Già controllato l'assetto? convergenza, campanatura? Capita anche a me davanti a qualche semaforo dove l'asfalto è sfondato di mettere mezza gomma sull'asfalto, sfondato, e di vedere lo sterzo che gira, ma di un 30-40 gradi al massimo... ma questo è normale (problema di questo modello)...
Nella prova di 4R del 10/03 del 330cd e nel dossier sportive 07/04 però dicevano alla voce sterzo "nessuna reazione anomala al volante".. mentre nella berlina avevano detto che segue un pò la strada.. Domanda: lo fà anche la tua che è il cd??
Il gommista l'ultima volta mi aveva detto che era tutto ok. Cmq sabato per sicurezza cambio gommista e faccio ricontrollare tutto. Per la campanatura mi hanno consigliato di non far metter le mani che è meglio.
ho fatto il cambio da poco da 16 a 17 e anch'io ho notato sta differenza, pero' in curva e' megliorato tanto. Percio' mi confermate che e' normale
Ma non è un po troppo? Io le tengo entrambe a 2.5 a me lo fa nelle strade un po dissestate, quelle non perfette con molte sbavature o crepette .... Ho le 225/45 R17 7.5J e le pirelli p Z zero rosso
Entrambe a 2.5?? quelle dietro visto il trasferimento di carico andrebbero gonfiate qualcosa in più.. cosa riporta l'etichetta sul montante ant sx?
A me lo fa con le gomme unidirezionali a freccia, con le normali di meno. In parte dipende comunque dai silent-block.
Quando nel 2003 avevo il cd con cerchi da 17 ti confermo che seguiva un pò la strada, anche il cabrio, oggi, me lo fa, ma non con virate improvvise dello sterzo di 90°.......
Apri la porta guidatore e nel montante dove si chiude (e dove è agganciata la porta post) ci dovrebbe essere un'etichetta..
succede Anche io ogni tanto noto che se la strada è troppo brutta, l'asfalto e molto rovinato e magari ho solo la mano appoggiata sul volante, la macchina si sposta da sola, (tira il volante) Cmq credo sia normale(cerchi 19). Anche per la larghezza delle gomme credo dipenda. Cmq ovviamente se è troppo evidente la cosa, meglio farla controllare... sopratutto se la strada nn è male e la macchina va dove gli pare... ehehehe non è carino:wink: Anche se le strade sono proprio brutte ultimamente!!!
Certo che dover dominare la propria auto alla folle velocità di 4 km/h non è il massimo . Cmq oggi ho cambiato gommista e sono andato da uno di vecchia conoscenza. Messa la macchina sul ponte è uscito fuori che era aperta a Dx e chiusa a SX! Inoltre la pressione delle gomme stava a 1.8bar . Rifatta la convergenza e preteso la pressione a 2.5bar. Un'altra macchina! Com'è possibile che ci sia tutta questa differenza tra un gommista e l'altro? P.s. Mi ha confermato che questo modello segue molto la strada a causa della particolare rigidità del mezzo e che è una cosa normale. Poi mi ha fatto: " dovresti vedere con i '17! "
dopo tre settimane ho ripreso la mia bmw per fare un giro e ho notato una durezza dello sterzo a sinistra e un paio di volte ho avuto come la sensazione che le ruote non seguissero il volante....cosa può essere? solo sensazione o qualcosa di reale?