:

Quindi poi dovrei giustificare al fisco il possesso di quasi 600 CV?535d+M635?

Sembra una follia ma viviamo in preda a quei pazzi del fisco e i loro assurdi ragionamenti.:-k

Possiamo raccontare loro queste poesie?:wink::mrgreen::mrgreen:

19. nik_z4

nik_z4 Amministratore Delegato BMW

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    No che poi mettono la tassa per le passioni ](*,)

20. mach patrol

mach patrol Kartista

221
    18
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    399
    M635csi 320is
    versione ufficiale al finanziere:"vagavo per trastullo in sito auto,ben conscio di rischiar l'acquisto incauto.. e tra sigle del cui senso ancora ignoro, paventavo di prenderlo nel foro..

allorquando cliccai siti di vetuste ma gagliarde a prezzi miti,trovai dunque la risposta a certi inviti: "ah,di equini son farcite ma lo prezzo lor consente- di godere pur al meno abbiente..

chioso ancor se non sufficie- di passion son pieno vero, nella vostra compassion intanto spero...

uei ragazzi faccio il montatore di mobili ma ho sbagliato mestiere!!

A 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina